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Prov.: Torino
Città: scarmagno
11 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 23:58:47
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Ciao a tutti, sono un neoiscritto e purtroppo ho subito una domanda per voi gentilissimi. Rispondo a questo post perchè sono un PK50S-ista e ho nel mio garage un motore primavera da montarci che aspetta con impazienza. Visto che uso la vespa quando cala il sole... non so come raccordare l'impianto elettrico er far funzionare le luci e le frecce. Ho visto che le luci anteriore e posteriore della mia PK50S sono a 6V ma con gran sorpresa le frecce a 12V.
Inoltre i fili (sotto la pedana, alla giunzione col motore) della ima pk50s sono tanti, quelli del mio motore primavera sono solo tre: rosso, verde e nero.
Completo le mie info sottolineando che il motore che voglio mettere è un primavera in cui è stato cambiata l'accensione con una elettrica a 12V, con i soli tre fili rosso verde e nero destinati all'impianto di bordo.
Grazie mille a voi tutti per le interessanti discussioni ed anche per la cortesissima eventuale risposta.
CRYPTOVESPA
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 00:07:52
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bravo...
allora,le frecce sarà un pò difficle alimentarle con l'impianto primavara....io posso dirti che del primavera il nero è massa,il rosso la corrente per la bobina e il verde la corrente per luci e clacson....di solito... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Torino
Città: scarmagno
11 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 09:36:45
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Grazie, scusa per la falsa partenza, ma non sono pratico .
Sai come posso procurarmi lo schema elettrico del pk50s? Per quanto riguarda i tre colori rosso nero e verde, sono già collegati alla bobina, io mi riferivo a tre fili dello stesso colore che escono dal blocco e che mi sembra vadano collegati all'impiato elettrico. In base alle indicazioni che mi dici quindi potrei mettere il verde alle luci (12V) il nero a massa, il rosso? Se alimento le frecce e le luci con lo stesso cavo verde? Poi ci sarebbe il problema della chiave di arresto motore....
Grazie e pazienza per il bombardamento. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:46:41
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ciao, il problema non è neanche da porsi!
tiri giù l'accensione al motore primavera ci metti quella del pks che hai gia, ricolleghi i fili come prima e parti! Il pks ha cono da 19 come il primavera! Niente sbattimenti e in più hai pure un volano alleggerito rispetto a quello di serie. Unica cosa sarà da regolare l'anticipo, fallo ad occhio. Lo statore dell'accensione pk si dovrebbe fissare con le asole esterne e rondelle. Rispetto alle asolette che si vedono leggermente, tieni lo statore decisamente ruotato in senso orario....diciamo che puoi piazzare su il piattello centrando viti di fissaggio col centro dell'asola, poi ruoti di 2-3mm in senso orario il piattello poi fissi. Sbatti poi su il volano e prova.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:48:08
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per intenderci le asole di riferimento sono quelle indicate dalle frecce rosse
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Torino
Città: scarmagno
11 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 22:50:11
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Grazie, sei un mito, io sinceramente mi preparavo gia' con un tester a provare le mille combinazioni e fantasie. Un'altra cosa: il mio primavera e' stato elaborato e monta un'accensione elettronica. Mi conviene togliero in favore della tradizionale accensione del PK50S? Mi chiedevo se fosse possibile tirare la 12V sull'impianto attuale, cambiando le sole lampade di illuminazione (visto che le frecce girano gia' a 12v)? Ciao. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 19:35:06
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si, assolutamente se non vuoi fare altri faticosi adattamenti non ti conviene fare altro che trapiantare l'accensione del pks sul blocco 125 e per il resto collegare i cavi del cambio, freno e frizione.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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