Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vale la pena di cambiare carburatore ??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vale la pena di cambiare carburatore ??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Ginevra

26 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 22:59:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono piu di 3 anni che ho montato un polini 177 sulla mia cosa 125 e o pure cambiato la marmitta con una sito plus.
Per quel che riguarda il carburatore è quello originale (20/20) che ho avuto molta pena a registrare.
La vespa secondo me va benissimo, ha una bella ripresa e prende a occhi chiusi i 90 a l'ora, non vado oltre per non rischiare di grippare.
Adesso ho l'occasione di avere un SI 24/24 di una px 200, ne vale la pena di cambiarlo ? ne vedro la differenza ?
Fatemi sapere delle vostre esperienze.
grazie !

n/a
deleted

BELLA VESPA

Prov.: Perugia
Città: trestina

44 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 23:09:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SECONDO ME NO PERCHE DOVRESTI RITOCCARE L'ALBERO E CAMBIARE LA MARMITTA PER AVERE MIGLIORAMENTI APPREZZABILI.NE VALE LA PENA PER POCO DI PIU'?
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 23:10:03  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Anche io monto il 177 Polini con il carburatore 20/20 ma non mi hanno consigliato di cambiarlo. Ho solo portato il getto max a 110 ho regolato (aprendola leggermente) la vite vicino alla ghigliottina e va alla perfezione.
Secondo me se metti il 24/24 potresti avere problemi di carburazione. Non ho molta esperienza e se mi sbaglio, ti chiedo di scusarmi.

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 23:30:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte !
Maurone, non capisco "ritoccare l'albero" ?? forse vuoi dire allargare il foro sullo blocco per passare da diametro 20 a 24.
Tanti saluti.

n/a
deleted

BELLA VESPA

Prov.: Perugia
Città: trestina

44 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 15:07:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no,il volano dell'albero ha una forma particolare e ruotando apre e chiude l'aspirazione,se ne asportiamo un po' possiamo ritardare la chiusura ed avere una fase di asp. più lunga. l'operazione va fatta da persone competenti altrimenti il motore va di meno,si ingolfa e in alcuni casi non parte più'. Feci questo lavoro sull'albero di un T5(cilindro 152cc polini, marmitta Giannelli) che monta di serie l'si24/24.

Gimmi
Nuovo Utente

DRAGONE

Città: la mia

5 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 18:46:02  Mostra Profilo Invia a Gimmi un Messaggio Privato
salve, sono nuovo.
Mi permetto di intervenire, dicendo che ho montato un carburatore SI24 sul mio Dr 177, senza modificare nulla oltre al getto max(ora è 116); i miglioramenti ci sono, vale la pena, ora è molto corposo anche in alto, dove col 20 la spinta finiva!
P.S.: se non sbaglio la Cosa ha l'aria automatica, quindi chiedi bene se puoi montare il carburo del px.

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 18:28:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si Gimmi hai ragione, sulla Cosa il starter e rubinetto della benzina sono differenti della PX, ma se non sbaglio si possono comunque adattare.
Stiamo 2 - 1, chi mi puo dare altri consigli ...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 19:05:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io dico tieniti il carburatore 20/20. Nei casi piu' disperati aumenta i getti, ma cambiare carburatore NO.

VESPA O MORTE

Gimmi
Nuovo Utente

DRAGONE

5 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 00:14:03  Mostra Profilo Invia a Gimmi un Messaggio Privato
guarda che cambiare i getti non rende come cambiare carburatore!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 08:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CAMBIALO SUBITO!!!!

Senza esitazione, và meglio!

E di molto anche....

pugnodidadi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 11:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
io ho il 20/20 su dr 177 getto max 108 e va una meraviglia(velocita max 110) consumi su 22-24 in città.

con il 24 beve solo di più

Gimmi
Nuovo Utente

DRAGONE

5 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 12:10:06  Mostra Profilo Invia a Gimmi un Messaggio Privato
certo che beve un po' di + col 24, ma neanche tanto!
Comunque, se hai il 24 provalo, raccorda la scatola filtro al carburo(se hai la scatola del 24 è meglio) e vedi come va.

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 22:17:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK Gimmi, mi sa che mi hai convinto !
A parte il getto max 116, non hai modificatto niente altro ? gli altri getti sono quelli originali del 24.
X la scatola filtro intendi quella che sta subito sul carburatore ? perche sulla Cosa c'è un secondo filtro con la spugna.
Ti ringrazio x il tuo aiuto !

Gimmi
Nuovo Utente

DRAGONE

5 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 23:19:31  Mostra Profilo Invia a Gimmi un Messaggio Privato
scusa se rispondo solo ora...
allora, io ho sostituito solo il getto del massimo, ti consiglio di partire molto grasso, poi penserai a smagrirlo. la scatola è quella che contiene il carburatore(quella vaschetta sotto il corpo del carburo), se la hai, usa quella del 24; per il filtro, avendo una px, ho usato quello del 24.Naturalmente, guarnizioni tutte nuove, compra le guarnizioni, non t'azzardare ad usare pasta rossa, che con la benzina diventa una cacca!
Buon lavoro e in bocca al lupo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever