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Prov.: Padova
Città: piombino dese
7 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 19:15:15
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ciao ha tutti sono nuovo del vostro sito...devo cominciar un restauro di una vespa 50 del 1963 sono molto esperto in materia (avendo una discreta collezzione di vespe portata avanti da una passione cominciata piu' di 5 anni fa)pero' su questa vespa voglio far un restauro perfetto in tutto e x tutto e ci sono alcuni particolari che devo chiedere consiglio a gente piu' esperta di me!ho comprato una sella ad un mercatino (perchè la sua originale era stata cambiata)ho preso quella mono dell epoca con molla a vista con piattello scomponibile pensavo fosse la sua finchè p4scoli mi ha detto che la sella 63 in origine aveva il foro sotto davanti x il gancio porta oggetti e che era un po piu' alta davanti praticamente ha detto che la mia è un modello 64!ma io mi domando quante c...o di modelli hanno fatto con molla a vista !poi ho un altro dubbio sul volano che è identico ad un altra mia vespa 50 sempre prima serie pero'del 1965,con piatello copri fori ispezione, i fori ispezione sono 2...pero' da come ne sapevo le prime 63 avevano il volano diverso dalle sorelle 64 e 65 e non vorrei mai fosse stato sostituito!la pipetta della candela nel 63 come doveva essere?in gomma oppure in ferro come la sorella 90 ??il cavalletto che diametro deve avere ?è normale che sulla mia manchi l ingrassatore davanti?e per finire il fondo dev essere rosso,nocciola o grigio come scritto nella vespa tecnica ?spero di trovar risposte a cio' pultroppo x ora x dei problemi non riesco ad inserire foto ...saluti
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 15:22:33
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cavaleltto fino 16mm zincato.
Serie 1963 sella monoposto con base a quattro dadi tipo scomponibile, successive con sella sempre triangolare monoposto ma supporto in metallo con tarversa obliqua in unica fusione.
scritta scudo ant rigida in metallo fino colore bleu scuro si fissa con ribattini, alcune potrebbero però montare la scritta sempre in metallo ma adesiva, NON monta la scritta adesiva in plastica nera comune che appartiene invece a tutte le 50N dal 64 al 69, TI consiglio di fare come segue: sabbiato il telaio vedi se hai i fori di fissaggio della SCRITTA, se li hai devi prendere la scritta con ribattini ovviamente, se non li hai devi prendere la scritta in metallo adesiva color alluminio "montata sulle 50N in colorazione in ROSSO dal 64 al 67" e verniciarla con il BLEU MIDNIGHT della PX 125 recente in bomboletta, è un bleu scuro leggremente metallizzato, verniciata la collochi sul telaio.
Per il volano, una 63 ha sempre quello con piattino privo di gommino foro ispezione, i fori di ispezione poi sono due tolto il piattino e il logo sempre e tutto a P vecchio tipo.
La PIPETTA candela marca BOSCH in metallo (introvabile) se la trovi pagala e anche cara ma prendila!
tRATTAMENTO CUFFIA MOTORE, verniciatura nero opaca, andrebbe tipo FOSFATIZZATO ma è una lunga storia.... falla nero opaco o un marrone quasi nero realizzato da te manualmente.
Gommino leva riserva grigio chiaro.
Gommino pedale freno tipo 90 fino, (p4scoli lo ha e credo solo lui)
targhetta sella AQUILA MADE IN ITALY.
DADI accoppiamento cerchioni 11mmX8 particolari del modello 50N fino al 1969.
Guarda la scheda e sempre BENEDETTI quei PAZZI che le han fatte!
GLI SPECIALISTI
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pugnodidadi |
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Prov.: Padova
Città: piombino dese
7 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 18:36:22
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| si x la scritta ha i ribattini l ho gia aquistata nuova da p4scoli nera ma mi sembra troppo fina sinceramente sebbene sia in metallo ...riguardo al cavalletto allora è uguale x tutte le n e le l di sicuro,perchè pensavo andasse da 12 mm !riguardo la pipetta candela mi era stato detto che solo la 90 e la 50 pero' estera nel 63 avevano la pipetta metallica non la 50 italiana !puo' essere possibile?la sella ho proprio quella pero'p4scoli mi ha detto che dovrebbe aver il foro sotto per il gancio (so che le 90 lo montavano ,pero' le 90 e non sono sicuro anche le 50 )...riguardo al colore del fondo se non uso il suo poi alla fine mi cambia tonalita'di verde ?cè nessuno che ha un bel conservato in tutto x tutto di una 50 del 63 cosi la vengo a veder e mi tolgo gl ultimi dubbi ... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 09:36:27
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Il FONDO devi farlo NOCCIOLA!!!!
Prendi dunque del fondo classico qualunque color BEIGE e non GRIGIO (chiedi al colorificio), aggiungi del giallo e del marrone scurissimo, diventa NOCCIOLA. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Padova
Città: piombino dese
7 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 14:48:37
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| sono riuscito a fotografare le due selle ora in mio possesso ma non riesco a introdurle porca miseria !cè nessuno che mi puo' spiegare come inserirle perchè sono negato in questo!comunque sono entrambe identiche sempre scomponibili con molla a vista pero' una è un po' piu' alta ...nell url http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?topic id=4262 ,che sarebbe la scheda tecnica della vespa 50 n prima serie si puo' vedere la differenza perchè sono citate entrambi la vespa 50 blu del 64 a una sella piu' alta mentre la 50 verde a quella piu' bassa ...nessuno mi sa aiutare in questo? |
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frysky
Utente Senior
   

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 14:53:52
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Citazione: superlito ha scritto:
sono riuscito a fotografare le due selle ora in mio possesso ma non riesco a introdurle porca miseria !cè nessuno che mi puo' spiegare come inserirle perchè sono negato in questo!
superlito se ti leggi le regole accrescerai anche la tua esperienza, non solo in campo vespistico, ma anche informatico!
PS la prox volta stai a sentire il consiglio di bart nella mia firma! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
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Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
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