Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I famosi...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 I famosi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 12:49:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fo93

Visto ke i miei so de coccio e non capiscono nn potro andare x tutta la vita a 40, ni tocca smanacciare la vespa di nascosto...vi faccio una domanda...i famosi buchi nella marmitta, migliorano qualcosa o sono solo stupidaggini??e poi se migliorano dove devo bucare??se volete poi posto delle foto...

rispondete e grazie!

I buchi nella marmitta non servono a nulla...te lo dice uno che all'epoca dei suoi 14 anni naturalmente aveva provato...e ottenuto molto rumore e nemmeno 1kmh in più

Molto utile invece sulla Rush è la sostituzione della marmitta originale con una Sito Plus, che oltre ad avere una rumorosità più grintosa permette di guadagnare 7-8kmh. A questa, se tuo padre è d'accordo, potresti abbinare un carb 16/16 e relativo collettore: in questo modo dovresti avvicinarti ai 60kmh.

Anche se tutto sommato (genitori permettendo) al posto del carb 16/16 sarebbe forse più redditizio montare un gruppo termico 75cc come già ti hanno consigliato..suggerirei però il "Racing" Polini o il Dr 10 luci per guadagnare un pò di velocità nonostante i rapporti molto corti (altrimenti se monti un 75 standard oltre i 60 con la Rush non vai...)

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 16:35:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io qll vespa la lascerei originale.Mi spiego meglio,se nn si cambiano i rapporti,facendo restare qll vecchi,è inutile (in linea generale) buttare i soldi x un gruppo termico(a maggior ragione x il 75)...apri i carter,cambia i rapporti,dopo di che, metti una sito(antisgamo) carburatore 16-16 e un bel 75...in quel caso cambia tt....
a guardare qst post,mi rallegro,xkè capisco che nn sono l'unico ad avere genitori rompicaxxo,fo anche io vorrei elaborare la mia hp,solo che a me cambia un piccolo particolare,i 60 mi li prende da originale!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

baba

Prov.: Grosseto
Città: grosseto

887 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 22:00:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La marmitta l'ho già cambiata...me l'hanno portata amici da caserta...non riesco a mettere le foto...comunque è migliorata in ripresa e vel max (5-6 km/h),il rumore è melodico!!E' una sito l'ho trovata uguale su ebay...ma come si mette la foto????

Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui.

n/a
deleted

tux

Prov.: Roma
Città: ROMA

212 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 23:11:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti un 75cc...
il rumore è leggermente diverso... poi se tuo padre fa il carabiniere, io ci monterei un 300cc tanto avresti il culo parato

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 15:53:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
fo93 ha scritto:

La marmitta l'ho già cambiata...me l'hanno portata amici da caserta...non riesco a mettere le foto...comunque è migliorata in ripresa e vel max (5-6 km/h),il rumore è melodico!!E' una sito l'ho trovata uguale su ebay...ma come si mette la foto????

vai su risposta in alto a destra,dopo di che fai allega file e se l'immagine nn supererà i pixel e la pesantezza consentita allora ti apparirà...!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

baba

887 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 20:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccola:

Immagine:

11,99 KB

Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 21:56:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fo93....parliamoci chiaro.

La PK non va una cippa. CI puoi mettere il 16-16, il 75, la sito plus. Non va una mazza lo stesso. Soldi buttati per 5km/h!?!

L'unica è aprire e cambiare rapporti, e di conseguenza anche il resto.

Non buttare tempo, dà retta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

baba

887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 07:34:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
25 euro non mi sembrno tanti per una marmitta...poi il carburatore lo prenderò usato, giu a napoli dai miei, per 10-20 euro....e scusami ma ognuno ha quello ke gli manda la vita...a me mi ha mandato una pk, a te una special o giu di li...sono contento ke almeno non mi abbia mandato un plasticone...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 10:15:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sono d'accordo con te fo93. Anche se effettivamente la PK è molto difficile da far "camminare" per via dei rapporti corti, ciò non toglie che tu possa ottenere qualche miglioramento...e poi è anche giusto crescere per gradi..
Se invece hai più soldini da spendere allora è giusto fare subito quello che ha consigliato vespa90.

n/a
deleted

baba

887 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 14:07:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da spendere ho poco e nientee poi mi accontento dei 60...insomma...non proprio ma accetto il mio destino

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 23:13:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
fai come io: siccome abito in montagna e con una special originale devo ingranare la 1 per arrivare ogni giorno a casa, mi accontento con un 75cc che mi ha dato piu potenza in salita.
ora salgo in seconda marcia senza problemi
p.s. Carburatore, marmitta, rapporti, tutto originale

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 18:17:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e si la pk se nn c cambi i rapporti e un chiodo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever