Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 12:49:48
|
Citazione: Messaggio inserito da fo93
Visto ke i miei so de coccio e non capiscono nn potro andare x tutta la vita a 40, ni tocca smanacciare la vespa di nascosto...vi faccio una domanda...i famosi buchi nella marmitta, migliorano qualcosa o sono solo stupidaggini??e poi se migliorano dove devo bucare??se volete poi posto delle foto...
rispondete e grazie!
I buchi nella marmitta non servono a nulla...te lo dice uno che all'epoca dei suoi 14 anni naturalmente aveva provato ...e ottenuto molto rumore e nemmeno 1kmh in più  
Molto utile invece sulla Rush è la sostituzione della marmitta originale con una Sito Plus, che oltre ad avere una rumorosità più grintosa permette di guadagnare 7-8kmh. A questa, se tuo padre è d'accordo, potresti abbinare un carb 16/16 e relativo collettore: in questo modo dovresti avvicinarti ai 60kmh.
Anche se tutto sommato (genitori permettendo) al posto del carb 16/16 sarebbe forse più redditizio montare un gruppo termico 75cc come già ti hanno consigliato..suggerirei però il "Racing" Polini o il Dr 10 luci per guadagnare un pò di velocità nonostante i rapporti molto corti (altrimenti se monti un 75 standard oltre i 60 con la Rush non vai...)
Ciao |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 16:35:37
|
io qll vespa la lascerei originale.Mi spiego meglio,se nn si cambiano i rapporti,facendo restare qll vecchi,è inutile (in linea generale) buttare i soldi x un gruppo termico(a maggior ragione x il 75)...apri i carter,cambia i rapporti,dopo di che, metti una sito(antisgamo) carburatore 16-16 e un bel 75...in quel caso cambia tt.... a guardare qst post,mi rallegro,xkè capisco che nn sono l'unico ad avere genitori rompicaxxo,fo anche io vorrei elaborare la mia hp,solo che a me cambia un piccolo particolare,i 60 mi li prende da originale!   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 22:00:03
|
La marmitta l'ho già cambiata...me l'hanno portata amici da caserta...non riesco a mettere le foto...comunque è migliorata in ripresa e vel max (5-6 km/h),il rumore è melodico!! E' una sito l'ho trovata uguale su ebay...ma come si mette la foto???? ![]() |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 23:11:19
|
metti un 75cc... il rumore è leggermente diverso... poi se tuo padre fa il carabiniere, io ci monterei un 300cc tanto avresti il culo parato   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 15:53:45
|
Citazione: fo93 ha scritto:
La marmitta l'ho già cambiata...me l'hanno portata amici da caserta...non riesco a mettere le foto...comunque è migliorata in ripresa e vel max (5-6 km/h),il rumore è melodico!! E' una sito l'ho trovata uguale su ebay...ma come si mette la foto???? ![]()
vai su risposta in alto a destra,dopo di che fai allega file e se l'immagine nn supererà i pixel e la pesantezza consentita allora ti apparirà...!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

887 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 20:22:20
|
eccola:
Immagine:
 11,99 KB |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 21:56:28
|
fo93....parliamoci chiaro.
La PK non va una cippa. CI puoi mettere il 16-16, il 75, la sito plus. Non va una mazza lo stesso. Soldi buttati per 5km/h!?!
L'unica è aprire e cambiare rapporti, e di conseguenza anche il resto.
Non buttare tempo, dà retta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 07:34:16
|
25 euro non mi sembrno tanti per una marmitta...poi il carburatore lo prenderò usato, giu a napoli dai miei, per 10-20 euro....e scusami ma ognuno ha quello ke gli manda la vita...a me mi ha mandato una pk, a te una special o giu di li...sono contento ke almeno non mi abbia mandato un plasticone... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:15:48
|
Sono d'accordo con te fo93. Anche se effettivamente la PK è molto difficile da far "camminare" per via dei rapporti corti, ciò non toglie che tu possa ottenere qualche miglioramento...e poi è anche giusto crescere per gradi.. Se invece hai più soldini da spendere allora è giusto fare subito quello che ha consigliato vespa90. |
 |
|
n/a
deleted

887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 14:07:54
|
da spendere ho poco e niente e poi mi accontento dei 60...insomma...non proprio ma accetto il mio destino
|
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 23:13:14
|
fai come io: siccome abito in montagna e con una special originale devo ingranare la 1 per arrivare ogni giorno a casa, mi accontento con un 75cc che mi ha dato piu potenza in salita. ora salgo in seconda marcia senza problemi p.s. Carburatore, marmitta, rapporti, tutto originale |
vespa.....che bella parola |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:17:35
|
e si la pk se nn c cambi i rapporti e un chiodo |
|
 |
|