Autore |
Discussione  |
diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:09:01
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:
l'asse della ruota sembrerebbe dritto...o quasi... ma il cerchio è montato correttamente???
piu che storto sembra spostato tutto da un lato!! [/quote]si il cerchio è montato correttamente,bruno da cosa deriva la tua perplessità?      |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:29:46
|
deriva dal fatto che la ruota sembrerebbe dritta come inclinazione....
magari è solo poco poco...
ma che mi lascia il dubbio è propio la posizione della gomma che sembra tutta a sinistra.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:50:52
|
magari è solo un "effetto della foto..." |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 09:35:16
|
mi sà....... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Città: roma
35 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:28:12
|
La spiegazione è perfetta e non sembra così complicato sostituire i silent block. Quelo che mi spaventa un pochino è che nella faq vedo un motore smontato, mentre nel mio caso è ben saldo sulla vespa, con ruopta e tutto il resto attaccato.
Ora mi chiedo se smontare il blocco motore per cambiare i silent block sia un'operazione fattibile, non dico in un quarto d'ora, ma io al massimo della vespa ho smontato un volano.
Comunque se ho capito bene nel caso il difetto di allineamento dipenda dai silent block deve essere storto tutto il blocco motore e non solo la ruota. Quindi intanto controllerò bene tutto il resto.
cristiano |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:45:32
|
per sostituirli, bisogna almeno toglier il blocco dal telaio...
non serve aprirlo!!
cambiando solo i due silent risolvi il problema di allineamento motore!!
si cambiano solo quelli, non tutto il blocco!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Città: roma
35 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 17:07:15
|
Grazie della risposta. Spesso sono ovvio parlando di manutenzioni, ma è che ho buona manualità di mio, ma sto imparando ad usarla sulla vesap a mano a mano che metto le mani su quella che ho.
Ho finito ora di controllare. E inclinato tutto il blocco motore, non solo la ruota, il cerchio è saldo e non c'è gioco, quindi saranno proprio i silent block. Ma va cambiato anche quello dell'ammortizzatore?
Intanto dovrò procurarmi quelli nuovi e gli attrezzi consigliati, poi penso di procedere così: togliere la ruota e tutti i cavi/fili/tubi che si innestano nel blocco motore. Poi potrei usare due blocchetti di legno sotto la pedana, per tenere la vespa sollevata e in piedi mentre non c'è il motore e fare la sostituzione come dice la faq. Bisogna sollevarla molto da terra per sfilare il blocco motore? Oppure è meglio sdraiarla di lato per esempio su un materasso e sfilare il motore di lato?
Cristiano
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 17:23:03
|
Ma che Vespa hai ?
La FAQ è ottima per i 50 e i 200, se hai un PX125/150 fatti il segno della croce e non ti illudere di cambiarli con due tige e quattro ranelle !
Ci sono già passato, ci vuole una pressa, se ci riesci senza ti faccio i complimenti già da adesso !  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 13:49:33
|
| La FAQ è ottima per i 50 e i 200, se hai un PX125/150 fatti il segno della croce e non ti illudere di cambiarli con due tige e quattro ranelle !
|
è vero nei PX 125/150 è diverso dalle vespette e dal 200 |
 |
|
n/a
deleted
Città: roma
35 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:09:23
|
Bella domanda. Io pensavo di aver comprato un PX125E (così dice il libretto), ma poi grazie ad una domanda sul forum ho scoperto dalla sigla del motore, VSE1M, che il motore è un 200, rally se mi ricordo bene, comunque 200. E grazie ancora a chi mi ha fatto notare la cosa altrimenti avrei rovinato la vespa con una candela sbagliata.
Ricapitolando è un 200, quindi dovrebbe andare bene la faq sui silent block giusto?
IN ogni caso non è un lavoro che posso ora, dwevo aspettare di andare in ferie il mese prossimo per avere il tempo di smontare tutto. Comunque se non riesco a rimetterli posso sempre prendere tutto e portarlo in officina.
grazie
cristiano
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:01:57
|
Scusate! Perche' sul px 125 o 150 e' un lavoro impossibile? |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
Discussione  |
|