| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 12:26:10
|
Ciao a tutti! :) finalmente mi sono deciso a mettere mano alla mia v5b3t del "79 ho smontata, e per quanto riguarda la stuccatura, fondo + riverniciatura mi voglio rivolgere ad un carrozziere. premetto che la vespa ha un paio di saldature da dover fare (piccoli buchetti) e che non ha ruggine sotto le pedane. ha qualche bozzetto...ma roba di poco. secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere il carrozziere?
[URL=http://img142.vespaforever.net?/my.php?image=image176vm0.jpg] [/URL]
[URL=http://img339.vespaforever.net?/my.php?image=image179st3.jpg] [/URL]
la verniciatura attuale č quella originale. mi confermate che si tratta del colore "azzurro cina" ? come posso fare per far rifare la stessa tinta al carrozziere? ciao e grazie ;)
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:08:32
|
Confermo "l'azzurro cina", del 79, montato in realtā sulle SPECIAL sin dal 1973 (mod. V5B2T a 3M), particolare e stupendo per Special colore rarro in veritā.
Vā assolutamente rifatta di quel colore e non lasciarti influenzare da chi ti consiglia il BIANCOSPINO!
Il MONDO č pieno di Vespe BIANCHE!
Ma AZZURRO č il tuo celo!
AZZURRO CINA dal 1973....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:20:54
|
grazie mille per la risposta! ti confesso che sono solo contro tutti per il colore  io assolutamente vorrei rifarla azzurro cina, mia moglie e gli amici spingono, chi per l'arancione, chi per il rosso  giusto per sapere ma l'arancio nel 79, era in vendita? grazie mille!  |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:41:55
|
Se era azzurro cina azzurro cina dovrai farla!!! x il prezzo dipende da come te la fanno, perchč te la facciano bene ci vorranno 800/1000 euro!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:43:20
|
Nel 79 solo ROSSO P2/1 e il ROSSO TENERIFE (una specie di aranciato marroncino), ma l'AZZURRO CINA dai retta č secondo solo al 5/2 AZZURRO METZ successivo perō al 1980...
Non dare ascolto a chi non ha occhi per guardarla!
Lo sō ceh come al solito IL MONDO parla un altra lingua e non condivide i MIEI suggerimenti, lo sō....ma il fondo č GRIGIO SCURO 730 (cosa che ora non capirai) e il colore un AZZURRO CINA!
Cosa altro vuoi che dica!
NULLA č mai pių vero della VERITA'!
E quella vespetta č AZZURRA, evidentemente AZZURRA, innegabilmente AZZURRA, quindi...
AZZURRA era ed AZZURRA sarā!
AZZURRO CINA, dal 1973 al 1979 su Sprint V, Px 125-150 solo prime serie e 50 Special 3 e 4 marce.
INTEGRALISMO VESPISTICO |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:05:13
|
ahahah mitico! anche io sono pro l'integralismo vespistico  e azzura' sara'! (appena avvertita la moglie... ) curiosita: come fara' il carrozziere a fornirmi la tinta azzurro cina, dato che non usa vernici max mayer? ciao. |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:15:17
|
| La vernicie la puoi partare anche te...cmq strano, il mio carrozziere mi chiede il codice max mayer... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:32:25
|
| il fatto č che in tutta la mia regione (abruzzo) non c'č nessuno che venda vernici max mayer per carrozzeria (per edilizia si)... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:35:22
|
Esiste esiste di sicuro...chiedi al CARROZZIERE di darti LUI qualche indirizzo se non ha "cuore" di cercarla in vece tua!
Oppure falla rifare a campione partendo dal colore del parafango anteriore! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 15:12:39
|
l'ho appena chiamato, mi dice che mi accompagna da un venditore LEchler di vernici...ma non erano le tinte per la lambretta?
 |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 19:45:07
|
esatto!! le lekler erano delle lambrette!! ricordo che nel restauro che ho eseguito un'annetto fā,di una lambretta 125E del 56, i codici colore erano solo della Lekler!!! la vespa,ha solo Max Mayer!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 21:00:46
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta
Confermo "l'azzurro cina", del 79, montato in realtā sulle SPECIAL sin dal 1973 (mod. V5B2T a 3M), particolare e stupendo per Special colore rarro in veritā.
Vā assolutamente rifatta di quel colore e non lasciarti influenzare da chi ti consiglia il BIANCOSPINO!
Il MONDO č pieno di Vespe BIANCHE!
Ma AZZURRO č il tuo celo!
AZZURRO CINA dal 1973....
[/quote] RAGA ma la mia vespa č dello stesso colore!!! quindi č un colore originale??? la mia č una special 3 marce |
 |
|
| |
Discussione  |
|