| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: siena
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 17:54:13
|
scusate la domanda stupida,nel foro della biella dove va inserito lo spinotto del pistone ci dovrebbe essere un cuscinetto a rulli..o cos'altro?quando ho rimontato il pistone sinceramente nn ci oh fatto caso..se c'era o no...che cosa puo succedere?la vespa l'ho provata ed andava senza problemi è possibile che vada senza cuscinetto??al minimo ,ma solo al minimo fa un rumore forte...sembra che batta in testa,puo essere l'assenza del cuscinetto a fare questo rumore o nn c entra nulla? ciao e grazie
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:05:39
|
se è un'albero originale piaggio di una vespa 50,o special e simili, la gabbia a rulli,non c'è!! c'è solamente la famosa Bronzina!! comunque,se ci andava una gabbietta a rulli,nel caso di albero re-inbiellato o di recente fabbricazione, te ne saresti accorto dal gioco mostruoso che si sarebbe verificato tra spinotto del pistone e foro della testa di biella!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: siena
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:10:25
|
grazie mille,si credo sia originale ed è di una 50 special,scusa ma cosa è la bronzina?no gioco nn c'era..almeno come dici te... avrei gia rotto tutto...anche solo facendoci un piccolo giro no!!?? allora quel rumore "tlac tlac"...potrebbe essere un battito in testa?come lo posso capire '?ciao grazie |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:23:24
|
la bronzina,è l'antenata sostituta delle piu recenti gabbiette a rulli!! infatti,se ci fai caso,guardando all'interno del foro di biella, noterai uno diametro di circa 1mm di spessore di color oro scuro... ecco,quella è la bronzina!! di colore oro scuro,e perfettamente integrata a pressione nella biella di color rame!!!
se non svessi montato la gabbietta nel caso ci fosse stata,avresti disintegrato tutto prima del compimento del primo giro-motore!!! tranquillo dunque!!!
riguardo al rumore ,potrebbe essere propio la bronzina usurata... poi,puo essere solo una delle tante possibili motivazioni!!!   ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
| |
Discussione  |
|