Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Leva avviamento TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Leva avviamento TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova

5 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 12:12:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un problema con la leva avviamento, l' altro ieri mettendo in moto la vespa, questa, è andato giù libera fino in fondo senza più alcuna presa sugli ingranaggi dell' avviamento, la molla di ritorno funziona, ma la leva è ormai completamente libera.
Volevo sapere se c' è qualcuno che ha già avuto esperienze simili, e nel caso di dover intervenire nel carter, se fosse possibile aprire solo il carter lato volano senza per forza dover staccare il blocco motore.
Grazie.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 12:41:06  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Dai Jimmi!!
su',fai il bravo figliolo!!
Quando si deve aprire il motore per vari motivi,tipo il tuo,
si deve sempre "staccare" dal telaio!!
altrimenti ti ci vedresti sdraiato a terra,a lavare i carter,cambiare poaraoilo,cuscinetti ,tamponi di FC della pedalina,estrarre sigger e quant'altro???
dai,siamo seri!!

Il tuo problema,deriva al 100% dall'ingranaggino della messa in moto!!
oppure dalla molla di ritorno che spinge l'ingranaggino contro in quadruplo,
e nelle peggiore delle ipotesi,si potrebbe anche essere usurato,propio il quadruplo!
propio in corrispondenza dei denti di traino fra lui e l'ingrannaggino!!!

sto revisionando propio ora il motore di una PX200 !!
e li,aveva anc'essa quel tuo problema!!
Morale della favola....
Quadruplo 69 euro
ingranaggio messa in moto 12 euro
serie revisione parastrappi 8 euro!!

Scoprire che il tuo ricambista non li ha in magazzino,
NON HA PREZZO!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 12:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TS prima del 1975 molla spingi ingranaggio in lamella rigida fissata da ribattino sul carter, successive al 1975, molla non fissa, quella si è rotta e devi aprire tutto e rifare tutto!!!

Nelle FAQ per il PARASTRAPPI, LA FRIZIONE e la CROCERA!

Il resto viene da sè, anche i Cavi e le guaine vanno rivisitati, semmai, rifatti!.

pugnodidadi

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 22:35:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ragazzi dei consigli, ma mi sono dimenticato di specificare che il motore l' ho fatto revisionare completamente la scorsa primavera, infatti è successo che si è spaccata completamente la frizione a Marzo, l' ho portata da un vecchio meccanico che ripara vespe da 40 anni (lui e il fratello facevano anche le gare negli anni 50/60)il quale me l'ha smotata pezzo per pezzo ed ha sostituito crocera, ovviamente la frizione completa, i paraoli, cuscinetti di banco e tutte le guarnizioni, per il resto era tutto a posto (ingranaggi cambio, pistone, cilindro ecc.) quindi la mia "pigrizia" nel voler smotare solo il carter lato volano, deriva proprio dal fatto che tutti questi lavori sono già stati fatti solo qualche mese fà. Chiedevo quindi se era possibile e conveniente fare un' intervento minimo, mirato solo al problema della leva avviamento; ho guardato tutte le FAQ e ho visto che siete molto in gamba (io non sono un gran meccanico) mi affido dunque alla vostra esperienza.
Ah..dimenticavo, il mio TS è del '75, chissà quindi che tipo di "molla spingi ingranaggio" avrà...
Grazie ancora, saluti.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 00:54:05  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Mi dispiace dirtelo ma devi aprire.
ciao
Fabio
P.S.molto probabilmente la molla è a lamella

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 13:22:51  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
se dopo pochi mesi i risultati sono questi, mi sa che ti hanno fatto proprio un bel lavoretto.
riapri e dai una guardata a tutto.

a proposito... di che colore e' il tuo TS?

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 23:29:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, alla sola idea di dover smontare tutto mi metterei a piangere, se la porto dal meccanico a piangere è il portafoglio...quindi (siccome son Genovese) mi sà che mi armerò di pazienza e comincerò a smontare... Il mio TS è grigio "chiaro di luna".

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:12:38  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Smonta e chiedi che delle dritte ti arrivano, se fai con calma e il problema è solo quello te la dovresti cavare (e anche divertire!!!)

N.B.Prima di iniziare procurati estrattore per volano e attrezzino speciale per dado frizione, in teoria se è solo per la molla leva avviamento potresti lasciare il volano montato e aprire solo dal lato frizione, ma già che ci sei..........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che domande RAT!

Ma possibile che non hai ancora capito che le TS del 75 son solo KATMANDU' e CHIARO DI LUNA METZ!

Rassegnati e compra sti due chili di ROSSOMERDA, alias KATMANDU'...

pugnodidadi

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 10:14:36  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
la rottamo....

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 14:27:47  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ratman

la rottamo....

Spruzzala Katmandu, quando è finita vedrai che bel colore

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 15:30:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da taxidiver

Smonta e chiedi che delle dritte ti arrivano, se fai con calma e il problema è solo quello te la dovresti cavare (e anche divertire!!!)

N.B.Prima di iniziare procurati estrattore per volano e attrezzino speciale per dado frizione, in teoria se è solo per la molla leva avviamento potresti lasciare il volano montato e aprire solo dal lato frizione, ma già che ci sei..........

Per quanto riguarda il volano, l' ho già smontato qualche tempo fà per cambiare i contatti, quindi ormai sono "esperto"...certo è anche bello imparare a farsi da solo certi lavori, l' unico nemico è come sempre il tempo; comunque la settimana prox. comincerò a smontar tutto, e quindi mi sà che vi stresserò ancora per un pò..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever