Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Info su frizione [stacco]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Info su frizione [stacco]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Naples!!

9 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 19:58:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti! Sono un nuovo utente!! Spero di trovarmi bene qui.
Anche io sono un appassionato di vespe, anche se sinceramente non ci capisco molto :)
Ho un px125 anno 1980 se ho tempo vi posterò una foto.
Non ho trovato una sezione apposita per scrivere questo mio "problema" , più che altro consiglio...
Ieri sono stato circa 1.30h nel traffico totale con la vespa, ho notato che adesso la frizione mi stacca quasi alla fine, insomma non sò se mi sono spiegato bene, ma per far camminare la vespa, adesso devo lasciare la frizione fino alla fine, e non mi trovo, anche perchè non posso fare più lo stacco di frizione ed inpennare...
Prima sono andato dal meccanico.. (che per me non lo è ) e gli ho detto se poteva darmi una sistematina, ha visto, e mi ha risposto così:
Stà bene, così deve staccare, perchè come la avevi tu che staccava a metà, potevi rischiare di bruciarla!!
Io un pò perplesso!! Anche perchè preferisco che si stacchi a metà, ho detto quindi lasciamo così? lui ha detto sì sì và bene.
Allora adesso mi è sorto un dubbio...
Ma tutto questo è vero??
Perchè se come la avevo prima non fà nessun danno, vado da un'altro meccanico e me l'ha faccio stringere...
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

http://technoplanet.forumfree.net/

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:53:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
forse ha il filo della frizione si sta per rompere e si è steso.o senno si è consumata anche se mi sembra improbabile sentirlo cosi tanto.comunque se la vuoi rimettere come prima basta che la regoli con il registro(è semplice e lo puoi fare pure tu)

comunque se stacca verso la meta perche dovrebbe fare danni?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:42:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sìsì, magari sapessi come fare per farla staccare a metà!!
Se c'è una guida o un qualcosa che mi mostra...
Non sò aveva detto che se si poteva bruciare la frizione e ho rischiato....
Quindi stò tranquillissimo?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:40:52  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto!!
quando si ha un cosi consistene cambio di corsa della leva frizione,
nel 98% dei casi,il filo di stà per fare ciao ciao!!!
quindi,cambia filo,e dopo una guaina nuova e una bella ingrassata,
vedrai che la frizione tornerà a staccare come un tempo!!!
ciao!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:42:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
spostata !!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 13:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi a questo punto mi conviene andare da un meccanico diverso e farmi cambiare soltanto il filo?
Grazie per la disponibilità

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:13:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
filo e anche la guaina nn guasterebbe, nn è indispensabile ma nn puo fare altro che bene 1.30h nel traffico con la frizione sempre a lavorare... puo essere normale, soprattutto se gia il filo era vissuto.

ps: i meccanici...beh nn ti fidare sempre di quello che ti dicono. se qualcosa ti sembra strano pensala sempre dalla tua.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 16:22:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

filo e anche la guaina nn guasterebbe, nn è indispensabile ma nn puo fare altro che bene 1.30h nel traffico con la frizione sempre a lavorare... puo essere normale, soprattutto se gia il filo era vissuto.

ps: i meccanici...beh nn ti fidare sempre di quello che ti dicono. se qualcosa ti sembra strano pensala sempre dalla tua.

A pensare che avevo cambiato la levetta e la frizione a luglio, mettendola nuova.
Comunque hai ragione sull'ultima frase :D

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 21:07:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Alle vostre vesparelle dove lo avete lo stacco?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever