| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Naples!!
9 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 19:58:47
|
Salve a tutti! Sono un nuovo utente!! Spero di trovarmi bene qui. Anche io sono un appassionato di vespe, anche se sinceramente non ci capisco molto :) Ho un px125 anno 1980 se ho tempo vi posterò una foto. Non ho trovato una sezione apposita per scrivere questo mio "problema" , più che altro consiglio... Ieri sono stato circa 1.30h nel traffico totale con la vespa, ho notato che adesso la frizione mi stacca quasi alla fine, insomma non sò se mi sono spiegato bene, ma per far camminare la vespa, adesso devo lasciare la frizione fino alla fine, e non mi trovo, anche perchè non posso fare più lo stacco di frizione ed inpennare... Prima sono andato dal meccanico.. (che per me non lo è ) e gli ho detto se poteva darmi una sistematina, ha visto, e mi ha risposto così: Stà bene, così deve staccare, perchè come la avevi tu che staccava a metà, potevi rischiare di bruciarla!! Io un pò perplesso!! Anche perchè preferisco che si stacchi a metà, ho detto quindi lasciamo così? lui ha detto sì sì và bene. Allora adesso mi è sorto un dubbio... Ma tutto questo è vero?? Perchè se come la avevo prima non fà nessun danno, vado da un'altro meccanico e me l'ha faccio stringere... Grazie a tutti per le eventuali risposte.
|
http://technoplanet.forumfree.net/
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:53:57
|
forse ha il filo della frizione si sta per rompere e si è steso.o senno si è consumata anche se mi sembra improbabile sentirlo cosi tanto.comunque se la vuoi rimettere come prima basta che la regoli con il registro(è semplice e lo puoi fare pure tu)
comunque se stacca verso la meta perche dovrebbe fare danni? |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:42:08
|
Sìsì, magari sapessi come fare per farla staccare a metà !! Se c'è una guida o un qualcosa che mi mostra... Non sò aveva detto che se si poteva bruciare la frizione e ho rischiato.... Quindi stò tranquillissimo? |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:40:52
|
esatto!! quando si ha un cosi consistene cambio di corsa della leva frizione, nel 98% dei casi,il filo di stà per fare ciao ciao!!!    quindi,cambia filo,e dopo una guaina nuova e una bella ingrassata, vedrai che la frizione tornerà a staccare come un tempo!!! ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:42:25
|
spostata !!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:17:59
|
Quindi a questo punto mi conviene andare da un meccanico diverso e farmi cambiare soltanto il filo? Grazie per la disponibilità |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:13:33
|
filo e anche la guaina nn guasterebbe, nn è indispensabile ma nn puo fare altro che bene 1.30h nel traffico con la frizione sempre a lavorare... puo essere normale, soprattutto se gia il filo era vissuto.
ps: i meccanici...beh nn ti fidare sempre di quello che ti dicono. se qualcosa ti sembra strano pensala sempre dalla tua. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 16:22:32
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
filo e anche la guaina nn guasterebbe, nn è indispensabile ma nn puo fare altro che bene 1.30h nel traffico con la frizione sempre a lavorare... puo essere normale, soprattutto se gia il filo era vissuto.
ps: i meccanici...beh nn ti fidare sempre di quello che ti dicono. se qualcosa ti sembra strano pensala sempre dalla tua.
A pensare che avevo cambiato la levetta e la frizione a luglio, mettendola nuova. Comunque hai ragione sull'ultima frase :D |
|
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
|
| |