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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore aperto...cerco assistenza!!!
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capucchione
Città: napoli


153 Messaggi


Inserito il - 29/10/2007 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

ho aperto il motore per riparare il pistone.
mi chiedevo, dato che ho il motore aperto che mi consigliate di cambiare?
adesso faccio un cambio di guarnizioni e cambio i paraolio. qualcos'altro? gli ingranaggi delle marce sono ok, ben aleati.

grazie a tutti!!!

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primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:15:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro?

Brucia i copertoni,non la tua anima.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:19:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cisco

ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro?




se parla di ingranaggi avrà aperto tutto il motore


___
(°_°)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:22:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cuscinettiiii


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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capucchione

Città: napoli


153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:27:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho aperto i carter...scusate se mi esprimo male ma i termini tecnici li conosco poco...sono alle prime armi!!!
volevo cambiare i cuscinetto che stanno nel pistone mentre quelli dell'albero motore sono ok.
basta così???
mi raccomando quando mi dite cosa cambiare se potete spiegatemi dove si trova...
grazie ragazzi!!!!
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GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


1704 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:32:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Crocera!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:09:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Crociera, paraoli, cuscinetti, o-ring, ingranaggio avviamento, eventuali bulloni e dadi chiusura carter che siano rovinati, gommini di fine corsa del pedale di avviamento, frizione.
Altro non mi viene in mente.

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!
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capucchione

Città: napoli


153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:13:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto!!! grazie mille!
cos'è o-ring??? dove si trova?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:44:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
gli o ring sono anellini di gomma e ne sono 3:quello del forcella selettore delle marce,all'alberino della levadi avviamento e quello della leva della frizione sil carterino
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:49:28  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Gli O-ring te li danno nel kit di guarnizioni, almeno in quello originale Piaggio ci sono...

La Ariete vede i kit completi: paraoli e O-ring tutto in una sola scatola.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:53:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cuscinetti dato che non costano poco, quanti km ha percorso il tuo motore? io penso che se ha meno di 10-15000km possono andare ancora bene, penso sia uno spreco di danaro.... magari cambia soltanto quelli di banco. Se superi il kilometraggio io li cambierei tutti, stai + sicuro,,,,

Vespa P200E e Vnb3
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:12:09  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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capucchione

Città: napoli


153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:10:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore è usato pochissimo! infatti all'interno è tutto nuovo! i paraoli sono buonissimi li cambio perchè mi hanno detto che quando apri il motore bisogna cambiarli altrimenti la vespa fa fumo... a proposito è vero???
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:47:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quello che costano e per il rischio di riparire il motore perché ne hai danneggiato uno smontandolo, è d'obbligo cambiarli!

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:33:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto.


io infatti ho detto se il motore è buono, nn si sente sferragliare Comunque secondo me se il kilometraggio non è alto direi di risparmiarsi la centinaia di euro per i cuscinetti, nn deve diventare una malattia che porta a spese inutili... una volta mica cambiavano cuscinetti ogni volta che aprivano i motori, ma di km ne macinavano!!!!
Comununque i cuscinetti sembrano sempre nuovi, sono a bagno d'olio. Anche con 100'000 km sembrano nuovi... devi sapere quanti km ha la vespa per dire se i cuscinetti possono andare bene o meno... (sempre che abbiano lavorato con olio nei carter)
Io alla mia per esempio li cambio perchè sul contakm segna 32'000km ma il filo del contakm è staccato, in + il motore non è neppure il suo... chissà quante migliaia di km in + ha,,,,, io sono obbligato!!! Altrimenti a 10'000 km avrei cambiato soltanto quelli di banco...

Vespa P200E e Vnb3
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i paraoli è obbligatorio, poi la cifra è irrisoria....

Vespa P200E e Vnb3
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