Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore aperto...cerco assistenza!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore aperto...cerco assistenza!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

capucchione
Città: napoli

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

ho aperto il motore per riparare il pistone.
mi chiedevo, dato che ho il motore aperto che mi consigliate di cambiare?
adesso faccio un cambio di guarnizioni e cambio i paraolio. qualcos'altro? gli ingranaggi delle marce sono ok, ben aleati.

grazie a tutti!!!

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:15:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro?

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:19:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cisco

ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro?

se parla di ingranaggi avrà aperto tutto il motore

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:22:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cuscinettiiii

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:27:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho aperto i carter...scusate se mi esprimo male ma i termini tecnici li conosco poco...sono alle prime armi!!!
volevo cambiare i cuscinetto che stanno nel pistone mentre quelli dell'albero motore sono ok.
basta così???
mi raccomando quando mi dite cosa cambiare se potete spiegatemi dove si trova...
grazie ragazzi!!!!

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:32:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Crocera!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:09:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Crociera, paraoli, cuscinetti, o-ring, ingranaggio avviamento, eventuali bulloni e dadi chiusura carter che siano rovinati, gommini di fine corsa del pedale di avviamento, frizione.
Altro non mi viene in mente.

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:13:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto!!! grazie mille!
cos'è o-ring??? dove si trova?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:44:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
gli o ring sono anellini di gomma e ne sono 3:quello del forcella selettore delle marce,all'alberino della levadi avviamento e quello della leva della frizione sil carterino

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:49:28  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Gli O-ring te li danno nel kit di guarnizioni, almeno in quello originale Piaggio ci sono...

La Ariete vede i kit completi: paraoli e O-ring tutto in una sola scatola.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino

171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 21:53:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cuscinetti dato che non costano poco, quanti km ha percorso il tuo motore? io penso che se ha meno di 10-15000km possono andare ancora bene, penso sia uno spreco di danaro.... magari cambia soltanto quelli di banco. Se superi il kilometraggio io li cambierei tutti, stai + sicuro,,,,

Vespa P200E e Vnb3

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:12:09  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:10:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore è usato pochissimo! infatti all'interno è tutto nuovo! i paraoli sono buonissimi li cambio perchè mi hanno detto che quando apri il motore bisogna cambiarli altrimenti la vespa fa fumo... a proposito è vero???

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 23:47:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quello che costano e per il rischio di riparire il motore perché ne hai danneggiato uno smontandolo, è d'obbligo cambiarli!

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!

n/a
deleted

myvnb3

171 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:33:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto.

io infatti ho detto se il motore è buono, nn si sente sferragliare Comunque secondo me se il kilometraggio non è alto direi di risparmiarsi la centinaia di euro per i cuscinetti, nn deve diventare una malattia che porta a spese inutili... una volta mica cambiavano cuscinetti ogni volta che aprivano i motori, ma di km ne macinavano!!!!
Comununque i cuscinetti sembrano sempre nuovi, sono a bagno d'olio. Anche con 100'000 km sembrano nuovi... devi sapere quanti km ha la vespa per dire se i cuscinetti possono andare bene o meno... (sempre che abbiano lavorato con olio nei carter)
Io alla mia per esempio li cambio perchè sul contakm segna 32'000km ma il filo del contakm è staccato, in + il motore non è neppure il suo... chissà quante migliaia di km in + ha,,,,, io sono obbligato!!! Altrimenti a 10'000 km avrei cambiato soltanto quelli di banco...

Vespa P200E e Vnb3

n/a
deleted

myvnb3

171 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i paraoli è obbligatorio, poi la cifra è irrisoria....

Vespa P200E e Vnb3
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever