Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:10:23
|
Ciao a tutti!
ho aperto il motore per riparare il pistone. mi chiedevo, dato che ho il motore aperto che mi consigliate di cambiare? adesso faccio un cambio di guarnizioni e cambio i paraolio. qualcos'altro? gli ingranaggi delle marce sono ok, ben aleati.
grazie a tutti!!!
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:15:57
|
ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro? |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:19:16
|
Citazione: Messaggio inserito da cisco
ma hai aperto i carter o soltanto tolto il cilindro?
se parla di ingranaggi avrà aperto tutto il motore |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:22:01
|
cuscinettiiii |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:27:47
|
ho aperto i carter...scusate se mi esprimo male ma i termini tecnici li conosco poco...sono alle prime armi!!! volevo cambiare i cuscinetto che stanno nel pistone mentre quelli dell'albero motore sono ok. basta così??? mi raccomando quando mi dite cosa cambiare se potete spiegatemi dove si trova... grazie ragazzi!!!!  |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:32:32
|
Crocera! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:09:43
|
Crociera, paraoli, cuscinetti, o-ring, ingranaggio avviamento, eventuali bulloni e dadi chiusura carter che siano rovinati, gommini di fine corsa del pedale di avviamento, frizione. Altro non mi viene in mente.
|
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:13:34
|
perfetto!!! grazie mille! cos'è o-ring??? dove si trova? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:44:48
|
gli o ring sono anellini di gomma e ne sono 3:quello del forcella selettore delle marce,all'alberino della levadi avviamento e quello della leva della frizione sil carterino |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:49:28
|
Gli O-ring te li danno nel kit di guarnizioni, almeno in quello originale Piaggio ci sono...
La Ariete vede i kit completi: paraoli e O-ring tutto in una sola scatola. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:53:09
|
cuscinetti dato che non costano poco, quanti km ha percorso il tuo motore? io penso che se ha meno di 10-15000km possono andare ancora bene, penso sia uno spreco di danaro.... magari cambia soltanto quelli di banco. Se superi il kilometraggio io li cambierei tutti, stai + sicuro,,,,  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:12:09
|
Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:10:27
|
il motore è usato pochissimo! infatti all'interno è tutto nuovo! i paraoli sono buonissimi li cambio perchè mi hanno detto che quando apri il motore bisogna cambiarli altrimenti la vespa fa fumo... a proposito è vero??? |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:47:19
|
per quello che costano e per il rischio di riparire il motore perché ne hai danneggiato uno smontandolo, è d'obbligo cambiarli! |
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 00:33:57
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Io la penso così: quanto senti sferragliare o le marce escono da sole, si rifà tutto.
io infatti ho detto se il motore è buono, nn si sente sferragliare Comunque secondo me se il kilometraggio non è alto direi di risparmiarsi la centinaia di euro per i cuscinetti, nn deve diventare una malattia che porta a spese inutili... una volta mica cambiavano cuscinetti ogni volta che aprivano i motori, ma di km ne macinavano!!!! Comununque i cuscinetti sembrano sempre nuovi, sono a bagno d'olio. Anche con 100'000 km sembrano nuovi... devi sapere quanti km ha la vespa per dire se i cuscinetti possono andare bene o meno... (sempre che abbiano lavorato con olio nei carter) Io alla mia per esempio li cambio perchè sul contakm segna 32'000km ma il filo del contakm è staccato, in + il motore non è neppure il suo... chissà quante migliaia di km in + ha,,,,, io sono obbligato!!! Altrimenti a 10'000 km avrei cambiato soltanto quelli di banco...  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 00:34:44
|
i paraoli è obbligatorio, poi la cifra è irrisoria.... |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
Discussione  |
|