Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 110 cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 110 cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa 50 special
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 11:51:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come sono i 110-115 cc,ho sentito dire ke sono meglio dei corsalunga 130,è vero?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 13:19:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si grippano subito, avendo regimi più alti consumano di più. scaldano di più, e grippano quindi...e hanno la camicia troppo sottile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 13:21:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq i 110 sono i 112 o 115..sono la stessa cosa

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 15:47:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sono della polini?????

pitt92

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bhe gli fa la polini la malossi...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 18:29:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Allora ragazzi, cerchiamo di fare un pò di chiarezza e di non parlare in maniera approssimativa..

1)E' VERO che hanno la camicia molto sottile, più di un 102cc, a causa dei 2mm in più di alesaggio. Ma del resto anche i 130cc hanno alesaggio 57 (il Polini) o 57,5 quindi questo non è un problema.
2)E' VERO che tendono a scaldare parecchio perchè, avendo una cilindrata più che doppia rispetto al 50cc originale ma dovendo stare sotto la stessa cuffia di raffreddamento, l'alettatura non può essere molto estesa.
3)NON E' VERO che si debbano necessariamente grippare subito. A testimonianza di questo il mio 115 Polini ha percorso 25.000 km prima che lo smontassi, e non ha MAI grippato. Dunque si tratta solo di fare una buona taratura.
4)NON E' VERO che sono migliori di un 130cc: anche se un 112cc ben lavorato può raggiungere potenze simili a quelle di un buon 130cc, e regimi di giri uguali o superiori, la coppia rimane sempre inferiore, obbligando a scegliere rapportature più corte.

Ciao

n/a
deleted

vespa 50 special

360 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 00:37:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho i 24/72 e una espansione simonini,non ho voglia di cambiare albero e rapporti,mi consigliate un 110?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 10:28:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma xkè devi modificare lasciati la vespa originale rischi di meno, la velocità è bella ma ha molti punti negativi

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 11:11:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1)E' VERO che hanno la camicia molto sottile, più di un 102cc, a causa dei 2mm in più di alesaggio. Ma del resto anche i 130cc hanno alesaggio 57 (il Polini) o 57,5 quindi questo non è un problema.

si i polini avranno 57-57,5 xò sono corsa lunga, quindi scaldano meno e consumano meno rispetto a un 112

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:00:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gatsu

ma xkè devi modificare lasciati la vespa originale rischi di meno, la velocità è bella ma ha molti punti negativi

ma non diciamo fesserie, certo, se poi sei abituato ad una velocità di 10 all'ora (vedasi velocità max del pk) allora è un altro conto, ma è da spararsi andare così piano....oltre al fatto che l'elaborazione rende il mezzo molto più divertente.

Comunque confermo che i 102 e 110cc scaldano abbastanza, però l'importante è avere un buon setting di carburazione e soprattutto ritardare a dovere l'anticipo. Inoltre può essere una cazzata ma sulla mia 3 marce che monta un 102 polini, andando senza sportello noto un raffreddamento molto superiore (anche se non ho mai creduto a questa leggenda ho constatato che è vero)...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:40:48  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da genq20

come sono i 110-115 cc,ho sentito dire ke sono meglio dei corsalunga 130,è vero?

Citazione:
Messaggio inserito da sslucass

si grippano subito, avendo regimi più alti consumano di più. scaldano di più, e grippano quindi...e hanno la camicia troppo sottile

non ho capito...

un 110 meglio di un 130???

da quello che dice sslucass i 130 grippano subito??

sei ubriaco??

___
(°_°)

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 14:00:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gatsu

tanto per la cronaca: nelle partenze agli stop o ai semafori se hai un 50 originale in una città seria (vedi milano o anche abbiategrasso con i suoi 30,000 abitanti) rischi di essere schiacciato o investito.
secondo prova a tirare a 50km/h x 10km un 50 originale e alla stessa velocità un 102, il 102 avendo i giri bassi sarà fresco sul 50 orginale ci cucini la pizza....

ciaooo

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 14:02:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ComiVespa

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da gatsu

tanto per la cronaca: nelle partenze agli stop o ai semafori se hai un 50 originale in una città seria (vedi milano o anche abbiategrasso con i suoi 30,000 abitanti) rischi di essere schiacciato o investito.
secondo prova a tirare a 50km/h x 10km un 50 originale e alla stessa velocità un 102, il 102 avendo i giri bassi sarà fresco sul 50 orginale ci cucini la pizza....

ciaooo
[/quote]

personalmente non concordo...

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa 50 special

360 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 14:13:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma i 110 sono molto superiori ad un 102?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 14:27:40  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da genq20

Ma i 110 sono molto superiori ad un 102?

non cambia praticamente niente

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa 50 special

360 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 18:26:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tranne il costo

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever