| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bologna
Città: Bologna
2 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 23:49:28
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrvo perchè davvero non so più dove andare a sbattere la testa!!! La mia vespa (una hp 4 marce del '94) da un po di tempo è metereopatica!!! Nelle giornate di sole, quando a terra è asciutto, tutto ok. Appena vengono giù due gocce succede un diastro, nel senso che il cavo della candela comincia ad emanare scariche contro la carena, di conseguenza non arriva più elettricità alla candela ed il motore si spegne. Ho controlato l'integrità di tutti i cavi e sembrano essere a posto, ho sostituito il cavo della candela, ho provato a cambiare la bobbina, ho aumentato l'isolamento dei cavi con guaine termostringenti....ma niente, non riesco a venirne a capo! Secondo voi dovè che sta il problema? Un magagrazie anticipato a tutti!!!!
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 09:57:04
|
Nella candela, che ha una resistenza troppo alta , la scarica quindi avviene anzichè tra gli elettrodi della candela verso altri lidi...
Una W4AC BOSCH risolve...hai certo poi la pipetta isolate sulla forcehetta della candela e la fiancatina lato motore... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bologna
Città: Bologna
2 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 15:58:27
|
| Ciao, grazie per la risposta, ho già provato con varie candele (ne ho provate circa 5) e la distanza degli elettrodi non dovrebbe essere troppa (circa 1mm). Potrebbe essere magari la mancanza di un filo di massa tra bobbina e carrozzeria? che ne dici? quasi quasi provo a prolungare il filo di massa che va sul carter fino alla carena e vediamo che succede! |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 16:43:13
|
giusto prova anche così, ma certo che se hai cambiato cavo e gommini è un bel mistero.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|