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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:56:23
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ovviamente in origine la Vespa vna2t non aveva lo stop. per passare la revisione devo per forza metterlo vero? in commercio ne esistono di tantio tipi, quale devo prendere ma soprattutto dove va montato? va montato solo per il freno posteriore o per entrambe?
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 18:59:15
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| non credo, se la vespa è stata costruita senza, ora non devi metterlo, stessa storia delle frecce... |
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 19:03:20
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...x il teto....... ..chi te l'ha detta questa CAZZATA MONDIALE????         
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 21:24:41
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sul serio!!!!!!!!!!!!siete certi al 100% che non devo mettere lo stop?pensavo funzionasse come per lo specchietto... se è vero sono l'uomo + felice del mondo... |
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vespaforever
Amministratore
    
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 22:58:03
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lo stop ci vuole, mi dispiace deluderti ma ci vuole, non possono pretendere le fecce ma lo stop e lo specchietto si..
nella mia Vespa VNA2T del 1958 è stato fatto un " aggornamento d' epoca " con tanto di collaudo e anotazione sul libretto nel 1965 è stata montata una piccola staffa con interruttore fissata al tamburo o giù di li, non ricordo bene, ma era probabilmente un KiT dell' epoca, perchè è fatto troppo bene |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:20:23
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Anche a me é stato richiesto specchietto,luce freno e contachilometri comunque io stando in Svizzera non conto perché gli ultimi due erano gia obligatori nel '58, io come Vespaforever ho un interruttore cilindrico dell'epoca montato su su una staffa in alluminio che viene agganciata alla vite dell'ammortizzatore post.,l'interruttore ha una molla o una catenella che é agganciata alla leva sul tamburo post. cosi' quando tiri il freno si aziona l'interruttore Purtroppo non posso mandarti una foto perche sabato ho smontato tutta la vespa pezzo per pezzo per riverniciarla |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:22:57
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| Se non sbaglio lo trovi dal solito p4scoli o da l4vesp4due o zanghetopi... |
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:31:27
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...mio cugino ne ha reimmatricolata una 15/20 gg.fa, e in motorizzazione per la pratica pur senza stop non gli hanno fatto problemi.....forse era pivello il tizio oppure gli ha mollato un centone!!!!!!  |
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 11:18:07
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...mi pareva di aver capito che ci volesse anche lo stop........peccato, sognavo già di poter mettere il suo fanale originale (che non ha la luce stop), invece terro quello che già monta che è della vnb; spero che il sig. fmi non mi faccia storie, se ci vuole lo stop non posso mettere il suo originale, che mi pare non abbia nemmeno la luce targa...
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 13:01:23
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Puoi tranquillamente avereil faro posteriore originale avendo anche la luce stop, é quello che faro io da p4scoli trovi anche il kit per aggiungere la seconda luce per lo stop su quello originale VNA oppure prendi del lamierino di rame e lo fai tu, non é cosi complicato io ci sto studiando dato che lo spazio per il secondo bulbo c'é....
Cosi hai la moglie ubriaca e la botte piena! |
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 16:36:56
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ma la luce targa? mi pare che il faro originale non abbia sotto un'apertura per illuminare la targa...e poi è "regolare" avere stop e luce insieme e non separati???mi pare che le normative non regolamentino questi 2 punti ma vorrei evitare brutte sorprese in sede di "esame"
vicius hai mica qualche foto del portalampada del faro?grazie |
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 17:47:10
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Non ho foto perche io sono in Svizzera e la Gilda é completamente smontata da mio zio in Emilia per riverniciarla comunque il faro sotto ha il vetrino trasparente per la targa, non dovrebbero farti problemi l'importante che abbia la luce dello stop poi se separata o no che cambia. qua in Svizzera quando fanno i collaudi per mezzi d'epoca sono di manica larga la mia l'ho collaudata con il contachilometri da bicicletta
P.S.:Tu hai montato il contachilometri?...sai dirmi che tipo di ingranaggio va montato sulla vite senza fine per la VNA |
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Prov.: Pavia
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Inserito il - 26/10/2007 : 18:00:05
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P.S.:Tu hai montato il contachilometri?...sai dirmi che tipo di ingranaggio va montato sulla vite senza fine per la VNA [/quote]
intendi l'ingranaggio elicoidale che trasmette il moto dalla vite senza fine sul mozzo ruota al cavo del contakm? la mia è presumibilmente originale perchè è in ferro. se ti servono le dimensioni le prendo e domani te le scrivo |
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 18:03:49
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Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
lo stop ci vuole, mi dispiace deluderti ma ci vuole, non possono pretendere le fecce ma lo stop e lo specchietto si..
nella mia Vespa VNA2T del 1958 è stato fatto un " aggornamento d' epoca " con tanto di collaudo e anotazione sul libretto nel 1965 è stata montata una piccola staffa con interruttore fissata al tamburo o giù di li, non ricordo bene, ma era probabilmente un KiT dell' epoca, perchè è fatto troppo bene
la mia è stata reimaatricolata nel 66, gli hanno montato il faro della vnb, quello che finisce a punta ma non gli hanno messo lo stop. |
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 19:13:17
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Citazione: Messaggio inserito da il_teto
intendi l'ingranaggio elicoidale che trasmette il moto dalla vite senza fine sul mozzo ruota al cavo del contakm? la mia è presumibilmente originale perchè è in ferro. se ti servono le dimensioni le prendo e domani te le scrivo
esatto proprio quella se riesci mi fai un gran piacere... |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:50:37
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ragazzi ma siete sicuri? ma vale solo per le cilindrate dal 125 in su?
perche a me con le due special non hanno mai fatto problemi di sto tipo, e nemmeno con la rally, dove lo stop c'è ma non va,,, |
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