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n/a
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13 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 14:49:46
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ciao a tutti ...... ho appena riciuso il blocco : paraoli e cuscinetti nuovi albero anticipato volano alleggerito rapporti:22/63 carburatore 22 cilindro 110 polini appena comprato (ieri) frizione rinforzata...... il proiblema è questo: quando ho chiuso il blocco con tutti i perzzi nuovi volevo rimontare il vecchio cilindro (dr 102) ma dopo che lo avevo montato ho visto ke nn aveva + compressione ed ho pensato subito ke era il cilindro e ieri ho comprato un 110 polini, l'ho montato ieri in serata ma nn l'avevo provato, oggi sono andato ad accendere la vespa e nn aveva neancora compressione. cosa puo essere? rispondete perfavore grazie
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:01:59
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a quanto sei di squisch?? potrebbe essere troppo elevato!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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13 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:05:46
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ql originale polini...... ma in ke senso cosa è lo squis? scusa x l'ignoranza |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:46:31
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è la distanza fra il cielo del pistone e il cielo della testa!! piu,quella "distanza" è alta,piu il motore perde compressione,ma guadagna in allungo!! che guarnizione,hai montato sotto al cilindro?? una ,due o piu?? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:54:30
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| Come si fa per calcolarla? Potresti indicarmi un link? |
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:10:01
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togli la testa, porti il pistone quasi al PMS, metti due pezzetti di filo-stagno (quello per saldare i cavi elettrici),sul cielo del pistone,propio in linea con lo spinotto, richiudi e serri i dadi della testa, fai arrivare il pistone fino al PMS,fino a schiacciare lo stagno per una o due volte!! Attenzione a non far scendere il pistone fino alle luci di travaso! atrimenti,i 2 pezzettini di filo stagno,cadrebbero all'interno di esse!! ri-togli la testa, prelevi i due fili di stagno, e misuri con il calibro!!(possibilmente digitale )
semplice no??  
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:30:54
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Bruno mica è un cilindro QUATTRINI stramodificato quello!
Tutti i "ragionamenti" sono esatti, solo che...dimentichiamo spesso che le modifiche standart abbinate ad un rapporto allungato perdono di compressione alla leva in quanto lo sforzo necessario è demoltiplicato dalla primaria allungata! difatti l'ingranaggio KIK- di messa in moto fà presa direttamente sugli ingranaggi collegati alla campana rapporto!
E' normale VESPISTA normale!
Se tutto è ben montato e serrato... |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:42:32
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@BrunoET3: pensavo peggio!  |
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:51:40
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ma no!!!   se il motore gira e non Gripppp, allora vai tranqui!!      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 19:12:51
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| se il motore è nuovo è normale....almeno io un pò di tempo fà avevo la tua stessa identica configurazione .... ha iniziato ad avere compressione finito il rodaggio. Non sò se è normale ma a me è successo |
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n/a
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16 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 09:56:45
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| L'anticipo a quanti gradi è? Se l'accensione è molto ritardata potresti avere una sensazione di poca compressione sulla pedivella. |
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