| Autore |
Discussione  |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 15:56:19
|
5o special prima serie, ttto originale,,,
da qualche tempo va davvero piano, ho fatto la prova con un r che andava esattamente allo stesso modo e non la vedo neanche,,,,
non è una scaldta, perche ne ho presa una, ma mesi fa, e da allora era sempre andato tutto bene,,,,
mi han detto di cambiare candela e svuotare la marmitta,,, altre idee?
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 16:00:58
|
La marmitta al 90%, se è quella originale con le stampigliature PIAGGIo và "CUCINATA" come sai e poi il VIRATO ORO...
se SITO, cambiala o prova quella di un amico...
l'altro 10% è rappresentato dai seguenti due malfunzionamenti e guasti:
-si è incollata una fascia del pistone
-è finito il cilindro e và rettificato
ma prima di smontare prova con una marma in prestito, o nuova alle brutte. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 16:08:55
|
la marmitta è originale, per questo non voglio cambiarla,,,, cucinarla ovvero fuocherello?
quello non lo posso fare,,, altri modi per svuotare la marmitta? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:36:12
|
| mhhh sembra il mio stesso problema poderosa... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:18:25
|
| Ultimamente ho letto che si può usare la soda caustica ma... non so in che modo! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Brescia
Città: roncadelle
13 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:39:59
|
| ...Quando avevo il "ciao" si usava acqua e soda e si lasciava la marmitta a bagno per qualche ora...ma non credo che si pulisca del tutto...la paura e che si possa intasare di più. |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 08:40:33
|
io faccio così e si svuota che è una meraviglia: con una fiamma a gas (tipo di quelle per posa guaina catramate) scaldo bene la marmitta, poi inizio a spararare la fiamma dal lato collettore cilindro fino a che inizia a "fumare" lo scarico. Quindi prendo la pistola del compressore (di quelli hobbisty) ed inizio a soffiare aria dentro. Risultato: l'interno scaldato a fiamma ha innescato l'olio residuo e con il compressore pompo alimento la combustione. Fa un fumo passesco.. perchè brucia completamente tutti i resisui, quindi da farlo rigorosamente se si abita in campagna o spazi aperti. Quando il fumo in uscita finisce, sei a posto! Prova, io faccio così ogni 2-3 anni e la marmitta torna libera! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 09:44:56
|
Serve un fuoco....se hai vicino casa un fabbro portala da lui e chiedigli se gli dà una scaldata con il cannello ossi-acetilenico, una bella calla!
Fumerà e si arroventerà, poi freddatasi la batti con un legno forte mA SENZA AMMACCARLA, tornerà nuova! Liberala dai residui carboniosi con acqua corrente, sì acqua corrente fresca e limpida...
Poi carteggia e ...vernicia, virato oro ovviamente! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|