Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - seggiolino bimbi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 seggiolino bimbi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un saluto a tutti i lettori del forum e ai moderatori.
Vengo subbito al sodo in questo mio primo post chiedo una cosa che mi piacerebbe tantissimo trovare ma anche se il caso ricostruire di sana pianta,come dal titolo cerco il seggiolino per bimbi che ho visto parechio tempo fa montato su una vespa del 50/51 penso,
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle info utili per poterlo trovare o costruire

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 19:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ferrovechio

Un saluto a tutti i lettori del forum e ai moderatori.
Vengo subbito al sodo in questo mio primo post chiedo una cosa che mi piacerebbe tantissimo trovare ma anche se il caso ricostruire di sana pianta,come dal titolo cerco il seggiolino per bimbi che ho visto parechio tempo fa montato su una vespa del 50/51 penso,
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle info utili per poterlo trovare o costruire

Un saluto anche a te. Occhio che il codice della strada non prevede seggiolini per i bimbi, che in italia allo stato attuale non sono nemmeno omologabili.

"Art. 170 codice della strada. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote....

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
....
Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo. ..."

Il che significa che il bambino deve essere seduto dietro col sedere sulla sella, i piedi sulle pedane e le mani sui reggimani o sul cinghiolo. Almeno questa e'l'interpretazione prevalente dei tutori dell'ordine. E le sanzioni sono pesanti

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 20:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Guarda fosse per me te lo costruirei, basterebbe una foto, ma come il buon Schiapputer suggerisce, il codice della strada non lo consente, quindi evito! Però ti consiglio, un sidecar a questo punto!

No Lambro, No Plastic!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 23:54:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SVPX

Guarda fosse per me te lo costruirei, basterebbe una foto, ma come il buon Schiapputer suggerisce, il codice della strada non lo consente, quindi evito! Però ti consiglio, un sidecar a questo punto!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 08:28:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
W il sidecar!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 17:08:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nsig nsig grazie per l'attenzione e per il consiglio ma per me non è soltanto un seggiolino per portare a spasso mia figlia che sicuramente mai portero ho se capiterà una sola volta in qualche raduno una volta giusto per fare qualche foto il problema è che ho trovato sto ferrovechio con delle staffe saldate vicino al pedale del freno e con una sella particolare che mi a fatto venire quasi subbito in mente una cartolina vista parechi anni fa di una vespa del 50 con quella sella e questo seggiolino

Immagine:

16,3 KB

Immagine:

17,58 KB

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 13:12:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno che mi possa aiutare magari con delle foto di questo benedetto seggiolino?

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 12:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Quel seggiolino chimasi POLTRONVESPA e serviva per portare le gnocche e farle sedere all'amazone "comodamente". Infatti era dotato di un poggiapiedi e di un poggiaschiena ripiegabili. Oggigiorno è l'ideale per...sposarsi! Difatti, sono in tanto che lo usano il giorno del proprio matrimoio per portare a zonzo la sposa in parata!
Ps: restaura quel "ferroveccho" e subitooooooo!!!!

No Lambro, No Plastic!

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 17:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ferrovechio

nessuno che mi possa aiutare magari con delle foto di questo benedetto seggiolino?

Questo puo' essere utile?

Immagine:

24,99 KB

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever