| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 19:06:03
|
Un saluto a tutti i lettori del forum e ai moderatori. Vengo subbito al sodo in questo mio primo post chiedo una cosa che mi piacerebbe tantissimo trovare ma anche se il caso ricostruire di sana pianta,come dal titolo cerco il seggiolino per bimbi che ho visto parechio tempo fa montato su una vespa del 50/51 penso, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle info utili per poterlo trovare o costruire
|
|
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 19:33:18
|
Citazione: Messaggio inserito da ferrovechio
Un saluto a tutti i lettori del forum e ai moderatori. Vengo subbito al sodo in questo mio primo post chiedo una cosa che mi piacerebbe tantissimo trovare ma anche se il caso ricostruire di sana pianta,come dal titolo cerco il seggiolino per bimbi che ho visto parechio tempo fa montato su una vespa del 50/51 penso, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle info utili per poterlo trovare o costruire
Un saluto anche a te. Occhio che il codice della strada non prevede seggiolini per i bimbi, che in italia allo stato attuale non sono nemmeno omologabili.
"Art. 170 codice della strada. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote....
1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque. .... Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo. ..."
Il che significa che il bambino deve essere seduto dietro col sedere sulla sella, i piedi sulle pedane e le mani sui reggimani o sul cinghiolo. Almeno questa e'l'interpretazione prevalente dei tutori dell'ordine. E le sanzioni sono pesanti |
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
|
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:11:19
|
| Guarda fosse per me te lo costruirei, basterebbe una foto, ma come il buon Schiapputer suggerisce, il codice della strada non lo consente, quindi evito! Però ti consiglio, un sidecar a questo punto! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da SVPX
Guarda fosse per me te lo costruirei, basterebbe una foto, ma come il buon Schiapputer suggerisce, il codice della strada non lo consente, quindi evito! Però ti consiglio, un sidecar a questo punto!
     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 08:28:36
|
W il sidecar!   |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 17:08:53
|
 nsig nsig grazie per l'attenzione e per il consiglio ma per me non è soltanto un seggiolino per portare a spasso mia figlia che sicuramente mai portero ho se capiterà una sola volta in qualche raduno una volta giusto per fare qualche foto il problema è che ho trovato sto ferrovechio con delle staffe saldate vicino al pedale del freno e con una sella particolare che mi a fatto venire quasi subbito in mente una cartolina vista parechi anni fa di una vespa del 50 con quella sella e questo seggiolino
Immagine:
 16,3 KB
Immagine:
 17,58 KB
|
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 13:12:01
|
nessuno che mi possa aiutare magari con delle foto di questo benedetto seggiolino? |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 12:15:22
|
Quel seggiolino chimasi POLTRONVESPA e serviva per portare le gnocche e farle sedere all'amazone "comodamente". Infatti era dotato di un poggiapiedi e di un poggiaschiena ripiegabili. Oggigiorno è l'ideale per...sposarsi! Difatti, sono in tanto che lo usano il giorno del proprio matrimoio per portare a zonzo la sposa in parata! Ps: restaura quel "ferroveccho" e subitooooooo!!!! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
schiapputer
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
|
| |