Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il mio 50ino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Il mio 50ino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Bacoli

2 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:05:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti..
colgo l'occasione per presentare me e la mia nuova compagna
mi è stata regalata pochi giorni fa..ma la porto già nel cuore.
Eccola così come è stata acquistata per 1000 euro :

Immagine:

215,06 KB

Immagine:

206,99 KB

Immagine:

215,02 KB

Potreste darmi una mano a riconoscerla e magari darmi qualche consiglio tecnico per portarla al massimo splendore?
Vi ringrazio ragazzi,aspetto i vostri commenti..

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:07:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per capire che modello è smonta la fiancata dx (leva il coprimotore) e leggici il prefisso del numero di telaio.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
mmm...è di certo una vespa camuffata da altra vespa...
la scritta dietro mi pare sia "special", ma non lo è di certo (faro tondo, nasello non in plastica)
la scritta davanti, anche non è corretta
la sella idem
colore anche
ammortizzatore anteriore, pure

direi una R

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:33:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Puzza di Revival.... Pero ruote e faro post non sono suoi.

Il coprivolano sembra special... Purtroppo di small non me ne intendo!

Conosco un po' meglio le large, ma c'è solo un uomo che può chiarirci il mix!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

Vespa Inside

Città: Napoli

398 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

mmm...è di certo una vespa camuffata da altra vespa...
la scritta dietro mi pare sia "special", ma non lo è di certo (faro tondo, nasello non in plastica)
la scritta davanti, anche non è corretta
la sella idem
colore anche
ammortizzatore anteriore, pure

direi una R

evvabbè... è un "ibrido"...

Sinceramente però mi pare più vicina al cinquantino classico che alla special o ad altri tipi di vespa. (come scritto dietro)

Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte.

Francy88
Utente Master

who

Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
appunto, i cerchi non sono da revival...il faro posteriore non saprei

n/a
deleted

lavezzi

Città: Napoli

222 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 19:59:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me me piace

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:22:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Efettivamente non è male!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 17:42:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
noooo!!! il coprivolano non è special!!

è delle + recenti ( hp pk e company)!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 18:00:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se il motore è pk potrebbe trattarsi di una revival, oppure di un blocco adattato

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 19:38:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quasi sicuramente non si tratta di una revival anche perchè l'hai pagata solo 1000 euro.
A mio modesto parere dovrebbe trattarsi, molto probabilmente, di una Vespa 50 L, molto camuffata.
Anche se dovesse trattarsi di una Vespa 50 N, di una R o, per assurdo, di una revival, ci sono diverse cose non originali.

Per capire il modello è sufficiente comunicarci la sigla e le prime 3, 4 cifre del numero di telaio.

n/a
deleted

Città: Bacoli

2 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 13:14:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi..
allora sigla del telaio V5A1T 926xxx
dovrebbe essere una 50 R del 1980,un po' mi dispiace perchè pensavo fosse più vecchiotta ..pagata 1000 euro perchè avuta da un amico.
Ho un cugino carrozziere che a dicembre me la metterà a nuovo quindi vorrei cercare tutti i pezzi originali per portarla all'originale splendore.Potete darmi una mano ad individuarli?
grazie mille a tutti

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 14:38:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da trippy87

Ciao ragazzi..
allora sigla del telaio V5A1T 926xxx
dovrebbe essere una 50 R del 1980,un po' mi dispiace perchè pensavo fosse più vecchiotta ..pagata 1000 euro perchè avuta da un amico.
Ho un cugino carrozziere che a dicembre me la metterà a nuovo quindi vorrei cercare tutti i pezzi originali per portarla all'originale splendore.Potete darmi una mano ad individuarli?
grazie mille a tutti

Ecco l'elenco delle cose che devi sostituire:

1) Le manopole. Quelle originali sono nere ed identiche a quelle della Vespa 50 Special;
2) Le leve freno/frizione. Le originali sono quelle con il pallino grosso, identiche a quelle della Special;
3) La scritta anteriore e quella posteriore. Le originali sono quelle di nuova forgia: quella anteriore è identica a quella della Special dello stesso anno (va applicata in maniera orizzontale) quella posteriore è identica a quella della special dello stesso anno ma riporta nel riquadro nero la scritta "vespa 50";
4) Il tappo del contakilometri. Va in tinta con la carrozzeria;
5) La sella. Quella originale è la monoposto a gobbetta;
6) Le strisce pedana. Quelle della R hanno il solo profilo in gomma);
7) Mozzi, tamburi e ruote. Quelli originali sono più piccoli identici a quelli della Special 1^ serie. I cerchi e le gomme sono da 9 pollici;
8) La ghiera cromata e il gancio portaborsa. Erano forniti come optional;
9) Il coprivolano. Quello che montio ora è del PK, il suo deve essere identico a quello della Special dello stesso periodo;
10) Il cavalletto. Quello originale è semplicemente zincato.
Probabilmente sarà da cambiare anche il supporto della ruota di scorta in quanto non adatto a ruote da 9 pollici.
Apparte questi particolari il resto mi sembra ok.
Tutti questi ricambi li trovi facilmente da Mauro p4scoli (www.maurop4scoli.it).

n/a
deleted

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 19:32:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be comunque mille euro mi sembrano un po troppo e soprattutto quella che te l ha venduta non era un vero e proprio amico
anzi piuttosto un vero e proprio str...o

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 21:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bè nn direi alla fine dalle foto nn sembra nemmeno che abbia bisogno di restauri urgenti...anzi pare messa molto bene!

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VESPA TOTALMENTE RIVISITATA!

Colore IMPROBABILE

Modello, presunto 50L successiva al 1967...

A 1000 se ha il libretto originale dell'epoca ci può stare, certo che ci può stare!

Ma DIRE CHE E' BELLA quella vespetta NERA come il CARBONE è forse eccessivo!

Vespa da fatica e da uso quotidiano, priva di ogni valenza collezzionistica...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever