Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Bacoli
2 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:05:26
|
Salve a tutti.. colgo l'occasione per presentare me e la mia nuova compagna mi è stata regalata pochi giorni fa..ma la porto già nel cuore. Eccola così come è stata acquistata per 1000 euro :
Immagine:
 215,06 KB
Immagine:
 206,99 KB
Immagine:
 215,02 KB
Potreste darmi una mano a riconoscerla e magari darmi qualche consiglio tecnico per portarla al massimo splendore? Vi ringrazio ragazzi,aspetto i vostri commenti..
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:07:29
|
Per capire che modello è smonta la fiancata dx (leva il coprimotore) e leggici il prefisso del numero di telaio. |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:25:33
|
mmm...è di certo una vespa camuffata da altra vespa... la scritta dietro mi pare sia "special", ma non lo è di certo (faro tondo, nasello non in plastica) la scritta davanti, anche non è corretta la sella idem colore anche ammortizzatore anteriore, pure
direi una R
|
|
 |
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:33:50
|
Puzza di Revival.... Pero ruote e faro post non sono suoi.
Il coprivolano sembra special... Purtroppo di small non me ne intendo!
Conosco un po' meglio le large, ma c'è solo un uomo che può chiarirci il mix!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:35:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Francy88
mmm...è di certo una vespa camuffata da altra vespa... la scritta dietro mi pare sia "special", ma non lo è di certo (faro tondo, nasello non in plastica) la scritta davanti, anche non è corretta la sella idem colore anche ammortizzatore anteriore, pure
direi una R
evvabbè... è un "ibrido"... 
Sinceramente però mi pare più vicina al cinquantino classico che alla special o ad altri tipi di vespa. (come scritto dietro) |
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:53:08
|
appunto, i cerchi non sono da revival...il faro posteriore non saprei |
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Napoli
222 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 19:59:34
|
a me me piace |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:22:02
|
Efettivamente non è male! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 17:42:01
|
noooo!!! il coprivolano non è special!!
è delle + recenti ( hp pk e company)!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 18:00:13
|
Se il motore è pk potrebbe trattarsi di una revival, oppure di un blocco adattato |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 19:38:02
|
Quasi sicuramente non si tratta di una revival anche perchè l'hai pagata solo 1000 euro. A mio modesto parere dovrebbe trattarsi, molto probabilmente, di una Vespa 50 L, molto camuffata. Anche se dovesse trattarsi di una Vespa 50 N, di una R o, per assurdo, di una revival, ci sono diverse cose non originali.
Per capire il modello è sufficiente comunicarci la sigla e le prime 3, 4 cifre del numero di telaio.
|
 |
|
n/a
deleted
Città: Bacoli
2 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:14:54
|
Ciao ragazzi.. allora sigla del telaio V5A1T 926xxx dovrebbe essere una 50 R del 1980,un po' mi dispiace perchè pensavo fosse più vecchiotta ..pagata 1000 euro perchè avuta da un amico. Ho un cugino carrozziere che a dicembre me la metterà a nuovo quindi vorrei cercare tutti i pezzi originali per portarla all'originale splendore.Potete darmi una mano ad individuarli? grazie mille a tutti |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 14:38:37
|
Citazione: Messaggio inserito da trippy87
Ciao ragazzi.. allora sigla del telaio V5A1T 926xxx dovrebbe essere una 50 R del 1980,un po' mi dispiace perchè pensavo fosse più vecchiotta ..pagata 1000 euro perchè avuta da un amico. Ho un cugino carrozziere che a dicembre me la metterà a nuovo quindi vorrei cercare tutti i pezzi originali per portarla all'originale splendore.Potete darmi una mano ad individuarli? grazie mille a tutti
Ecco l'elenco delle cose che devi sostituire:
1) Le manopole. Quelle originali sono nere ed identiche a quelle della Vespa 50 Special; 2) Le leve freno/frizione. Le originali sono quelle con il pallino grosso, identiche a quelle della Special; 3) La scritta anteriore e quella posteriore. Le originali sono quelle di nuova forgia: quella anteriore è identica a quella della Special dello stesso anno (va applicata in maniera orizzontale) quella posteriore è identica a quella della special dello stesso anno ma riporta nel riquadro nero la scritta "vespa 50"; 4) Il tappo del contakilometri. Va in tinta con la carrozzeria; 5) La sella. Quella originale è la monoposto a gobbetta; 6) Le strisce pedana. Quelle della R hanno il solo profilo in gomma); 7) Mozzi, tamburi e ruote. Quelli originali sono più piccoli identici a quelli della Special 1^ serie. I cerchi e le gomme sono da 9 pollici; 8) La ghiera cromata e il gancio portaborsa. Erano forniti come optional; 9) Il coprivolano. Quello che montio ora è del PK, il suo deve essere identico a quello della Special dello stesso periodo; 10) Il cavalletto. Quello originale è semplicemente zincato. Probabilmente sarà da cambiare anche il supporto della ruota di scorta in quanto non adatto a ruote da 9 pollici. Apparte questi particolari il resto mi sembra ok. Tutti questi ricambi li trovi facilmente da Mauro p4scoli (www.maurop4scoli.it).
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: taranto
284 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:32:10
|
be comunque mille euro mi sembrano un po troppo e soprattutto quella che te l ha venduta non era un vero e proprio amico anzi piuttosto un vero e proprio str...o |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 21:54:06
|
bè nn direi alla fine dalle foto nn sembra nemmeno che abbia bisogno di restauri urgenti...anzi pare messa molto bene! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 11:31:18
|
VESPA TOTALMENTE RIVISITATA!
Colore IMPROBABILE
Modello, presunto 50L successiva al 1967...
A 1000 se ha il libretto originale dell'epoca ci può stare, certo che ci può stare!
Ma DIRE CHE E' BELLA quella vespetta NERA come il CARBONE è forse eccessivo!
Vespa da fatica e da uso quotidiano, priva di ogni valenza collezzionistica... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|