| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 22:07:02
|
Innanzi tutto un saluto a tutti del forum! Il mio faro basso(51) nel rilasciare la frizione in 1a tende a morire a meno che non lo si tenga estremamente su di giri.Stessa cosa cambiando dalla 1 alla 2 si affoga un po' e la 3 posso ingranarla solo se veramente lanciato o comunque in piano. Fa molta fatica anche nelle salite...partire in salita poi e' praticamente impossibile! Il motore fuma leggermente appena acceso ma direi nella norma... La vespa se pur completamente restaurata e' rimasta ferma alcuni anni in garage... Frizione,carburatore?Inoltre ci mette diverse pedalate da fredda per avviarsi ...candela ok!! So che non e' un motore da cui aspettarsi prestazioni formidabili ma se tiro le marce il motore vibra considerevolmente!! Cosa ne pensate?
|
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 08:26:34
|
nessuna idea di quale potrebbe essere il problema?
Citazione: Messaggio inserito da verra
Innanzi tutto un saluto a tutti del forum! Il mio faro basso(51) nel rilasciare la frizione in 1a tende a morire a meno che non lo si tenga estremamente su di giri.Stessa cosa cambiando dalla 1 alla 2 si affoga un po' e la 3 posso ingranarla solo se veramente lanciato o comunque in piano. Fa molta fatica anche nelle salite...partire in salita poi e' praticamente impossibile! Il motore fuma leggermente appena acceso ma direi nella norma... La vespa se pur completamente restaurata e' rimasta ferma alcuni anni in garage... Frizione,carburatore?Inoltre ci mette diverse pedalate da fredda per avviarsi ...candela ok!! So che non e' un motore da cui aspettarsi prestazioni formidabili ma se tiro le marce il motore vibra considerevolmente!! Cosa ne pensate?
|
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 09:05:20
|
Intanto benvenuto, ma il motore era stato rifatto durante il restauro ? Paraolii, guarnizioni, fasce ecc.ecc. ? Sembra essere un problema di carburazione a meno che non aspiri aria da qualche parte. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 11:11:56
|
| si il motore era stato rifatto nel 95 durante il restauro dopodichè usata veramente poche volte e poi rimasta ferma in garage negli ultimi 7/8 anni...sembra quasi che la frizione non stacchi mai del tutto e alla ripartenza o dopo una cambiata il motore non faccia presa bene!Pero' non escludo che possa essere la carburazione o(ma spero proprio di no) i paraoli! |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 12:25:14
|
Comincia dal carburatore, smontalo completamente e soffia bene tutti i canali. Magari un kit guarnizioni carburatore dellorto nuovo. Poi rimonta e ne riparliamo.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 15:11:02
|
| Condensatore bobina puntine candela. Sembra il problemo elettrico della mia GTR. E poi controlla che non sia eccessivamente grassa |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 15:24:28
|
E' il cilindro a mio dire, prova per come dicono prima con il carburatore, poi smonta quel cilindro, se ha il pistone logoro, sono azzi amarissimi!
In primis lo spillo e in secondo i filtri, ma se non ti perde benzina dalla marmitta o quando in sosta sul cavalletto a rubinetto aperto, quasi era meglio lo facesse!
Poi capirai il perchè....
Una candela poi prova pure quella, provale certo tutte, e all'ultimo, solo all'ultimo smonta quel cilindro....e incrocia le dita. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|