| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 16:52:37
|
Premesso che l'ammortizzatore che devo sostituire alla mia Vespa Special V5B3T è quello giusto (me lo ha confermato il ricambista!) non riesco a montarlo, rimane storto. Ecco la sequenza delle operazioni: avvito l'ammortizzaotre stando ben attento ad i due tamponi che vanno uno sopra (con relative rondelle e bulloni) e l'altro sotto il perno della forcella nella forcella stessa, dopo contemporaneamente alla forcella inserisco l'ammortizzatore negli alloggi del piatto ganasce..... risultato? L'ammortizzatore è storto non lavora in linea con la forcella.....AIUTO!
Immagine:
 129,21 KB
Immagine:
 83,15 KB
|
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 16:59:44
|
ciao posso io aiutarti!!
potresti metter una foto per capir bene il problema? ?? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 21:05:53
|
NON CI VOGLIO CREDERE     
Ma è ovvio che l'ammortizzatore lavora storto, stai montando il mozzo sul lato sbagliato!!!!! Considerando la forcella nella posizione della prima foto, il tamburo vede essere rivolto a sinistra e non a destra come lo hai infilato tu, in questo modo abdresti a montare lòa ruota alla destra del parafango... non so se mi sono spiegato. Infila il mozzo dal lato giusto e vedi che l'ammortizzatore lavora in linea con la forcella. |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 21:28:08
|
porca miseriaaaa    è proprio vero!!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 18:03:18
|
| Grazie mille..... che scemo! |
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 18:16:25
|
Comunque se guardate bene l'esploso vedrete come il perno più grande del piatto ganasce si inserisca nell'alloggio più lungo del mozzo della forcella! O no?
Immagine:
 48,36 KB |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 10:09:20
|
Si, ma tu avevi sbagliato il lato dell'inserimento.
Come ti ho detto nella mia prima risposta, tenendo la forcella nella posizione della tua prima foto il mozzo con il piatto ganasce deve stare a sinistra della forcella, con il perno grosso infilato nella sede sulla forcella ed il perno più sottile nell'ammortizzatore.