Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 dr su vespa 50 l..chiedo per piace aiuto....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 dr su vespa 50 l..chiedo per piace aiuto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespasfondo
Prov.: Belluno

236 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 20:33:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se metto un 102 dr su una vespa 50 l 3 marce senza cambiare i rapporti marmitta originale e carburatore 19...quanto potrebbe farmi la vespa....?e i rapporti influerebbero tanto le prestazioni con il 102....? dimentica quanto potrebbe costarmi il 102 dr..?grazie a tutti in anticipo.....

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 20:45:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
102 dr: 80€. se i rapposrti sono originali fai cm me..una gran ripresa ma scarso alungo e poi giri + elevati( consumi il cilindro prima). cmq con 19 e marma orig faresti nn + dei 70 orari

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 20:47:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

102 dr: 80€. se i rapposrti sono originali fai cm me..una gran ripresa ma scarso alungo e poi giri + elevati( consumi il cilindro prima). cmq con 19 e marma orig faresti nn + dei 70 orari

e per farla arrivare agli 80...?con il 102 cosa mi conviene fare....

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 20:52:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
rapporti minimo da 24 72

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 15:29:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o 24/72dd oppure 22/63de

pitt92

n/a
deleted

vespa twins

Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 15:59:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo k tu zampa sei passato praticamente in un mese da 50 a 75 e da 75 a 102...

a questo punto metti un bel 130...sennò se dopo ti viene la voglia di andare ancora piu forte hai nn dico buttato via ma quasi i soldi del 102...

e poi se metti il 102 ti consiglio cmq di mettere un 22 come carburo....

pitt92

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pitt

certo k tu zampa sei passato praticamente in un mese da 50 a 75 e da 75 a 102...

a questo punto metti un bel 130...sennò se dopo ti viene la voglia di andare ancora piu forte hai nn dico buttato via ma quasi i soldi del 102...

e poi se metti il 102 ti consiglio cmq di mettere un 22 come carburo....

be io intanto penso e mi faccio le mi idee poi piano piano mi organizzo meglio....pero per il momento mi tengo il 75 poi per qst estate vedo se montarmi il blocco 125 o il 102....

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 16:16:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per superare i 90 km/h devi aprire i travasi sul cilindro raccordarli alle casse mettere una bella 24/72 denti dritti e un bel 19.... dopo vai via come un caccia ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 16:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per arrivare ai 90...

SERVE POCO, BASTA CAMBIARE I CERCHIONI!!!

Anche perchè a 90 con rapporti da 24 lunghi e ruote da 9" ti AMMAZZI!

Servono solo cerchi e gomme da 10", il rapporto si allungherà così senza dover aprire i carter.

pugnodidadi

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 19:09:58  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se cambi solo i cerchi il 102 restera comunque parecchio corto e a 90 non credo che ci arrivi.

purtroppo bisogna cambiare i rapporti

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: valdagno

9 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 19:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
xo un consiglio... se la tua vespa ha 4 marcie potresti aprire i travasi del cilindro raccordarli alle casse e poi molto semplicemente monti un pignone di una 3 marce che e' 2 denti piu lungo 18 al posto che 16... io 2 anni fa avevo questa conformazione: 75 polini senza travasi ecc... marma polini e 19 con il pignone 18 era intermedia e tirava 80 85 all'esasperazione tenendo una discreta accellerazione.. ciao

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 21:50:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ma guarda, non credo si possa sostituire il pignone 16 con il 18 lasciando la stessa campana..
inoltre non tutte le 3 marce montano il pignone da 18

ad esempio

special II serie ruote 10" 3 marce rapporti 16/68

puoi prenderli però da una r ruote 9" 3 marce rapporti 18/67

ciao ciao!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 23:09:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no! ci vuole almeno la 22/63 (ma con ruote da 9 è già impiccato). Il 102 DR costa 50 euro su ebay nuovo. Carbu da 19...ma se apri fai il lavoro per bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever