| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
146 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 10:26:20
|
|
Come posso radiare una vespa PX che non si puo piu salvare da usare solo per ricambi? Voglio Radiarla ma tenerla IO, no darla a uno sfascio. Attendo notizie!
|
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 11:19:34
|
| L'unico modo è radiarla per definitiva esportazione... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:17:29
|
Consiglio di porre il uqesito ad una AGENZIA... (Via Valsanterno)
Difatti "di solito" sul forum abbiamo proprio il PROBLEMA OPPOSTO!!!
Ovvero.... come REIMMATRICOLARE un veicolo RADIATO?
Credo però che si possa fare. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:52:41
|
potresti radiarla per uso su fondo privato, poi la tieni li un po', perchè al mio PRA dicono che vengono a fare dei controlli...
Altrimenti purtroppo per le idiozie dela legislazione italiana, non potresti farlo da solo, ma fare arricchire un demolitore autorizzato che si fa PAGARE SALATO e poi ci SPECULA anche su vendendo ricambi e quello che resta come ferro vecchio POVERA ITALIA, COME SIAMO RIDOTTI MALE!
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 13:09:50
|
Non più possibile radiare un mezzo per uso su aree private. mi sono informato al pra ed esistono solo 2 modi per radiare un mezzo: 1. per distruzione, cioè lo devi ocnsegnare ad un demolitore (non puoi puiù riconsegnare solo targhe e documneti) 2. per definitiva esportazione, in questo caso risci a tenerti il mezzo... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:09:50
|
Citazione: Messaggio inserito da raborlando
L'unico modo è radiarla per definitiva esportazione...
Quoto raborlando, ti rimane il CDP con scritto "ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE PER ESPORTAZIONE" Io ne ho già "esportati" un paio, ti consiglio di eliminare tramite colpo di flessibile i numeri di telaio per evitare pasticci. Ciao Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:10:42
|
| mah si va sempre a peggiorare... tutto ciò xke ci vogliono togliere questi mezzi per forza... |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:21:16
|
| altrimenti smonti tutto, vendi i pezzzi e consegni al demolitore solo il telaio.. |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:10:20
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
altrimenti smonti tutto, vendi i pezzzi e consegni al demolitore solo il telaio..
E gli dai 150 euro circa, invece se esporti ne spendi 60 circa  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:21:36
|
| ma una volta radiata per importazione, si può reimmatricolare in Italia o non più? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 19:33:44
|
il mastro roborlando sa sempre il daffarsi quoto roborlando sinadaco di vespaforewer...  grande roborlando |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 09:36:05
|
Grazie Giulio!!! Quando uno radia per esportazione un veicolo gli viene lasciato solo il libretto e un foglio identico al CDP, dove (su entrambi) viane scritto "annotata cessazione per esportazione", il libretto è necessario poi per la reimmatricolazione all'estero...sul sito dell'aci ho letto che per reimmatricolarla in italia invece solo il proprietario intestatario può farlo...ad ogni modo se uno vuole radiare la vespa e tenerla a casa spendendo il meno possibile, l'unico modo è radiarla per esportazione!! x giulio: come procedono i lavori alla vnb? ho trovato un'altro signore che forse mi vende una vnb3t radiata d'ufficio...vediamo se me la vende...ciao giulio a presto |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:38:25
|
Una bella DENUNCIA DI FURTO da parte del PROPRIETARIO LEGITTIMO risolve TUTTO!
Certo smontala prima che la "rubino", il telaio lo vedo bene tagliato in tre tronconi al recupero materiali ferrosi di zona....
Una volta che ti "sarai rubato la tua vespa e da solo", non sarà certo più reimmatricolabile! Ma i pezzi se è per quello che fai simili domande, saranno a tua disposizione! Il telaio volendo pure come pure lamierati, pedane e scudi fanno sempre comodo per trapianti su altre vecchie vespe che attendono anzichè di essere "rottamate" di tornare a "vivere"!
Lo sò che non si potrebbe...
Ma se ti "autorubi" la vespa di certo la "causa è di forza maggiore!".
SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI! |
pugnodidadi |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 13:42:55
|
| Si può fare anche così, non è molto legale, ma si può fare e mai nessuno dirà niente...altrimenti radiala per espoertazione, oppure la vendi e con il ricavato ne prendi una già demolita...in questo modo nessuna regolare verrà radiata... |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 19:29:47
|
Non ti azzardare a radiarla manco se cala giù l'Apocalisse!!!
Perché devi demolirla???
PERCHE'??? |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 15:43:55
|
perchè il telaio è FRACICO, la pedana si buca con un dito!!!
Ma avevo sentito che si potevano VENDERE i documenti...che diavolo è sta storia? |
 |
|
Discussione  |
|