| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 11:41:45
|
Ciao ragezzi volevo acquistare una vespa VESPA PIAGGIO 125 Primavera anno '68, demolita, senza documenti, perfettamente funzionante in ottime condizioni.
Il fatto che sia demolita mi pregiudica il fatto che non si possa mai più reimmatricolare o posso reimmatricolarla con una nuova targa(facendo tutte le pratiche di iscrizione di rito e pagando tutte le spese necessarie). Grazie.
|
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 11:57:52
|
| Po vedi se nella sezione faq ci sta qualcosa di interessante......oppure usa il consiglio di Bart nella mia firma! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:01:40
|
E' un CALVARIO che conosco ma che non ho mai affrontato!
In realtà di reimmatricolate solo una su mille ne esistono!
Il tutto poi ha un costo certamente, ma cosa vuoi che ti dica...
NON SARO'certo IO a dirti di non prendere quella vespetta!
Sai quale è il "primo dovere di un vespista?", certo che lo sai...
Ora che hai trovato quella piccola vespetta in abbandono, come rinunciare?
Leggi certo bene in sezione burocrazia i tanti buoni consigli di FRYSKY e tutto il resto, e poi guarda quel vecchio FARO malconcio che da "troppo tempo" ha smesso di brillare!
Ha ancora in fondo alla parabola fievole un riflesso di cose vecchie e preziose...
125 PRIMAVERA 1977 (SIEM ant, VERALUX post)dal 1978 (SIEM ant, TRIOM post)
Siamo qui...d'altronde, per onorare un MITO, farlo rivivere e renderlo IMMORTALE!
UN FARO NELLA NOTTE. |
pugnodidadi |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:10:44
|
Per quello che riguarda l'acquisto di Vespe o moto o auto, anche vecchie, e senza libretto e targhe, bisogna sempre controllare che la demolizione non sia avvenuta per usufruire dello sconto rottamazione per acquisto di mezzo nuovo. In questo caso è impossibile reimmatricolare un veicolo (qualsiasi esso sia, auto/moto) già targato. La reimmatricolazione di un mezzo radiato (escluso l'esempio sopra) non crea alcun problema se non il tempo e il costo. Se il mezzo risulta iscritto all'ASI o alla FMI, è ancora più facile. |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:42:48
|
| Ciao Max io ho reimmatricolato la mia primavera demolita proprio quest'anno, l'inter è quello scritto nella faq e fatto anche da gianluca...l'importante è conoscere il vecchio numero di targa...la mia è proprio una su mille. ho fatto tutto da solo e ci sono riuscito, quinid se hai bisogno di consigli chiedi pure a presto. l'importante è che sia stata demolita senza incentivi... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:46:21
|
| Naturalmete avrà, come la mia targa europea e libretto nuovo. |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:55:24
|
| mi informerò e vi farò sapere....grazie all'infinito per il vostro supporto |
 |