Autore |
Discussione  |
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 19:41:33
|
complimenti vivissimi per il rallozzo!
e fai ricorso per la multa! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 18:23:14
|
montato ed è partita subito, ma c'è un problema...
ho aumentato un po l'olio, tipo 4% e l'ho lasciata accesa quasi un'oretta al minimo, come da istruzioni del rettificatore... poi ci ho fatto un giretto, gira molto bene, ma secondo me troppo piano, come impastata... in salita fatica molto e anche volendo e difficile farla salire di giri...sembra come se avesse l'aria tirata
migliora col tempo? mi ha detto di fare 1000km di rodaggio... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 19:37:08
|
ciao il 2 tempi se lo lasci lasciare girare al minimo soprattutto per tanto tempo, aspira tanta miscela che non brucia e si accumula in camera di scoppio, se dici che l'hai lasciata girare un ora, ci vorranno qualche centinaio di metri affrontati anche a basse velocità, con marce un po' alte a gas spalancato. Non lasciarla girare al minimo per fare il rodaggio comunque, è il peggiore dei sistemi per 2 ragioni: al minimo il motore riceve troppa poca miscela per lubrificarsi a dovere, poi deve rodarsi e farsi le ossa sotto sforzo, quindi munisciti di pazienza, non è detto che devi andare a 40 all'ora, solo non tirare molto le marce, miscela al 4 con un buon sintetico per 3 pieni, poi passa normale al 3, fatti 5/600km se vuoi andare tranquillo
comunque è normale che un po' sia "legata", si deve rodare e non può dare il massimo subito, si deve creare la giusta tolleranza tra canna e pistone
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:00:05
|
si ma è proprio strana, non riesci a farla salire di giri, in salita vai in prima... la cosa del minimo me l'aveva raccomandata il rettificatore...
il pistone nuovo aveva solo un "buco" anziche tre,,,potrebbe essere quello? mi sono fidato...cmq domani gliela porto... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:27:06
|
risolto, il tornitore mi ha fatto i buchi e ora va benissimo... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 11:05:44
|
Ma che accidenti di pistone avevi? |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 12:02:57
|
non so, il diametro era perfetto, ma aveva solo il buco centrale, mancavano gli altri due |
 |
|
Discussione  |
|