Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Foglio PRA e Targa : OK . Libretto...........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Foglio PRA e Targa : OK . Libretto...........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma

146 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 20:15:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho trovato una vespa abbandonata e tramite l'aci, risalendo al proprietario, l'ho chiamato dicendo se me la vendesse, e lui gentilmente, me la da gratis.

Però...

1) La vespa in questione NON è radiata
2) Ha il foglio complementare
3) Ha la targa

ma non ha la carta di circolazione in quanto è stata rubata questa carta..ma ha la denuncia di furto...allora vi chiedo:

1) Si puo richiedere un duplicato della carta di circolazione, affinchè io possa mantenere la targa originale?

Altrimenti...come mi devo comportare??? Pur avendo il foglio del pra devo assolutamente reimmatricolarla?

In tal caso..la radio...e nn pago il passaggio...

HELP ME !

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 20:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
porca miseria che c ulo...che vespa è?

Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 22:46:50  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ti basta fare il passaggio di propieta, con la denuncia del libretto sperso, ti rifanno il libretto, con relativa revisione, e collaudo.. gran " Vespa " dicci che vespa e???
comunque sentiamo roborlando che ci dice.. sul daffarsi..

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 23:58:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grande!!!che vespa è? ad ogni modo confermo tutto ciò che ha detto lo zio giulio!!!!a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

146 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 02:44:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un banalissimo PX arcobaleno del 1984...ma gratis...tutto fa brodo!dici che mi rifanno il libretto con revisione e collaudo...quindi devo portare la vespa li in motorizzazione a fare la revisione e il collaudo??? :o

Per la revisione la farei da un meccanico di fiducia..ma siamo sicuri ci vuole pure il collaudo?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 08:58:49  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Se è ancora iscritta dovrebbe bastare la denuncia e la richiesta di duplicato alla motorizzazione.
Il collaudo se radiata o ciclomotore.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

146 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 10:11:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stavo guardando dal sito dell'aci che il libretto viene inviato direttamente a casa purchè si sia sporta denuncia entro 72 ore dal furto. Io domani richiamo sto signore, ma se non ha sporto denuncia entro quelle ore, credo si possa fare lo stesso il tutto attraverso il modulo TT2120 mi sembra, che è una dichiarazione di furto o smarrimento di targa e /o libretto. sapete che costo ha piu o meno rifarsi fare il libretto al PRA?

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 14:57:21  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
banalissimo hai detto!!! un px arcobaleno, se ti sente un nostro amico del forum che si chiama propio pxarcobaleno, ti magna la capoccia, e una grande vespa amico, con massimo 300 euro e sono stato largo, la rimetti in strada, ma che 24 ore dallo smarrimento mma chi ti ha detto sta fregnata, trova un buon meccanico e buon viaggio.. se competente ti mettera in strada quella belva in poco tempo, imbocca al lupo.. lo zio giulio

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:01:46  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
certo scusa i passaggi di propieta ci vogliono, e che il libretto ti arrivera dopo il passaggio, che farete insieme al propietario. che dichiarera che ha perso il libretto,

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:44:52  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il libretto lo rilascia la motorizzazione , non il PRA.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

146 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:53:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma quale buon meccanico, la rimetto a posto io!!! si si lo so bene che il px arcobaleno è una bomba...ma è molto comune...io ho gia un PX125E iscritto FMI e mi da tante soddisfazioni..eheh...:)

Comunque io lunedi mattina chiamo l'ACI e sento se posso gia fare il passaggio con la denuncia di furto e così mi arrivera direttamente a casa il libretto con il mio nome o se il proprietario attuale deve aspettare che gli arrivi il libretto a casa e dopo si puo fare il passaggio..

vi faccio sapere lunedi mattina, la prima cosa che farò è chiamare !

PS : il passaggio lo faccio in comune, fino ad ora li ho sempre fatti in autoscuola (170 n€uri), in comune quanto pagherei piu o meno?

Grazie a tutti, siete sempre utilissimi!

n/a
deleted

146 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:58:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO TROVATO :

Documentazione necessaria in caso di SMARRIMENTO O FURTO:

Al momento della presentazione della denuncia (di smarrimento, sottrazione o distruzione) alle autorità di P.S., queste provvederanno a verificare che la carta di circolazione sia duplicabile dall'Ufficio Centrale Operativo del Dipartimento dei Trasporti Terrestri.

Qualora risulti duplicabile provvederanno esse stesse a trasmettere a detto Ufficio la documentazione necessaria alla predisposizione del duplicato, che verrà inviato presso il domicilio del titolare.

Le autorità di P.S. provvedono quindi a rilasciare un permesso provvisorio di circolazione, valido fino al ricevimento del duplicato.

Per informazioni sullo stato della pratica è attivo il numero verde dell'U.C.O. 800.23.23.23

Qualora la carta di circolazione non fosse duplicabile dall'U.C.O., si dovrà richiedere il duplicato presso i nostri uffici muniti di:

Modello TT2119 opportunamente compilato e firmato (dall'intestatario del veicolo) in distribuzione gratuita presso i nostri sportelli;
Denuncia in originale + fotocopia della stessa;
Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 7,80.
Procedura:

Una volta compilato l'apposito modulo di domanda (firmato dall'intestatario del veicolo) a cui si allega tutta la documentazione, viene rilasciato un permesso provvisorio per la circolazione. Successivamente l'Ufficio provvederà alla stampa della Carta di Circolazione da ritirare presso i nostri Sportelli.

Pero questa vespa è ferma dal 1996, quindi la denuncia è del 1996...dite che nn faranno storie per duplicare la carta se la denuncia risale a 11 anni fa? A sto punto non conviene rifare la denuncia affinchè abbia in mano una denuncia nuova?

PS : cmq sto proprietario è gentilissimo, un plauso a lui,che oltre a regalarmela, è disposto a fare tutti sti giri per una cosa che lui avrebbe tranquillamente buttato al secchio

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 16:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Passaggio regolare con denuncia, con 40 euro aggiuntivi ti fanno il duplicato del libretto...

targa ovviamente originale,

RICORDATE....può esere anche una Farobasso, ma se non ha la targa originale...

NON HA STORIA, NON HA ANIMA, è una MEZZA VESPA!

le voglio...targate ROMA, farei pazzie per un vecchio telaio targato ROMA!

Qualunque pazzia...

VESPACITY

pugnodidadi

n/a
deleted

146 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 16:50:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah quindi io vado direttamente al comune con la denuncia di 11 anni fa e faccio il passaggio pagando una sovrattassa di 40 €...dico bene?

grazie!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 21:42:16  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ma in comune che ci vai a FARE??? fai sto passaggio al servizio aci pra piu vicino ci sarà un servizio aci a roma loro ti dirranno come comportarti.. ti faranno il foglio di marcia provvisorio,. ma chi ti ha messo in testa il comune in comune ci vai quando ti sposi e quando ti serve il certificato di nascita, e a prendere i sacchetti del immondizia, sto scherzando non te la prendere.. lo zio Giulio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever