Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "sfriziona" in movimento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 "sfriziona" in movimento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 17:58:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sul mio P125X che sto preparando x la rimomologazione mi succede una cosa molto strana.
Quando sono in 3-4 col gas "spalancato" a tratti succede come se tirassi la leva della frizione, questione di un attimo e il motore riprende il normale ciclo. Succede spesso a distanza di pochi minuti.
Non ho provato molto la moto in quanto non č targata ... ma tutte le volte che l'ho provata succede.
Avete delle idee ?

grazie

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 18:10:32  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Hai rifatto il motore??? Secondo me hai la crociera della frizione andata.

Cmq fai bene a reimmatricolare un PX, specie se 125, visto cheč uscita di produzione.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlģ-Cesena
Cittą: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 14:40:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
slitta la frizione

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittą: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 14:46:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando sei a manetta e come se tiri la frizione... slitta. che olio hai messo nel cambio?
se fosse la crociera credo che le marce salterebbero, ma a lui slittano

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 14:48:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Hai rifatto il motore???

il motore non l'ho rifatto č originale

anch'io avevo pensato alla frizione ... quindi la devo sostituire o si potrebbe registrare ?

E' un'opearazioen che posso fare anch'io , magari seguendo qualche Faq (se esistono) o devo per forza recarmi a un centor piaggio ?

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:00:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
che olio hai messo nel cambio?

sinceramente non l'ho cambiato, cosa dovrei mettere ?

Citazione:
se fosse la crociera credo che le marce salterebbero, ma a lui slittano

le marce non saltano, infatti dopo 3-4 secondi riprende ad andare normalmente per poi rifarlo dopo 1 minuto

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittą: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 02:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
la crocera non č di sikuro, secondo me ti slitta la frizione. due sono le kose, o cambi olio e metti del sae 30 e registri bene la frizione(puoi farlo benissimo da solo, aiutandoti kon le apposite faq) e vedi se va bene, oppure cambi direttamente la frizione perke potrebb anke essere consumata e provocare lo slittamento. spero di esserti stato di aiuto, facci sapere

M@K

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:19:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando hai cambiato la frizione? o nn l'hai mai cambiata?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 16:15:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
quando hai cambiato la frizione? o nn l'hai mai cambiata?

io la frizione non l'ho mai cambiata, la vespa l'ho presa usata e non ho la minima idea della sua precedente manutenzione

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 17:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dischi da cambiare OLIO consigliato....al solito il SAE30 unigrado...

cos'č?

E' ORO.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 18:14:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si vedrai che e' andata la frizione... potresti verificare che non sia troppo tirata e provare ad allentare un po il registro, ma e' piu probabile che siano finiti i dischi...

Noterai che il motore ti stacca appena tocchi la leva... e vedrai che te lo fa anche sulle cambiate se dai parecchio gas...

il registro e' sotto il blocco, e' come quello che c'e' sulle bici per tendere piu o meno il filo del freno... solo che ha il controdado da allentare prima..

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 15:07:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Dischi da cambiare OLIO consigliato....al solito il SAE30 unigrado...

cos'č?

E' ORO.

ecco... stavo per dirlo

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 15:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
a me lo faceva con la terza e la seconda, appena andava su di giri mi dava questa "staccata" e poi funzionava tutto mormale fino a che non scalavo e poi ri inserivo la 2 o la 3...a me non lo faceva sempre, ma spesso, e alla fine era il selettore delle marce che aveva gioco...ora l'ho sostituito e fila tutto liscio

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 19:26:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma se ti prende giri e' perche ti slitta la frizione, quando finisci la crociera o il selettore ti prende gioco anche la leva del cambio e ti scattano propio le marcie, cioe tu vai e la vespa improvvisamente ti va in folle, e spesso con uno schiocco, ma e' molto diverso dalla frizione finita...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 21:57:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il classico: TLAK!

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 09:49:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mirko

ma se ti prende giri e' perche ti slitta la frizione, quando finisci la crociera o il selettore ti prende gioco anche la leva del cambio e ti scattano propio le marcie, cioe tu vai e la vespa improvvisamente ti va in folle, e spesso con uno schiocco, ma e' molto diverso dalla frizione finita...

a me non va in folle, succede proprio come se a "gas spalancato" tiro la frizione e poi la rilascio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever