| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 17:58:42
|
Sul mio P125X che sto preparando x la rimomologazione mi succede una cosa molto strana. Quando sono in 3-4 col gas "spalancato" a tratti succede come se tirassi la leva della frizione, questione di un attimo e il motore riprende il normale ciclo. Succede spesso a distanza di pochi minuti. Non ho provato molto la moto in quanto non č targata ... ma tutte le volte che l'ho provata succede. Avete delle idee ?
grazie
|
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 18:10:32
|
Hai rifatto il motore??? Secondo me hai la crociera della frizione andata.
Cmq fai bene a reimmatricolare un PX, specie se 125, visto cheč uscita di produzione. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlģ-Cesena
Cittą: longiano
912 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittą: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 14:46:55
|
quando sei a manetta e come se tiri la frizione... slitta. che olio hai messo nel cambio? se fosse la crociera credo che le marce salterebbero, ma a lui slittano |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 14:48:26
|
Citazione: Hai rifatto il motore???
il motore non l'ho rifatto č originale
anch'io avevo pensato alla frizione ... quindi la devo sostituire o si potrebbe registrare ?
E' un'opearazioen che posso fare anch'io , magari seguendo qualche Faq (se esistono) o devo per forza recarmi a un centor piaggio ?
|
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 15:00:09
|
Citazione: che olio hai messo nel cambio?
sinceramente non l'ho cambiato, cosa dovrei mettere ?
Citazione: se fosse la crociera credo che le marce salterebbero, ma a lui slittano
le marce non saltano, infatti dopo 3-4 secondi riprende ad andare normalmente per poi rifarlo dopo 1 minuto |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittą: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 02:20:35
|
la crocera non č di sikuro, secondo me ti slitta la frizione. due sono le kose, o cambi olio e metti del sae 30 e registri bene la frizione(puoi farlo benissimo da solo, aiutandoti kon le apposite faq) e vedi se va bene, oppure cambi direttamente la frizione perke potrebb anke essere consumata e provocare lo slittamento. spero di esserti stato di aiuto, facci sapere  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 15:19:06
|
| quando hai cambiato la frizione? o nn l'hai mai cambiata? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 16:15:59
|
Citazione: quando hai cambiato la frizione? o nn l'hai mai cambiata?
io la frizione non l'ho mai cambiata, la vespa l'ho presa usata e non ho la minima idea della sua precedente manutenzione |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 17:21:40
|
Dischi da cambiare OLIO consigliato....al solito il SAE30 unigrado...
cos'č?
E' ORO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 18:14:02
|
si vedrai che e' andata la frizione... potresti verificare che non sia troppo tirata e provare ad allentare un po il registro, ma e' piu probabile che siano finiti i dischi...
Noterai che il motore ti stacca appena tocchi la leva... e vedrai che te lo fa anche sulle cambiate se dai parecchio gas...
il registro e' sotto il blocco, e' come quello che c'e' sulle bici per tendere piu o meno il filo del freno... solo che ha il controdado da allentare prima.. |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:07:01
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Dischi da cambiare OLIO consigliato....al solito il SAE30 unigrado...
cos'č?
E' ORO.
ecco... stavo per dirlo |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:13:21
|
a me lo faceva con la terza e la seconda, appena andava su di giri mi dava questa "staccata" e poi funzionava tutto mormale fino a che non scalavo e poi ri inserivo la 2 o la 3...a me non lo faceva sempre, ma spesso, e alla fine era il selettore delle marce che aveva gioco...ora l'ho sostituito e fila tutto liscio  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 19:26:41
|
| ma se ti prende giri e' perche ti slitta la frizione, quando finisci la crociera o il selettore ti prende gioco anche la leva del cambio e ti scattano propio le marcie, cioe tu vai e la vespa improvvisamente ti va in folle, e spesso con uno schiocco, ma e' molto diverso dalla frizione finita... |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 21:57:59
|
| il classico: TLAK! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 09:49:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirko
ma se ti prende giri e' perche ti slitta la frizione, quando finisci la crociera o il selettore ti prende gioco anche la leva del cambio e ti scattano propio le marcie, cioe tu vai e la vespa improvvisamente ti va in folle, e spesso con uno schiocco, ma e' molto diverso dalla frizione finita...
a me non va in folle, succede proprio come se a "gas spalancato" tiro la frizione e poi la rilascio |
 |
|
Discussione  |
|