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Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi


Inserito il - 04/10/2007 : 23:56:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma per vedere la carburazione tramite la candela, quanto bisogna girare in vespa e soprattutto, basta andarci normalmente, o si deve tirare il motore a manetta, prima di ispezionare la candela?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 00:55:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
semplice!!
spiego in due parole...
Prima di tutto,devi usare la vespa,fino ad avere il motore bello caldo,
dopodichè,ti fermi,
togli la vecchia candela,
e metti la nuova,
fai ripartire la vespa,e,
iserendo le marce una dopo l'altra,dovrai raggiungere la velocità massima nel minor tempo possibile!
una volta raggiunta,dovrai cercare di fermarti, e spegnere il motore il piu rapidamente possibile!!

tutto ciò,per non variare il risultato di lettura della candela!!!
poi....sai di che colore dev'essere....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 14:47:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in poche parole, a motore caldi devi portarlo ai massimi giri, devi spegnerla il prima possibile, sviti la candela e controlli quello ke devi controllare.....

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:09:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma siete sicuri che una breve tirata basti a colorare la candela?
provando allo stesso modo che dite voi, ho smontato la candela ed era ancora pulita, nuova,come se non fosse mai stata montata...
vero è che mi bastano 100 metri per tirare tutte le marce con la campana originale HP e il 75 polini .

voi per il colore quale parte guardate?
l'elettrodo di massa,la porcellana isolante o l'elettrodo di fase???

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 15:50:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tirala!!
tirala!!
e poi,guarda l'elettrodo!!
vedrai,sarà color nocciona chiaro se la carburazione è ok!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 19:29:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da heineken

ma siete sicuri che una breve tirata basti a colorare la candela?
provando allo stesso modo che dite voi, ho smontato la candela ed era ancora pulita, nuova,come se non fosse mai stata montata...
vero è che mi bastano 100 metri per tirare tutte le marce con la campana originale HP e il 75 polini .

voi per il colore quale parte guardate?
l'elettrodo di massa,la porcellana isolante o l'elettrodo di fase???



Se vuoi guardare la colorazione dell'isolante (quello a cui ci si riferisce quando si parla di color nocciola, marroncino, nero ecc) la candela non dev'essere nuova, ma meglio se ha già percorso un pò di km, inoltre è necessario fare una tirata a tutta manetta per almeno 1 km (attento che se sei molto magro grippi molto prima), altrimenti non si riesce a vedere nulla.

Se invece si vuol guardare l'elettrodo di massa lo si può fare anche con una candela appena montata, ma allora più che il colore si devono guardare altri dettagli tipo se è asciutto e fuligginoso oppure grasso e untuoso..
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 22:31:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io nel mio caso mi trovo intrappolato... perche ho il problema di essere in rodaggio. Ho messo un getto abbastanza grande, mi sa troppo, pero volevo appunto perfezionare la carburazione per non rovinare anche questo cilindro, visto che ne ho appena rovinato uno per trafilaggi d'aria e relativi super smagrimenti...
Ma non credo che potrei tirare al massimo per 1 km, ho appena 30 km percorsi.

Per ora ci ho girato con un filo di gas dando qualche tiratina di prima e seconda, ma senza tirare la terza se non per pochi metri, e la stranezza e' che dal rumore pare grassa, perche tartaglia molto e gira rotondo solo se apro tutto il gas, ma la candela e' chiara, come fosse magra, probabilmente perche gli do poco gas... se non gli fa male la lascio grassa cosi per ancora un po.. che ne dite..
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