| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 15:28:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
grande carlo ,cmq io nn ho mai sentito proprietari di plasticoni dire che i loro motorini grippano,cmq secondo me la causa di grippaggio fondamentale è proprio qnd si sbaglia a fare la miscela,prima c'erano i distributori appositi che bene o male sbagliavano pochissimo,ma da qnd li hanno tolti,siamo costretti a miscelare da noi,e molte volte sbagliamo...!
Non credo che sia così, Luigi...hai idea quando c'erano ancora i distributori di miscela, che razza di olio mettevano nella miscela?!? Olio supereconomico della peggior specie, altro che sintetici E anche in quanto a precisione ..una volta mi hanno rifornito con benzina pura anzichè miscela come avevo chiesto,,sono riusciti a farmi danneggiare il 50 originale  . Il gruppo termico nonostante tutto non si era grippato ma si sono distrutti cuscinetti di banco, spinotto, biella ecc.
Personalmente mi trovo molto meglio ora che mi faccio la miscela da solo col TTS al 2,5%. Se poi sbagli e anzichè farla al 2% la fai allo 0,002%...beh quelli sono affaracci tuoi!!!!   |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 15:47:25
|
mah carlo io su qst nn sono molto d'accordo,secondo me, se x esempio si andava a fare rifornimento da una pompa di benzina "buona" nn credo che sorgevano grandi problemi,infatti sentendo anche vari pareri, dicono proprio che i vari problemi di carburazione,grippaggio sono sorti qnd hanno levato i distributori di miscela....!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 19:55:31
|
Ma scusa Luigi, prova a pensarci un attimo: secondo te il gestore di un distributore, che vendeva magari migliaia di litri di miscela (e quindi centinaia di litri di olio) che olio ci metteva? Il TTS Il Bardhal 100% sintetico E' chiaro che anche un solo euro, anzi diciamo mille lire, in più o in meno al litro, su grandi quantità potevano essere un risparmio non indifferente, è evidente che ci mettevano un oliaccio minerale della peggior qualità possibile!
Ho ancora in garage delle marmitte e cilindri di quando facevo la miscela al distributore: non hai idea di quanto siano incrostati! Da quando uso il sintetico le marmitte si intasano di meno e la camera di combustione rimane pulita più a lungo.
Se poi vuoi dire che c'è qualcuno che ora che non ci son più i distributori si dimentica di aggiungere l'olio nella benzina o non riesce a farlo nel modo giusto questo è un altro discorso...ma ad ogni modo non capisco la difficoltà: basta tenere una bella tanica da 10 litri e metterci 9,8 litri di benzina e 200cc di olio, ed ecco pronta una bella miscela al 2%! Mica servono le equazioni matematiche |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 20:09:37
|
eh carlo io nn sto dicendo che ci sono persone che nn mettono la miscela,ma cmq si puo sbagliare(nn è il mio caso che sto mezz'ora a fare la giusta quantità mettendo un semi-sintetico, total sport 2t )!x esempio ci sono persone sbadate,che nn hanno molta accortenza nel fare le cose,qnd nn credere che sono tt come noi che nn accendiamo la vespa se nn introduciamo nel serbatoio la giusta quantità di olio...poi se tt i distributori facevano imbrogli, vedevi grippaggi ogni secondo e di certo qst nn andava a giovare alla nomea della pompa,qnd perdevano anche meracto...! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 20:14:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Francy88
   o cavolo, e adesso se mi prende paura mentre vado in vespa   
franci, maledetto, è un'ora che soffio x levare sto moscerino e capisco ora che lo hai messo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq non si rischi di cadere se si grippa, la vespa decellera ma non si inchida |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 12:46:47
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista cmq non si rischi di cadere se si grippa, la vespa decellera ma non si inchida
No no stefano, la ruota posteriore si blocca eccome...poi certo non è detto che uno debba cadere, anzi la maggior parte delle volte non succede proprio niente, è come se uno facesse una bella sgommata bloccando la ruota col freno posteriore. Però...immagina che cosa potrebbe succedere se il grippaggio avviene mentre stai percoorendo un curvone a pieno gas.. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 12:50:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
eh carlo io nn sto dicendo che ci sono persone che nn mettono la miscela,ma cmq si puo sbagliare(x esempio ci sono persone sbadate,che nn hanno molta accortenza nel fare le cose,qnd nn credere che sono tt come noi che nn accendono la vespa se nn introducono nel serbatoio la giusta quantità di olio...
Bah..per me è difficile immaginare un vespista che non è in grado di fare la miscela nel modo giusto...o è veramente un distrattone oppure non è un vero appassionato! |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 14:55:05
|
beh carlo una cosa è fare una sgommata e un'altra è grippare,infatti se facciamo una sgommatina, noi siamo preparati a eventuali sbandamenti,cioè prestiamo piena attenziona,ma se ad esempio succede un grippaggio e noi siamo anche solo un po distratti, allora diventa difficile nn perdere il controllo...! Per il fatto della miscela ti sei risposto da solo,difatti nn credere che tt si comprano vespe xkè sono appassionati e amanti del mito,ci sono persone che comprano vespe solo xkè vogliono impennare ad ogni lasciata di frizione...,e amici miei x farti un piccolo esempio mettono olio ad occhio(e loro di motore di vespe nn capiscono un bel niente) |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 15:23:28
|
a me è capitato di grippare in piena provinciale(questo nn sia uno scoraggiamento a fare dei viaggetti extraurbani ). e mi sn accordo di grippare solo quando mi sn trovato in un punto di strada in pianura dopo la discesa. spiego: la vespa ha grippato lentamente in discesa andava... non come doveva andare ovviamente... e poi in pianura ha arrancato fino a fermarsi.... ma ero un pivello allora... era anche una bella grippata... ho messo il motore nuovo ora. e poi nn dimentikiamo che anche dopo la grippata, entro i limiti, basta lasciar raffreddare il motore e si parte tranquillamente.
ah un altra cosa... qui da me si sente di continuo sentire i proprietari dei plasticono dire "oh ho grippato il motore..." e io contento "ah davvero?? " |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Teramo
50 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 20:26:01
|
il grippone a volte puo essere pericoloso mio fratello andava avanti con la sua vespa io dietro con la mia x fortuna la sua + di 50 non faceva be grippa improvisamente maxi sgommatona e io che gli andavo dietro gli ho dato 1 bella bordata x miracolo non siamo nemmeno caduti xche l'ho preso in pieno ...comunque dopo 1 po 1 paio di colpi al pedale e via
|
avete visto la mia bestiolina nel forum "le nostre vespe"?
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 20:28:44
|
Citazione: franci, maledetto, è un'ora che soffio x levare sto moscerino e capisco ora che lo hai messo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  vi sto fregando tutti!!!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 14:45:09
|
io ho addirittura provato a skiacciarlo con la mano. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 02:30:13
|
ahuahuahuau, fa paura sto moscerino |
M@K |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte
90 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 13:02:49
|
| Ma è possibile grippare in una discesa ripida senza accellarare, ma col motore su di giri a causa della forte pendenza? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 13:05:44
|
certo!! se sei magro di minimo è possibilissimo!! è come far l'esempio delle decelerazioni in staccata!! se sei magro di minimo, grippppppppppppppppppp!!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|