Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:02:35
|
Ecco qui!!! Il mio primo vespino, in realtà un regalo per mia sorella (già appassionata di vespe) che compie 15 anni, ma anche l'occasione per usarla io!!! L'ho trovata ad una fiera, perfettamente funzionante, con librettino originale a 400 euro (con anche ruota di scorta, ora non montata)...credo sia un buon prezzo, cosa dite? Sono già in contatto con una persona molto in gamba della mia città che restaura le vespe portandole a livello di targa oro, ha scelto con me la vespa e per 250-300 euro circa dovrebbe riportarla ad un buono stato (tra l'altro ne approfitterò per andare a vedere e imparare). Colore scelto verde mela! Cosa ne dite? Che modello è? Cosa va sicuramente cambiato per farla tornare il più originale possibile? A parte il colore naturalmente.. Scusate, ma me ne intendo proprio pochissimo, quasi nulla.

|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:18:36
|
direi che si tratta di una 50 R, ma se hai il libretto basta controllare. pare un prezzo buono, mentre il prezzo per il restauro sembra essere trooooooppooooooo poco.... controllati comunque la scheda tecnica della 50 R presente su questo sito per colori e cose varie....
ciao! |
|
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:23:06
|
Il restauro infatti non sarà certo da targa oro per il momento, ma si tratterà si sistemare la carrozzeria e ridare il colore originale. Il prezzo è basso comunque perchè è un signore appassionato, lo fa per passione, non per guadaganarci nulla.
Grazie ancora per le info. Sul libretto purtroppo non è indicato il modello, c'è solo scritto vespa 50 e il libretto del 78. Può anche essere che non sia il primo libretto, ma rifatto dopo denuncia di smarrimento.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:34:39
|
...sul libretto cerca il numero telaio e saprai tutto: dovrebbe essere V5a1T......;
|
 |
|
Francy88
Utente Master

Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:46:11
|
se del 78 allora è una R...comunque come dice tieniduro il telaio deve essere v5a1t |
|
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:48:28
|
Esatto, v5a1t!
Siete fantastici! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:02:33
|
Si sembra una 50 r... nessuno lavora x la gloria... 250/300 € x un rstauro alla buona?! Soldi buttati e basta... a quelli aggiungine altri e fai un lavoro serio, nn buttare soldi x un lavoro del cavolo... Quella vespa è fatta a bomboletta, va sabbiata!!! E riverniciata, il motore nn è originale... c'è da lavorarci, altro 250/300 € dal signore appassionato... nn ci sono storie, fuori i soldi! |
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:10:53
|
So che nei patti fatti col signore a 250 euro ci sta la riverniciatura e la sabbiatura sicuramente, più la funzionalità della vespa al 100%! Per il resto poi si discute... Non ho parlato sul tipo di vernice, non so se nitro...
Conosco bene la nitro per altri motivi, sono appassionato di chitarre e gli strumenti validi, specialmente vintage, hanno RIGOROSAMENTE verniciatura alla nitro!
Per ciò che riguarda il motore sei sicuro non sia originale? Ho visto la marmitta polini, ma il motore è marchiato piaggio...
Prezzo da te ipotizzato per un restauro ad hoc?! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 15:13:19
|
Nn so aiutarti essendo sicuramente più ignorante d te in fatto d motori, xo posso dire ke a me la 50 R mi piace un sacco ed io cercavo qll quando l'ho presa...poi m sono accontentato d 1 pk...grosso errore!!! |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 15:53:29
|
prepara tanta buona volonta e almeno 6/700 €... x iniziare |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 15:57:32
|
il motore puo anche essere originale,,, le ruote e la sella però no,, cmq ottimo prezzo,,, |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 17:00:36
|
Sembrerebbe una R col motore e la forcela della Special. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 20:59:34
|
bella! troppo figa sta combinazione... tamarra, ma figa! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 23:10:57
|
E' sicuramente una 50R seconda serie (inconfondibile la scritta posteriore "Vespa 50" esclusiva di questo modello. Apparentemente sembra ben tenuta... bisogna vedere una volta sabbiata cosa viene fuori. Come diceva qualcuno il mozzo e il tamburo anteriore sono di una 50 special come anche la ruota posteriore. Anche il motore sembrerebbe di una special (una delle ultime) dato quel tipo di copriventola, ma si sa potrebbero solo averlo semplicemente cambiato. Verifica se la sigla del motore è V5A2M; se così fosse il motore è originale. A parte queste piccole cose il resto mi sembra tutto ok. E' un buon punto di partenza per fare un restauro come si deve. Se i lavori non li farai di persona, affidati a mani esperte, ad una persona che lavora con coscienza e non solo per trarne profitto. Hai fatto un ottimo affare.
|
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 23:56:59
|
Grazie di tutti i commenti. Rettifico tutto per ciò che riguarda i 200-300 euro per restauro. Ho parlato meglio col tipo e messo giù un buon piano di restauro, per renderla il più simile all'originale e fare un buon restauro la cifra sarà sui 500-600 euro circa. Vi saprò dire cmq come procede...grazie intanto per tutti i consigli! Il fatto che il motore possa essere di una 50 special è un problema? Devo cambiarlo o conviene tenerlo? Funziona a 4 marce essendo uno special? Scusate l'ignoranza! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 17:29:14
|
Tralasciamo i dettagli....
E' VESPA e si vede!
COMPLIMENTI! |