Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rimetterla in moto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 rimetterla in moto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 17:29:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dunque vorrei far ripartire (per revisionare successivamente,ho aperto un altro post) la mia "vespetta" la quale è stata completamente ferma per ben 10 anni!

E' un PKXL con su un 130 (se non ricordo male fu anche rettificato) doppia aspirazione Polini (collettore lamellare)
carb dell'orto 24 (getto non lo ricordo...102?)
campana dd polini
albero anticipato
marm polini
e devo dire che mi ha dato davvero diverse soddisfazioni

Ora...
Devo aprirla in due e cambiare i paraoli,guarnizioni e magari anche i cuscinetti di banco? (lato volano a rulli)
Oppure dopo una bella pulitina a carb e candela provo a farla ripartire?

Ricordo che avevo problemi di carburazione alla partenza:dovevo tappare un pò la tromba del carb con la mano (a dir la verità dovetti eliminare le lamelle del collettore perchè soffocavano il motore)

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 18:32:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima prova apulire il carbu e la candela ....guardi se fà corrente a sufficenza e provi a mettere in moto. Chiaro ke se vuoi dare una revisionata al motore allora e meglio aprirlo e cambiare paraoli, guarnizioni e cuscinetti; e magari una bella lucidata al cilindro se ce ne bisogno con successivo cambio fascie....saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever