Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Velocità Vespa 50 Hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Velocità Vespa 50 Hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 14:53:43  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ciao,

ricordo che un mio amico aveva una Vespa 50 Hp modello 3 marce tutta originale che una volta tolta la strozzatura (o fermo) alla marmitta toccava i 65/70 Km/h (da tachimetro). Possibile?

In realtà un meccanico vedendo il gruppo termico dall'esterno affermò che non si trattava di un 50cc perchè troppo grande. E' possibile che sia uscita di fabbrica con una cilindrata maggiore del 50cc?

Vi assicuro che il mio amico non l'aveva mai modificata.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 15:31:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccomi,l'amotore delle hp e simili
allora l'hp è la VESPA 50 più veloce prodotta,da originale è in grado di mettere in difficolta alcune vespe che montano un 75cc!senza strozzatura nella maggior parte dei casi arrivano da un 55 km/h massimo a 65 km/h in leggera discesa!ora 70 km/h nn penso che siano veri,nel senso che o il tuo amico arrotondava un po,oppure aveva un tachimetro ottimista!
quello che dice il meccanico nn è assolutamente vero,l'hp che io sappia è 50!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 18:39:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fino a 63kmorari è bossibile.....cilindro in ghisa, volano leggero, albero anticipato....esce cosi di fabbrica

http://www.myspace.com/ilbise

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 18:50:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
cilindro in ALLUMINIO, non ghisa ;-)

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

fino a 63kmorari è bossibile.....cilindro in ghisa, volano leggero, albero anticipato....esce cosi di fabbrica

se nn mi sbaglio è la n che lo ha in ghisa!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 19:55:06  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Diciamo che lo hanno in ghisa tutte le altre ;-)

A parte la Vespa 50 SR....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 20:25:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Brutale

In realtà un meccanico vedendo il gruppo termico dall'esterno affermò che non si trattava di un 50cc perchè troppo grande. E' possibile che sia uscita di fabbrica con una cilindrata maggiore del 50cc?

Vi assicuro che il mio amico non l'aveva mai modificata.

Per quanto riguarda le dimensioni del gruppo termico è probabile che il meccanico fosse disinformato, l'HP infatti ha un cilindro che,oltre ad essere in alluminio anzichè ghisa, è più grande delle altre 50 pur essendo sempre di 50cc. Tant'è vero che anche la cuffia di raffreddamento ha dimensioni maggiori...

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 23:59:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da bise

[/quote]

alluminio...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 07:59:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
siswi infatti la hpha il cilindro in alluminio.....scusate ho sbagliato!!! no cmq la vespa + sfigata è la mia: V. originale nn va un " Vespa ". senza pedivella. bah----cmq ora nn posso dire che nn vada forte ihih

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 14:08:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Luigi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da bise

[/quote]umbè la tua lo ha in alluminio???????????????
nn mi risulta proprio

alluminio...
[/quote]

la forza d'animo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever