| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 18:55:56
|
| Al di là della fisica,cmq, i contachilometri delle "nuove" px sono parecchio ottimisti rispetto ai modelli anni '80.. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 18:59:27
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
allora: ho testato le seguenti marmitte:proma, evolution corsacorta e d&F con la seguente configurazione: 130 polini 25phbl collettore non lamellare
la proma mi è sembrata la piu completa, in allungo un pelo in meno della evo. la simo allunga da paura e le marce sembrano non finire la polini evo non ha particolari difetti o carenze, è una marmitta che non dà vuoti in nessun punto nella salita dei giri, ma agli alti è inferiore alla simonini di gran lunga. la proma va bene in basso, ma agli alti qualcosa(rispetto alla evo) lo perde
Alla fine la cara, vecchia proma per tiro e pienezza di erogazione vince il confronto con due marmitte più recenti (e nettamente più costose)! La Polini evolution da quello che dici sembra una espansione un pò "sui generis", probabilmente l'hanno calcolata per la massima resa ai medioalti anzichè per il massimo allungo.. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 19:03:02
|
riporto in ritardo dopo il mega grippone......
55 in prima,
80 in seconda,
110 in terza,
e 142 orari in 4^ marcia (4^ corta DRT)
a 11.500 giri con la 25/72...... (campana ultra corta adatta per un 75cc..)
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 19:10:18
|
Beh...mica male  
Già, visto che è un topic sulle velocità....
Vespa HP "132 Malossi"
40 in prima 60 in seconda 85 in terza 110 in quarta
raggiunti molto rapidamente. Con la 22/63 sono circa 9000 giri nelle prime tre marce ed 8700 in quarta (in prima e seconda andava anche ben oltre, ma perchè torturare il motore.. )
Vespa 50 Rush "102 Polini D.A."
37 in prima 65 in seconda 90 in terza
primaria 24/72. In questo caso in terza sale di giri più lentamente e difatti non raggiunge lo stesso numero di giri che in prima e seconda..
Ciao |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 13:37:07
|
Ciao a tutti...io kon un 75cc..riesco a toccare gli 80-85...  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 16:37:48
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
riporto in ritardo dopo il mega grippone......
55 in prima,
80 in seconda,
110 in terza,
e 142 orari in 4^ marcia (4^ corta DRT)
a 11.500 giri con la 25/72...... (campana ultra corta adatta per un 75cc..)
   mi fai in prima io: 16-17 in prima 30 in seconda 60 in terza cifre ridicole!ah, se mio padre fosse d'accordo ad una pepatina di motore!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 16:56:12
|
e tu pepeggia luigi...   |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 17:17:21
|
| Vespa 50 pk xl velocità massima ancora da testare (o meglio non ho avuto tempo di tirarla).Comunque a tutti voi in partenza vi lascio...ha una ripresa che è una favola...Ogni volta che la esco mi fa sognare sempre e mi da molte soddisfazioni.Ragà non cambierei la mia vespa con nessuna,lei è unica. |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 01:23:26
|
Citazione: federico ha scritto:
Vespa 50 pk xl velocità massima ancora da testare (o meglio non ho avuto tempo di tirarla).Comunque a tutti voi in partenza vi lascio...ha una ripresa che è una favola...Ogni volta che la esco mi fa sognare sempre e mi da molte soddisfazioni.Ragà non cambierei la mia vespa con nessuna,lei è unica.
dicci la configurazione !!!!!!!
riporto le velocità della mia ets dopo la 7' chiusura del motore.
Rispetto a prima ha: frizione nuova ri-raccordatura in base al cilindro originale 125 testa polini ribassata a piano del cilindro ribassato di 0,05 (doppia guarnizione base)
1= ? 2=55/56 3=85 4=115
mica male x essere originale con la siluro !  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 01:32:21
|
Citazione: Carlo75 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
allora: ho testato le seguenti marmitte:proma, evolution corsacorta e d&F con la seguente configurazione: 130 polini 25phbl collettore non lamellare
la proma mi è sembrata la piu completa, in allungo un pelo in meno della evo. la simo allunga da paura e le marce sembrano non finire la polini evo non ha particolari difetti o carenze, è una marmitta che non dà vuoti in nessun punto nella salita dei giri, ma agli alti è inferiore alla simonini di gran lunga. la proma va bene in basso, ma agli alti qualcosa(rispetto alla evo) lo perde
Alla fine la cara, vecchia proma per tiro e pienezza di erogazione vince il confronto con due marmitte più recenti (e nettamente più costose)! La Polini evolution da quello che dici sembra una espansione un pò "sui generis", probabilmente l'hanno calcolata per la massima resa ai medioalti anzichè per il massimo allungo.. [/quote]
scusa carlo, solo ora leggo la tua risposta. Ebbene si, anche io penso che la migliore tra prestazioni/qualità/costo sia la Proma.
Essendo una "mezza" espansione, riesce a tirare anche i rapporti lunghi come gli originali ets/et3
Però una cosa la vorrei dire
A mio parere queste marmitte NON SONO UTILIZZABILI PER STRADA! Chi le utilizza, deve sapere che va a rischiare multe salatissime e addirittura, in caso di incidente, l'assicurarazione non copre. E per cosa??? per avere un pò più di tiro nelle marce?? Chi utilizza queste marmitte, si deve prendere e assumere poi le respoonsabilità, parlo io che ho dovuto pagare 370 e passa euro perchè mi hanno beccato "fermo sul cavalletto" con montata la simonini. Quindi il mio consiglio è: Montate la Siluro ! è ottima ed omologata!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 09:48:26
|
a vespamaniass con un 75 fai 80 -85 povero motore!e poi scusa se con un 102 una vespa massimo arriva a 90(secondo mia esperienza) come farà ad arrivvarti a 80-85? _____________________________________________________________________ nel passato si vede il futuro ma ogni tanto il futuro distrugge il passato ed è per questo che nacque la vespa  |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
|
Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 12:25:31
|
Anche la mia segna 80-85 km/h di tachimetro. Sicuramente reali sono meno, proverò a vedere cosa rileva un dissuasore di velocità  E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, 4 marce, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10'' Sono molto contento, è venuto un bel motorino con grinta e un bel tiro anche ai bassi (ovviamente in proporzione alla cubatura). Ciao
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 12:53:03
|
Citazione: Bellafrance ha scritto:
Anche la mia segna 80-85 km/h di tachimetro. Sicuramente reali sono meno, proverò a vedere cosa rileva un dissuasore di velocità  E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10'' Sono molto contento, è venuto un bel motorino con grinta e un bel tiro anche ai bassi (ovviamente in proporzione alla cubatura). Ciao
davvero bel motore, un 75 con giusti abbinamenti... il 18-16 l'ho avuto anche io ma non l'ho mai montato... unica cosa, non ci hai detto che marmitta monti... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 21:19:28
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Bellafrance ha scritto:
Anche la mia segna 80-85 km/h di tachimetro. Sicuramente reali sono meno, proverò a vedere cosa rileva un dissuasore di velocità  E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10'' Sono molto contento, è venuto un bel motorino con grinta e un bel tiro anche ai bassi (ovviamente in proporzione alla cubatura). Ciao
davvero bel motore, un 75 con giusti abbinamenti... il 18-16 l'ho avuto anche io ma non l'ho mai montato... unica cosa, non ci hai detto che marmitta monti... [/quote] Grazie 1000 Monto un padellino sito. Niente di speciale ma l'ho preso per mantenere l'aspetto del vespino originale. Probabilmente con una marmitta a "siluro" o un'espansione le prestazioni migliorerebbero di un'altro pochino... Eccovi una foto Ciao
Immagine:
 211,84 KB |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 22:19:22
|
si, ti confermo che se monti una sito a siluro le prestazioni aumentano un pò... dipende da come la vuoi tu, gia cosi va bene secondo me  |
___ (°_°)
|
 |
|
Discussione  |
|