Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - QUAL'è LA VELOCITA DELLE VOSTRE VESPE...?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 QUAL'è LA VELOCITA DELLE VOSTRE VESPE...?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 18:55:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Al di là della fisica,cmq, i contachilometri delle "nuove" px sono parecchio ottimisti rispetto ai modelli anni '80..
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 18:59:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

allora: ho testato le seguenti marmitte:proma, evolution corsacorta e d&F con la seguente configurazione:
130 polini
25phbl
collettore non lamellare

la proma mi è sembrata la piu completa, in allungo un pelo in meno della evo.
la simo allunga da paura e le marce sembrano non finire
la polini evo non ha particolari difetti o carenze, è una marmitta che non dà vuoti in nessun punto nella salita dei giri, ma agli alti è inferiore alla simonini di gran lunga.
la proma va bene in basso, ma agli alti qualcosa(rispetto alla evo) lo perde

Alla fine la cara, vecchia proma per tiro e pienezza di erogazione vince il confronto con due marmitte più recenti (e nettamente più costose)!
La Polini evolution da quello che dici sembra una espansione un pò "sui generis", probabilmente l'hanno calcolata per la massima resa ai medioalti anzichè per il massimo allungo..

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 19:03:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
riporto in ritardo dopo il mega grippone......

55 in prima,

80 in seconda,

110 in terza,

e 142 orari in 4^ marcia (4^ corta DRT)

a 11.500 giri con la 25/72......
(campana ultra corta adatta per un 75cc..)

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 19:10:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...mica male

Già, visto che è un topic sulle velocità....

Vespa HP "132 Malossi"

40 in prima
60 in seconda
85 in terza
110 in quarta

raggiunti molto rapidamente. Con la 22/63 sono circa 9000 giri nelle prime tre marce ed 8700 in quarta (in prima e seconda andava anche ben oltre, ma perchè torturare il motore..)

Vespa 50 Rush "102 Polini D.A."

37 in prima
65 in seconda
90 in terza

primaria 24/72. In questo caso in terza sale di giri più lentamente e difatti non raggiunge lo stesso numero di giri che in prima e seconda..

Ciao

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:37:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ciao a tutti...io kon un 75cc..riesco a toccare gli 80-85...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 16:37:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

riporto in ritardo dopo il mega grippone......

55 in prima,

80 in seconda,

110 in terza,

e 142 orari in 4^ marcia (4^ corta DRT)

a 11.500 giri con la 25/72......
(campana ultra corta adatta per un 75cc..)

mi fai in prima
io:
16-17 in prima
30 in seconda
60 in terza
cifre ridicole!ah, se mio padre fosse d'accordo ad una pepatina di motore!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 16:56:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e tu pepeggia luigi...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 17:17:21  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Vespa 50 pk xl velocità massima ancora da testare (o meglio non ho avuto tempo di tirarla).Comunque a tutti voi in partenza vi lascio...ha una ripresa che è una favola...Ogni volta che la esco mi fa sognare sempre e mi da molte soddisfazioni.Ragà non cambierei la mia vespa con nessuna,lei è unica.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 01:23:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
federico ha scritto:

Vespa 50 pk xl velocità massima ancora da testare (o meglio non ho avuto tempo di tirarla).Comunque a tutti voi in partenza vi lascio...ha una ripresa che è una favola...Ogni volta che la esco mi fa sognare sempre e mi da molte soddisfazioni.Ragà non cambierei la mia vespa con nessuna,lei è unica.

dicci la configurazione !!!!!!!

riporto le velocità della mia ets dopo la 7' chiusura del motore.

Rispetto a prima ha:
frizione nuova
ri-raccordatura in base al cilindro originale 125
testa polini ribassata a piano del cilindro ribassato di 0,05
(doppia guarnizione base)

1= ?
2=55/56
3=85
4=115

mica male x essere originale con la siluro !

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 01:32:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:

allora: ho testato le seguenti marmitte:proma, evolution corsacorta e d&F con la seguente configurazione:
130 polini
25phbl
collettore non lamellare

la proma mi è sembrata la piu completa, in allungo un pelo in meno della evo.
la simo allunga da paura e le marce sembrano non finire
la polini evo non ha particolari difetti o carenze, è una marmitta che non dà vuoti in nessun punto nella salita dei giri, ma agli alti è inferiore alla simonini di gran lunga.
la proma va bene in basso, ma agli alti qualcosa(rispetto alla evo) lo perde

Alla fine la cara, vecchia proma per tiro e pienezza di erogazione vince il confronto con due marmitte più recenti (e nettamente più costose)!
La Polini evolution da quello che dici sembra una espansione un pò "sui generis", probabilmente l'hanno calcolata per la massima resa ai medioalti anzichè per il massimo allungo..
[/quote]

scusa carlo, solo ora leggo la tua risposta.
Ebbene si, anche io penso che la migliore tra prestazioni/qualità/costo sia la Proma.

Essendo una "mezza" espansione, riesce a tirare anche i rapporti lunghi come gli originali ets/et3

Però una cosa la vorrei dire

A mio parere queste marmitte NON SONO UTILIZZABILI PER STRADA!
Chi le utilizza, deve sapere che va a rischiare multe salatissime e addirittura, in caso di incidente, l'assicurarazione non copre.
E per cosa??? per avere un pò più di tiro nelle marce??
Chi utilizza queste marmitte, si deve prendere e assumere poi le respoonsabilità, parlo io che ho dovuto pagare 370 e passa euro perchè mi hanno beccato "fermo sul cavalletto" con montata la simonini.
Quindi il mio consiglio è: Montate la Siluro ! è ottima ed omologata!!!

___
(°_°)

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 09:48:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
a vespamaniass con un 75 fai 80 -85 povero motore!e poi scusa se con un 102 una vespa massimo arriva a 90(secondo mia esperienza) come farà ad arrivvarti a 80-85?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna

41 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:25:31  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Anche la mia segna 80-85 km/h di tachimetro. Sicuramente reali sono meno, proverò a vedere cosa rileva un dissuasore di velocità
E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, 4 marce, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10''
Sono molto contento, è venuto un bel motorino con grinta e un bel tiro anche ai bassi (ovviamente in proporzione alla cubatura).
Ciao

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:53:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Bellafrance ha scritto:

Anche la mia segna 80-85 km/h di tachimetro. Sicuramente reali sono meno, proverò a vedere cosa rileva un dissuasore di velocità
E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10''
Sono molto contento, è venuto un bel motorino con grinta e un bel tiro anche ai bassi (ovviamente in proporzione alla cubatura).
Ciao

davvero bel motore, un 75 con giusti abbinamenti...
il 18-16 l'ho avuto anche io ma non l'ho mai montato...
unica cosa, non ci hai detto che marmitta monti...

___
(°_°)

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna

41 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 21:19:28  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Bellafrance ha scritto:

E' una 50l con un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, albero pinasco anticipato, carburo 18-16 (ex ape) e padellino sito. Rapporti 18-67 con ruote da 10''
Ciao

davvero bel motore, un 75 con giusti abbinamenti...
il 18-16 l'ho avuto anche io ma non l'ho mai montato...
unica cosa, non ci hai detto che marmitta monti...
[/quote]
Grazie 1000
Monto un padellino sito. Niente di speciale ma l'ho preso per mantenere l'aspetto del vespino originale. Probabilmente con una marmitta a "siluro" o un'espansione le prestazioni migliorerebbero di un'altro pochino...
Eccovi una foto
Ciao

Immagine:

211,84 KB

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 22:19:22  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
si, ti confermo che se monti una sito a siluro le prestazioni aumentano un pò...
dipende da come la vuoi tu, gia cosi va bene secondo me

___
(°_°)

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever