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vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 14:42:41
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salve a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo sul forum.. per chi non se lo ricordasse ( tutti ) mi è stata regalata una vespa circa 2 mesi fa, presa abbastanza maluccio.. lavorandoci su a tempo perso sono riuscito a sistemare la carrozzeria e la pedana con stucco, bicomponente e olio di gomito, malgrado alcuni di voi mi avessero detto di sostituire la pedana.. ora devo solo colorarla e poi la carrozzeria sarà a posto, o almeno spero dato che ci ho messo l' animo anche se ho solo 17 anni
vengo al dunque... passerò al motore tra poco e volevo esporvi la mia idea: 102 polini ( forse rivisto) campana 90 proma 19 carter, albero e il resto resteranno originali.. che ve ne pare? l' aberò regge? le prestazioni saranno buone? altri accorgimenti?
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C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 17:05:52
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raccorda anche i Carter in base al gt ,per l'albero meglio se te lo fai anticipare per i rapporti ti consiglio vivamente con quel gt i 24/72 denti dritti raccorda anche la valvola di aspirazione solo esternamente in modo da facilitare l'entrata della miscela in base al collettore che metti utilizza la guarnizione come dima |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Sagio
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
19 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 02:03:00
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| luca-76 ha scritto:
raccorda anche i Carter in base al gt ,per l'albero meglio se te lo fai anticipare per i rapporti ti consiglio vivamente con quel gt i 24/72 denti dritti raccorda anche la valvola di aspirazione solo esternamente in modo da facilitare l'entrata della miscela in base al collettore che metti utilizza la guarnizione come dima
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Si,gia che ci sei se puoi fai i lavori il meglio possibile... Cmq ti consiglierei se non l'hai già messo in conto ovviamente di controllare o cambiare almeno i cuscinetti di banco,i paraoli,gli o-ring e di dare un occhiata alla crociera già che avrai il blocco aperto. La configurazione è molto simile al mio motore che ho sotto ora,apparte l'albero anticipato che ho comprato nuovo.Le prestazioni non sono male,il 125 et3 originale ad esempio se fai i lavori con garbo lo spelli.
Cmq se tornassi indietro non ci metterei il 102,ma passerei al corsa lunga anche forse mettendo un 125 rettificato o un 130 non troppo spinto,in quanto anche per andare a spasso sta meno imballata ad alti giri e non sembra ma a lungo andare è meno stressante, e se vuoi andare va anche di piu |
Adepto del sacro ordine del fil di ferro...
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vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 16:04:31
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| non sarebbe montarlo cosi senza far altri lavori? io non voglio un mezzo da competizione eh, volevo solo montare un motore che mi permentta di tenere andature accettabili, senza star li a aprire i carter e anticipare... |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 16:25:10
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Ciao, il fatto è che i carter li dovrai aprire comunque, per poter montare la campana 90 (o meglio ancora la 24/72). Quindi a quel punto, avendo già i carter aperti, conviene fare anche gli altri lavori una volta per tutte.
Del resto tieni presente che, anche con carter raccordati e albero anticipato, si è ben lontani dall'ottenere un "mezzo da competizione". Diciamo una vespetta bella grintosa, questo si . Senza lavori invece sarà veramente fiacca |
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vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 16:43:15
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| Carlo75 ha scritto:
Ciao, il fatto è che i carter li dovrai aprire comunque, per poter montare la campana 90 (o meglio ancora la 24/72). Quindi a quel punto, avendo già i carter aperti, conviene fare anche gli altri lavori una volta per tutte.
Del resto tieni presente che, anche con carter raccordati e albero anticipato, si è ben lontani dall'ottenere un "mezzo da competizione". Diciamo una vespetta bella grintosa, questo si . Senza lavori invece sarà veramente fiacca
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si ok, da competizione era per rendere l' idea... io adesso non so la vostra idea di vespa fiacca, ma a me basterebbe star davanti a un 90, campana 90, 19 e proma...
in poche parole a me basta che vada avanti, tanto da farci qualche giretto.. |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
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