Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 polini: specialino w.i.p.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 polini: specialino w.i.p.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso

54 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
salve a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo sul forum.. per chi non se lo ricordasse ( tutti ) mi è stata regalata una vespa circa 2 mesi fa, presa abbastanza maluccio.. lavorandoci su a tempo perso sono riuscito a sistemare la carrozzeria e la pedana con stucco, bicomponente e olio di gomito, malgrado alcuni di voi mi avessero detto di sostituire la pedana.. ora devo solo colorarla e poi la carrozzeria sarà a posto, o almeno spero dato che ci ho messo l' animo anche se ho solo 17 anni

vengo al dunque... passerò al motore tra poco e volevo esporvi la mia idea:
102 polini ( forse rivisto)
campana 90
proma
19
carter, albero e il resto resteranno originali.. che ve ne pare? l' aberò regge? le prestazioni saranno buone? altri accorgimenti?

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 17:05:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
raccorda anche i Carter in base al gt ,per l'albero meglio se te lo fai anticipare
per i rapporti ti consiglio vivamente con quel gt i 24/72 denti dritti
raccorda anche la valvola di aspirazione solo esternamente in modo da facilitare l'entrata della miscela in base al collettore che metti utilizza la guarnizione come dima

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Sagio
Nuovo Utente

Jeremy C

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

19 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 02:03:00  Mostra Profilo Invia a Sagio un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

raccorda anche i Carter in base al gt ,per l'albero meglio se te lo fai anticipare
per i rapporti ti consiglio vivamente con quel gt i 24/72 denti dritti
raccorda anche la valvola di aspirazione solo esternamente in modo da facilitare l'entrata della miscela in base al collettore che metti utilizza la guarnizione come dima

Si,gia che ci sei se puoi fai i lavori il meglio possibile...
Cmq ti consiglierei se non l'hai già messo in conto ovviamente di controllare o cambiare almeno i cuscinetti di banco,i paraoli,gli o-ring e di dare un occhiata alla crociera già che avrai il blocco aperto.
La configurazione è molto simile al mio motore che ho sotto ora,apparte l'albero anticipato che ho comprato nuovo.Le prestazioni non sono male,il 125 et3 originale ad esempio se fai i lavori con garbo lo spelli.

Cmq se tornassi indietro non ci metterei il 102,ma passerei al corsa lunga anche forse mettendo un 125 rettificato o un 130 non troppo spinto,in quanto anche per andare a spasso sta meno imballata ad alti giri e non sembra ma a lungo andare è meno stressante, e se vuoi andare va anche di piu

Adepto del sacro ordine del fil di ferro...

vespista
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 16:04:31  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
non sarebbe montarlo cosi senza far altri lavori? io non voglio un mezzo da competizione eh, volevo solo montare un motore che mi permentta di tenere andature accettabili, senza star li a aprire i carter e anticipare...

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 16:25:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, il fatto è che i carter li dovrai aprire comunque, per poter montare la campana 90 (o meglio ancora la 24/72). Quindi a quel punto, avendo già i carter aperti, conviene fare anche gli altri lavori una volta per tutte.

Del resto tieni presente che, anche con carter raccordati e albero anticipato, si è ben lontani dall'ottenere un "mezzo da competizione". Diciamo una vespetta bella grintosa, questo si. Senza lavori invece sarà veramente fiacca

vespista
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 16:43:15  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ciao, il fatto è che i carter li dovrai aprire comunque, per poter montare la campana 90 (o meglio ancora la 24/72). Quindi a quel punto, avendo già i carter aperti, conviene fare anche gli altri lavori una volta per tutte.

Del resto tieni presente che, anche con carter raccordati e albero anticipato, si è ben lontani dall'ottenere un "mezzo da competizione". Diciamo una vespetta bella grintosa, questo si. Senza lavori invece sarà veramente fiacca

si ok, da competizione era per rendere l' idea... io adesso non so la vostra idea di vespa fiacca, ma a me basterebbe star davanti a un 90, campana 90, 19 e proma...

in poche parole a me basta che vada avanti, tanto da farci qualche giretto..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever