Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - QUAL'è LA VELOCITA DELLE VOSTRE VESPE...?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 QUAL'è LA VELOCITA DELLE VOSTRE VESPE...?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 16:34:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia con la nuove modifiche fa piu o meno i 100..

andate a vedere cosa ho mantato sulla discussione "novità"....

pitt92
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:37:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pitt

la mia con la nuove modifiche fa piu o meno i 100..

andate a vedere cosa ho mantato sulla discussione "novità"....

col nuovo blocco(finalmente ho provato sto m1( la velocità era:

2marcia: 75km/h
3marcia:105km/h
4marcia:oltre 135km/h

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa twins

160 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:56:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wee ste hai un missile....cmq cosa pensavi...con un m1...ma cosa te ne pare del mio lavoro???

pitt92

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La mia non arriva a tanto certo....

è una piccola small con 130 POLINI "solamente", supera i 110, credo verosimilmente, ma non nella velocità massima (per altro esagerata per una small) ha il suo maggiore pregio, piuttosto nella regolarità e nell'affidabilità e in quell'allungo semplicemente lineare e perfetto, in quel minimo incredibilmente regolare, in quel suono quasi un sibilo garbato ed elegante, nella superba silenziosità dei cuscinetti, nel perfetto innesto di ogni marcia, nel tiro morbido della frizione che mai slitta e si affatica, nella prima inserita e frizione tirata che rimane indifferente al minimo come fosse in folle....

Non è certo la più veloce, ma vi assicuro è tanto e talmente agile e perfetta, affidabile, morbida e ben frenata (assurdo per una special), che in mano alla "persona giusta" per un "insieme di fattori" più che per il numero di cavalli o la velocità massima , difficilmente diventa superabile in un contesto cittadino, se leggermente sfriziono e l'accompagno di braccia si solleva sull'avantreno di pochi centimetri, vola cribbio! Vola!

Come la tavola sull'onda di un mare burrascoso....

la VESPASURF (così l'ho battezzata) affronta senza nessun timore ogni dosso ed ogni strada, veloce e leggera come vento, il vento che le corre sotto la pedana e sembra voglia farla volare ancora un poco più in alto.

Velocità massima: non saprei ma di terza equivale la mia RALLY 200 che è tutto fuorchè lenta, poi ha anche la quarta, la tira tutta e non si siede di quarta quel vespino, anzi! Ragionevolmete supera i 110 e di brutto, ma oltre i 110 non l'ho mai guidata, perchè i 110 quelli veri su una small farebbero paura anche a KEVIN SHWANZ, sopratutto se inserendo la seconda ti si solleva davanti contro ogni volontà! Detta così sembra FANTASIA....

Peccato che sia tutto dannatamente vero.....

VESPASURF, leggera e veloce come vento.

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:26:02  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pitt

wee ste hai un missile....cmq cosa pensavi...con un m1...ma cosa te ne pare del mio lavoro???

diciamo che non sono fermo, ma di certo bruno mi passa....

tu
che vespa hai???

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa twins

160 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:42:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho una 50s dell'81....4 marce...

pitt92

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 19:23:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
un mio compagno di scuola ha 1 50 special cn 130 polini 6 travasi motore e manubrio dell ET3
dice k cn la manopola gas bloccata appositamente dice k fa i 115kmh e se la dovesse sbloccare dice ke dovrebbe fare i 130kmh. potrebbe esser possibile.??? cn 1 simile motore tutto raccordato rapporti allungati nn so quali e28 di carburo e normale fare simili velox

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 12:50:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma dai...chi è che si farebbe bloccare apposta la manopola del gas?!? Cmq con un 130 Polini, a seconda delle lavorazioni e degli altri componenti adottati, la velocità approssimatica potrebbe andare dai 100 ai 115-120kmh...ma andare oltre i 120 diventa difficle...MOLTO DIFFICILE...

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 13:33:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
...diciamo che farà i 115 senza il blocco sulla manopola...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 13:53:27  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Ma dai...chi è che si farebbe bloccare apposta la manopola del gas?!? Cmq con un 130 Polini, a seconda delle lavorazioni e degli altri componenti adottati, la velocità approssimatica potrebbe andare dai 100 ai 115-120kmh...ma andare oltre i 120 diventa difficle...MOLTO DIFFICILE...

QUOTONE........

ad esempio... 135km/h col 130 polini?
Sinceramente in questo forum non credo che ci siano persone che riescono a raggiungere tale velocità con questo cilindro.... io per primo....

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: Scoppito

17 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:51:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
95kmh e conto di raggiungere i 100....

VESPA 50 R
102cc Polini 4 marce
Dell'Orto 19.19
Marmitta Sito
Rapporti nn ricordo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 20:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VERO..pochi sono in verità i 130 POLINI che raggiungono i 110 e pochissimi li superano, ma già a 100 all'ora sei a velocità folle per una small, non conta tanto secondo me la velocità massima, ma per quanto puoi tenerla e come la raggiungi, l'AFFIDABILITA' prima di tutto!!!

Meglio a mio dire un 102 che fili liscio sempre e comunque senza stress come un 50-ino originale, che non un raffreddato ad acqua cilindro CAGIVA da 250cc che dopo duecento metri esplode!

Però...a 110 stai volando, a 120 non credo sia possibile, i 135 quelli veri son roba che nella realtà difficilmente raggiungi sul telaio small!

Li sfioravo i 130 con un 210 POLINI su large elaborato benino in discesa, con casco integrale e chinato scodava per le turbolenze nonostante lo spoiler della T5 sottoscocca e il mini parabrezza che aiuta un pochino, avevo più paura ad andare a 130 con quella vespa che non a 200 con la YAMAHA RD 350!!! e poi la gomma post ci voleva una METZLER che le S83 fumavano!!!! sì fumavano! Troppo davvero troppo anche per una large e un vecchio manico come me! I 135 sono dedotti a mio dire, non credo siano possibili e veritieri su una small, magari ci arriva pure, ma chi ce la porta????

E guardate che io non sono poi tanto imbranato come spesso lascio intendere, sono d'altronde uno dei "Sopravvissuti alle folli notti di Villa Phamphili a Roma alla fine degli 80'", chi sà....

capirà

pugnodidadi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 20:15:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
gli e la bloccata suo padre xk e dice ke diventa ingestibile. dico lo vista solo k la guidava lui nn ci sn salito sopra.va abbastanza magari fara i 120kmh da sbloccata. nn so quanto e preciso il contachilometri ET3.
la mia 50R cn ruote da 9. 90cc 6 travasi leovince e carburo 1616 fa i 70kmh ora ha perso compressione xk mi sa ke l ho scaldato. nn so ma prima faceva un pokettino di piu credo k gli 80kmh gli sfiorasse ma nn so se poi e effettivamente vero. xk sn passato su quei misuratori de velocita
e l altro ieri mi indicava 71kmh

andy90

n/a
deleted

Città: Catania

6 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con la mia 150 PX del 2007 acquistata lo scorso giugno ho percorso circa 2000 Km e a tutto gas non supera i 95 Kmh.
Cosa posso fare per svegliarla un pò?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 20:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo ho anche un 75cc su altra special....

se vi dico che sfiora i 90 effettivi mi credete?

Lo sò che nessuno mai crede sia possibile che sfiori i 90, ma porcamiseria corre più del PRIMAVERA!!!!

Ha il 16 pari e il padellino sito, rapporti da 18, travasi e vari anticipi e travaseria allargata, cavolo corre pure lui come una bestiolina e và davvero, davvero bene!

Con un rapporto da 22 dove mai arriverebbe?

Lo tirerebbe?

Sembrerebbe quasi di sì!

A Maggio il 50cc da oltre 70 Km/h, chi vivrà vedrà.

Un M1 supera i 120, certo, ma un 50 che fà oltre i 70 trovo sia una sfida ben più ardua!

Anche se le elaborazioni estreme hanno il loro fascino e sopratutto....

TANTI TANTI CAVALLI!

pugnodidadi
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever