Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 08:51:31
|
Ho la sede sull'albero motore per la chiavetta volano che non ha piu' i bordi perfettamente netti.Potrebbe essere una soluzione per evitare schiavettamenti distruttivi futuri montare un volano in plastica limitando quindi la massa cinetica? ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 08:52:35
|
No nn è una soluzione valida... se il volano ha un peso, è il peso ke serve e con cui è stato studiato tutto! E poi il volano si scalda... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 08:54:57
|
esistono volani in plastica? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 09:11:28
|
nn credo... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 14:30:33
|
con il volano in plastica si squaglierebbe   ma nn credo neanche che esista... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 14:34:39
|
il volano in plastica?? ma stiamo dando i numeri? eheh
c'è il volano con le alette in plastica....indovina di che vespa è....
comunque, tira via eventuali sbavature con carta vetrata fine sia sull'albero sia sul volano, poi metti una chiavetta più grossa e prima di rimettere il volano metti del frenafiletti forte sul cono. Poi stringi molto bene il dado. Se stringi bene non dovrebbe schiavettarsi... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 18:25:04
|
alleggerire il volano non è certo la bacchetta magica che ci fà correre la moto!!
tutti gli interventi vanno fatti in seguito ad un ragionamento e pensando a cosa accoppiare i vari pezzi.
alleggerendo solo il volano si riduce il momento di inerzia e cioè vi è meno opposizione al moto della rotazione... questo è vantaggioso per ripresa ma attenzione
ci son dei momenti in cui l' inerzia viene sfruttata a favore, e cioè nei punti morti del pistone e in aspirazione/compressione
inoltre le salite ( anche leggere ) sarebbero impossibili da affrontare basta pensare alle masse rotanti di un cross e porle a confronto con quelle di una moto da corsa
anche se si costruirebbe un volano di plastica, questo sarebbe sicuramente troppo poco pesante per riuscire a trascinare il pistone nei suoi tempi...
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Discussione  |
|