Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - numeri di telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 numeri di telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 09:24:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... ragazzi da quanto so io la procedura per immatricolare un veicolo d'epoca, che si sia a conoscenza o meno del numero di targa, non è molto diversa...
... molto diverse sono invece le precauzioni da prendere nel caso non si abbia la targa o non si possa risalire al numero della stessa...
... per esempio l'atto di vendita con firme autentiche è importante anche per assicurarsi che la vespa non sia rubata o altro...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 09:41:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora sai male... senza visura della targa nn è possibile rimmatricolare una vespa, come ben descritto anche nelle faq... quindi nn è vero ke la procedura e poco diversa, senza numero di targa niente visura e niente reimmatricolazione... quindi lucignolo nn illudere persone ke potrebbero comprare una vespa su tuo consiglio rimmatricolabile ke poi nn è vero... o x lo meno si potrà anche, ma cn strade ben diverse da una da cui si conosce il numero di targa!

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 09:51:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... chino io non ho sinceramente letto le faq in questione... ma prima di scrivere qualcosa in un forum pubblico cerco di documentarmi in giro...
... quello che ho scritto non è frutto della mia fantasia ma è riportato da persone molto competenti in altri forum vespistici...
... io dal mio canto provvederò ad informarmi e vi saprò dire con maggiore certezza, ma per quanto ti riguarda eviterei di usare un tono così perentorio e categorico che, tra l'altro, dopo righe tu stesso contraddici...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 10:13:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma ke tono categorico e perentorio!!! Io ti ho soltanto detto ke nn è vero quello ke hai detto! xkè è così! Ti consiglio di informarti leggendo le faq di qst sito, e vedrai ke ne saprai di +... persone molto competenti possono sempre sbagliare!
Ah cmq io nn mi contraddico... leggi bene, ho detto ke nn è come dici tu, di qst ne sono sicuro, e se si può rimmetricolare è ben + difficile e differente dalla procedura cn la conoscenza del num di targa!

Nessuno è vittima, si sta parlando, quindi nessuna accusa e solo discussioni x capire i problemi e imparare sempre +!
qst vittimismo nn giova al forum e porta solo a discussioni inutili

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 10:28:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... nessun vittimismo... e sopratutto nessuna polemica...
... se usi un tono perentorio senza accompagnarlo con delle faccine come hai fatto ora, è normale interpretarlo semplicemente per quello che appare: un tono perentorio...
... tu stesso dici che persone molto competenti possono sempre sbagliare... e questo può succedere su altri forum come su questo...
... perdonami, ma se prima mi dici che non è possibile immatricolare e dopo mi dici che è possibile ma è una cosa molto complessa, per me ti contraddici...
... comunque non voglio fare polemiche, mi sto informando proprio nell'interesse mio e del forum tutto...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 10:41:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fai come credi e ti ripeto ke nn mi sono contraddetto!!! azz se sei duro!
Ho detto ke nn si può reimmatricolare, xkè serve la visura! L'iter la reimmatricolazione è preciso, la visura serve, senza numero di targa nessuna visura e quindi nessuna reimmatricolazione...
Adesso io nn sono nè un dipendente del pra e nè della motorizzazione, e cmq se esiste o no altro modo nn lo so, quindi ti dico ke come dici tu nn si può reimmatricolare sicuro, se c'è un altro modo x le vespe cn il solo telaio, ma nn credo, sarà difficile...

Sono 2 cose diverse e nn è contraddizione per dio!!!

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano

88 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:01:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ascoltatemi,lucignolo ha ragone, perche' io ho un parente che fa queste pratiche e mi ha detto che DEVO iscriverla all fmi quando l'ho restaurata inviar le foto...poi con le carte che mi danno fmi la immatricolo punto!!!questo esiste e questo faro...ma siete pazzi??
cioe,anche senza essere competenti ma pensate...al mondo ci sono molte vespe..molte curate molte messe in garage e altre che soo nascoste in cosolai abbandonate o chissa' dove...cioe' queste vespe che fine devono fare??morire dalla ruggine,no...ce' un procedimento diveso dal num di targa per le quali si puo' REIMMATRICOLARE un a vespa storica o d'epoca...solo e solo se una vespa nn ha piuy' di 20 anni ed e' priva di TUTTO...NN si puo' REIMMATRICOLARE..bisogna apettare i 20 anni...questo e' giusto!!!!informatevi

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:05:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pippo nn è così semplice... io continuo a dirtelo poi fate vobis, la vespa è vostra, i soldi vostri...

e cmq se avessi ragione tu, spiega a tutti qnt l'iter preciso ke voresti intraprendere dopo aver ottenuto l'iscrizione alla FMI...

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:13:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... dalle informazioni che ho raccolto, confermo che la cosa è possibile...
... confermo che la procedura è simile nella pratica a quella che si segue nel caso di una vespa senza docs ma con targa (fisicamente presente o della quale si conosca solo il numero), diversa però nella sostanza...
... perchè mentre nel primo caso si parla di reiscrizione, nel secondo si parla di reimmatricolazione... nel primo caso si conserva la targa, nel secondo ovviamente no...
... tutto questo ovviamente per veicoli di interesse storico...
... la motorizzazione della mia provincia mi ha confermato che la cosa è possibile, ma non ha saputo dirmi esattamente la procedura da seguire perchè mancava oggi la persona incaricata...
... proverò a richiamare lunedì e vi saprò dare maggiori informazioni...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:13:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qst è l'estratto della legge x la reimmatricolazione dei veicoli x i quali nn si dispone della targa e del libretto...

è necessario effettuare il collaudo del mezzo presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile (M.C.T.C.) e successivamente procedere alla iscrizione presso il Pubblico Registro Automobilistico(P.R.A.).

All'atto della prenotazione del collaudo presso la Motorizzazione Civile (M.C.T.C) occorre presentare la seguente documentazione (tra parentesi i costi di ogni singola operazione):

1. Domanda di revisione in bollo diretta all'Ufficio Trasformazioni della M.C.T.C. Provinciale;

2. Estratto cronologico del motociclo dal quale risulti la radiazione d'Ufficio o la radiazione per demolizione volontaria

3. Ricevute di pagamento di n. 3 bollettini di Conto Corrente Postale, da richiedere presso gli Uffici M.C.T.C. - rispettivamente per il collaudo, la pratica amministrativa ed il rilascio della nuova targa.
Hanno tariffe leggermente diverse se si tratta di mezzo demolito d'ufficio o volontariamente

4. Dichiarazione di "revisione a regola d'arte" del mezzo da reimmatricolare, con specifica degli interventi effettuati, da parte di una officina meccanica iscritta alla C.C.I.A.A., con firma autenticata del titolare (non necessaria se il titolare della ditta ha la firma depositata presso la locale M.C.T.C.);

5. Titolo di proprietà della motocicletta: atto di vendita da parte di un soggetto che dichiari la proprietà del mezzo (è valido anche se non si tratta dell'ultimo intestatario dello stesso), oppure dichiarazione di vendita di un rottamatore autorizzato.
Tale atto deve essere stilato in presenza di un notaio che accerti l'identità delle parti

6. Certificato di residenza in bollo del futuro intestatario

7. Se la motocicletta è stata radiata d'Ufficio fotocopia della Carta di Circolazione o in mancanza, denunzia di smarrimento del documento stesso.
La data del collaudo viene fissata mediamente dopo 15 giorni.
Nel corso del collaudo gli operatori della M.C.T.C. verificano la rispondenza ai dati riportati sui documenti dei motoveicoli, in particolare:
• numero del telaio
• numero del motore (se presente)
• misure dei pneumatici

Viene inoltre verificata l'efficienza dell'impianto di illuminazione, della luce di
segnalazione arresto (stop) e del clacson; particolare attenzione viene posta anche al silenziatore ed all'impianto frenante.

I motocicli devono essere dotati di specchietti retrovisori e di frecce laterali.
Ove venissero riscontrate anomalie tecniche gli operatori della M.C.T.C. notificano gli interventi da effettuare e rinviano il mezzo ad un esame integrativo per le specifiche manchevolezze.

Superato l'esame tecnico, previa riconsegna della targa e della carta di circolazione, viene immediatamente rilasciata la nuova targa ed una carta provvisoria di circolazione.
Il libretto definitivo viene consegnato in tempi brevi, ma diversi a seconda del carico di lavoro delle singole M.C.T.C. Provinciali.

Successivamente - entro 60 giorni - si deve procedere alla iscrizione della motocicletta presso il P.R.A. per ottenere il rilascio del Certificato di proprietà (foglio complementare).

Preciso ke nn c'è modo di avere un estratto senza conoscere il numero di targa vecchio...

n/a
deleted

88 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:17:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
siccome voi mi tettete i dubbi ok,ho appena parlato con il mio parente dell'autoscuola che fa molte pratiche di queste ok!IN REGIONE VENETO si puo' reimmatricolarla senza aver nulla come faccio io ok...poi chino, tra 3 mesi max ti dico come ho fatto ok??
fidati che la mia vespa rinasce....mica son andato a comprarla cosi per niente io...prima infatti ho chiesto al mio parente e ha detto tranquillo se la vespa nn risula niente,radiata e (forse) pure demolita puoi reimmatricolarla,se invece hai una perdita di possesso li e' grave...per farle l'atto di vendita al notaio devi aver la firma di lui e se lui la rivuole indietro dopo anni..sei fregato!!!questo è in veneto...quindi assicura tutti i veneti che qui si puo'...finora!!visto che sei il controllore qui!!!mi raccomando a sti poveri butei nn mettergli paura come hai fatto con me prima...e pure alle vespe che tutt ora saranno sole nei casolai..lasciagli almeno una possibilita' di vita a loro pure noo!!

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:20:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... chino mi sembra che tu stia confermando che si può fare...
... bene... anche se non sono sicuro che quel testo valga per i veicoli di interesse storico...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:20:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pippo io sono contento x te se li te la fanno rimmatricolare... ma il procedimento ke ho elencato io è unico... se radiata o demolita ti serve sempre e solo l'estratto!!! Senti anche qualche altra campana, nn solo il tuo parente... meglio un dubbio e un controllo in + ke una vespa restaurata x migliaia di € ke nn si può usare, no?! È x qst ke preferisco mettere dubbi, magari aiuto...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa ma di ke vespa si tratta? e di ke anno? E per curiosità e per capire se il gioco valeva la candela, te l'hanno regalata o a qnt l'hai presa?

n/a
deleted

88 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:33:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora la vìmia vespa e' una primavera del 78 e posso reimmatrocolarla,questo e' SICURO CAPISCI,AL 100 PER 100...
APPENA RARA A POSTO TI DESCRIVERO' TT IL PROCEDIMENTO CHE AVRO' FATTO,O MEGLIO CHE AVRA' FATTO IL MIO PARENTE..IL FATTO E' CHE SPENDO 400 EURO PER FARLO,INVECE SE RISALI AL NUM DI TARGA RISPARMI TEMPO E SOLDI...
LA MIA VESPA L'HO PAGATA 800 EURO...PERO DEVO SPENDERE 500 EURO DI PEZZI 600 EURO VERNICIATURA FATTA BENE CON SABBIATURA...
E CMQ ADESSO NE ACQUISTO UN'ALTRA..ADESSO VEDIAMO...CE NE SONO 2 UNA CON PERDITA DI POSSESSO E QUINDI NN POSSO REIMMATRICOLARLA PER IL RISCHIUO CHE CORRO E UNA CHE NN SO..CMQ QUESTA L'ACQUSTO A 500 EURO PENSO COSI IL TELAIO LO BUTTO,IL RESTO LO TENGO E METTO I PEZZI SULLA MIA..E IL BLOCO MOTORE LO TENGO E LO ELABORO VISTO CHE LA PRIMAVERA 125 MIA AL MAX ORIGINALE FARA GLI 80 KM/H....CAPITO
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever