Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - p4erdita di possesso??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 p4erdita di possesso??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano

88 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 16:50:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi come puo avvenire una perdita di possesso???cosa dovrei fare visto che una vespa ha quasto problema,inoltre senza doc targa ecc??

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 10:28:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... da quanto ne so io la perdita di possesso può avvenire volontariamente, nel caso ad esempio che il proprietario non voglia più pagare i bolli... oppure nel caso di un mezzo rubato...
... stando così le cose il mio consiglio è sempre quello di evitare di acquistare mezzi dei quali non si sa con certezza la provenienza...
... nel tuo caso non avendo documenti nè targa potresti rivolgerti alla polizia e verificare, con il numero di telaio, se la vespa risulta rubata...
... se la vespa è pulita, dopo aver fatto l'atto di vendita, per reimmatricolarla come mezzo d'epoca credo che prima di tutto si debba richiedere una "omologazione come moto d'epoca per reimmatricolazione" alla FMI...
... una volta ottenuta l'omologazione bisogna richiedere alla motorizzazione una "immatricolazione con omologazione FMI di moto d'epoca senza targa"...
... la procedura poi non dovrebbe essere diversa da quella da seguire per reimmatricolare una vespa senza targa e docs...
... ovviamente per fare tutto questo il mezzo deve essere in ottimo stato di conservazione o perfettamente restaurato...
... alla fine del percorso ti verrebbero dati targa e docs nuovi...
... quanto riportato è quello che ho trovato in giro... non posso essere sicuro però che valga per tutte le regioni... il consiglio è di rivolgerti al tuo PRA e di chiedere info...
... come vedi comunque la procedura è piuttosto laboriosa...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever