Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 00:28:26
|
bella complimenti. però le gomme con la fascia binca nn ci stanno tanto bene. è cmq bella e i gusti nn si discutono.
se piace a te piace anche a noi |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Fraù
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:46:04
|
Scusa, ma cos'è quell'apertura sulla coppetta di sinistra? l'hai fatta tu?
|
Fraù |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:00:10
|
è lo sportellino dell'elestart! nonn hai detto di avere eun elestart del 75???? |
 |
|
diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 20:49:27
|
bella molto bella... mi piace da matti la elestart... io la avrei fatta gialla... comunque |
vespa.....che bella parola |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
541 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 13:59:11
|
non mi piace...troppo bianca |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
50 Special
Utente Attivo
  

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 14:34:09
|
mi piace un sacco!!! 
complimenti.. buona ricerca per il pezzo..
 |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:24:39
|
Bella..complimenti...sopratutto le ruote con le striscie bianche dà un tokko di...retrò..  .. ma quanto tempo ci hai lavorato su ??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:29:30
|
perchè 2 batterie? |
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:55:48
|
Una ELESTART....rara vespa anni 70, priva di pedivella di avviamento, difatti si avviava con un sistema di elettro magneti che alimentati da due batterie mettevano in rotazione forzata (magnetica) il volano, quindi non ha nemmeno il motorino di avviamento!!!
Il dispositivo elettro-magnetico era montato ovviamente sotto al volano, comprendeva anche lo statore e le puntine prende il nome di DINAMOTORE, oggetto tra i più rari in ambito vespistico!
CONSIDERAZIONI: Prodotta in poco meno di 4000 unità nelle sue tre versioni (due le serie a 3M ed una a 4M), fu una Vespa di poco successo sul mercato, difatti la manutenzione periodica delle batterie (mensile ed obbligatoria da libretto uso e manutendo), lasciava spesso, troppo spesso a piedi, capite da voi che non avendo poi pedivella....chi la comprò lo fece quasi certamente per sbaglio confondendola con la Special classica, diciamo per ignoranza, ed ecco allora che molti 14-enni di allora si ritrovarono su quella vespetta piena zeppa di problemi, con quel curioso sportellino sul lato sx, in molti la "odiarono", e "facendo di ogni vespa un fascio" non ne vollero più sapere di simili scooters, altre (il 90%) ben presto subirono la classica sostituzione del motore con un più affidabile motore di Special classica a pedivella, altre decimate dall'abbandono perirono nei modi consueti...
Ma quante...quante allora sarebbero le ELESTART giunte a noi da un passato così "inglorioso?".
Poche erano e certo pochissime ne rimangono, la maggiore parte poi...per come detto manca del motore originario a DINAMOTORE (diverso in tutto da special e simili), basta fare un giro su E-BAY e rendersi conto che non si trovano, mai in vendita, il motore poi...è forse il ricambio più raro del mondo!
Qualche telaio forse, di tanto in tanto e qualche raro esemplare completo, ma per pochi.
Bisogna poi considerare che la 90SS (altro fiasco di allora), fu prodotta in ben altri numeri e ad oggi è ricercatissima!
La ELESTART, per assurdo è molto più rara, ma poco conosciuta, poco apprezzata, certo...ovvio con tutti quei problemi!
Eppure, se ne trovi una che parte, in ordine e giri quella chiave...cavolo è unica! Niente di simile esiste, chi ha detto poi che è inaffidabile? Nelle giuste mani è oggetto di grande pregio, raro e fantastico, ne ho comprata una di recente, diamine altro che FAROBASSO!!!
Il mondo è pieno di FAROBASSO e SS, le stesse GS150 per quanto ambite han grandi numeri in confronto, quella piccola vespetta è un FULMINE a ciel sereno!
|
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 15:03:55
|
Citazione: poeta ha scritto:
Una ELESTART....rara vespa anni 70, priva di pedivella di avviamento, difatti si avviava con un sistema di elettro magneti che alimentati da due batterie mettevano in rotazione forzata (magnetica) il volano, quindi non ha nemmeno il motorino di avviamento!!!
Il dispositivo elettro-magnetico era montato ovviamente sotto al volano, comprendeva anche lo statore e le puntine prende il nome di DINAMOTORE, oggetto tra i più rari in ambito vespistico!
OOOO...per fortuna qualcuno dice come è sto cavolo di statore della elestart!!anke se non nel mio post... ....infatti ho fatto ben ad abbandonare il tutto per l'impianto pk...troppo difficile da trovare certi pezzi! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 15:16:06
|
Si può riparare WINTER...forse...credo...immagino...
CONTATTO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 16:08:42
|
gioie e dolori qst elestart ma cmq sia adesso che tutto funziona per bene fà davvero piacere girare quella chiave e sentire il motore che gira e pronza a dovere.... in realtà senza grossi problemi le si può montare anche l' accensione a pedalina il carter è lo stesso del motore della special o di un altro 50...il problema è se il dinamotore di cui aimè nemmeno il signor Bosch in Germania si ricorda di aver mai prodotto non funziona bene, le spazzole son introvabili filo più sottile delle normali i comercio quindi o le si fan fare oppure pazienza pazienza e ridurre il filo in questione...il dimamotore poi ha gli avvolgimenti ed anche li se son da fare....io sono stato molto molto fortunato il malfunzionamento era dovuto ad una saldatura ed a un filo che nel percorso verso il regolatore prendeva una piega sbaglita e nn dava corrente. Per il rsto non ha nulla di particolare eccetto 2 batterie da 6V. un regolatore e qualche filo in più...ora devo cercare un 125...qualcuno in prov di Bs ne ha uno da vendere????? dimenticavo il lavoro di restauro è durato 4 mesi e mezzo grazie anche al fatto che ad agosto non sono andato in frie ed avevo tempo libero
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 16:37:12
|
Difatti ricordavo il tuo post sul cavo rotto...
e la sua risoluzione.
Domanda...il blocchetto di accensione è come quello della PX o girando la chiave ha un sistema a molla che la riporta in posizione iniziale come su una automobile???? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 08:57:05
|
ha la molla come l' automobile infatti anche quello è un pezzo un pelo difficile da reperire non assomiglia nepure a quello dell' et3 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 09:15:18
|
porcaputt!!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|