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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro - Gruppi termici
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi


Inserito il - 25/09/2007 : 23:27:18  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Mi rivolgo a chi ha già restaurato una vespa, come vi siete comportati per il gruppo termico (pistone, cilindro e testata)? Li avete sostituiti o rigenerati?

Se sono stati rigenerati cosa bisogna fare?

Ma esistono ancora in commercio gruppi termici originali per vespe anni 50 e 60? O ci sono in giro solo copie di nuova fabbricazione?

Grazie

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 08:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
se il motore non è è inchiodato ne grippato, ti consiglio di lasciar stare...
sei sempre a tempo a rifarlo...

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 08:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
mah...dipende se vuoi un motore nuovo o meno; se ti metti a smontarlo e aprirlo, io ti consiglio di rettificare il tutto...

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n/a
deleted

ed

Prov.: Varese


1485 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 09:09:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se riesci metti delle foto del cilindro e descrivi un pò la situazione del tuo motore! Se va e nn è rigato ke lo rettifichi a fare?! Cambi le fasce e basta
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 19:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di solito i cilindri sono OK,

ma i pistoni che sono in lega di alluminio spesso sono graffiati ed hanno le fasce molto consumate o incollate, raro trovare cilindri grippati su una vespa, e... anche se grippati di solito con il solo pistone nuovo dopo un breve rodaggio si auto-rialesano grazie alle fasce nuove.

Se grippati vanno fatti rettificare, ma io personalmente odio le rialesature maggiorate, amando e preferendo gli alesaggi in misura originale!

Trovare pistoni nuovi Piaggio è difficile, quasi impossibile, e sono cari, carissimi, ma mai...

Dico mai monterei un 175 polini su una Gtr per rinuncia!

Eventualmente carteggia con carta vetrata grana grossa a secco il cilindro all'interno, scrosta i condotti e lucidali, lava tutto con benzina e con smeriglia da 1000 e olio lucida anche il vecchio pistone , scrosta poi le sedi fasce sul pistone e rimedia due fasce rigorosamente nuove, certo...

è il suo vecchio e logoro pistone e cilindro, ma sempre meglio un "originale" ad un banale scontatissimo POLINI o VERTEX!!!

Perchè?

ma è ovvio amico....

NULLA e' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!

NULLA, dai retta...





CUORE DI VESPA.


pugnodidadi
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