| Autore |
Discussione  |
|
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 23:27:18
|
Mi rivolgo a chi ha già restaurato una vespa, come vi siete comportati per il gruppo termico (pistone, cilindro e testata)? Li avete sostituiti o rigenerati?
Se sono stati rigenerati cosa bisogna fare?
Ma esistono ancora in commercio gruppi termici originali per vespe anni 50 e 60? O ci sono in giro solo copie di nuova fabbricazione?
Grazie
|
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 08:05:37
|
se il motore non è è inchiodato ne grippato, ti consiglio di lasciar stare... sei sempre a tempo a rifarlo... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 08:14:07
|
| mah...dipende se vuoi un motore nuovo o meno; se ti metti a smontarlo e aprirlo, io ti consiglio di rettificare il tutto... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 09:09:04
|
| Se riesci metti delle foto del cilindro e descrivi un pò la situazione del tuo motore! Se va e nn è rigato ke lo rettifichi a fare?! Cambi le fasce e basta |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2007 : 19:39:53
|
Di solito i cilindri sono OK,
ma i pistoni che sono in lega di alluminio spesso sono graffiati ed hanno le fasce molto consumate o incollate, raro trovare cilindri grippati su una vespa, e... anche se grippati di solito con il solo pistone nuovo dopo un breve rodaggio si auto-rialesano grazie alle fasce nuove.
Se grippati vanno fatti rettificare, ma io personalmente odio le rialesature maggiorate, amando e preferendo gli alesaggi in misura originale!
Trovare pistoni nuovi Piaggio è difficile, quasi impossibile, e sono cari, carissimi, ma mai...
Dico mai monterei un 175 polini su una Gtr per rinuncia!
Eventualmente carteggia con carta vetrata grana grossa a secco il cilindro all'interno, scrosta i condotti e lucidali, lava tutto con benzina e con smeriglia da 1000 e olio lucida anche il vecchio pistone , scrosta poi le sedi fasce sul pistone e rimedia due fasce rigorosamente nuove, certo...
è il suo vecchio e logoro pistone e cilindro, ma sempre meglio un "originale" ad un banale scontatissimo POLINI o VERTEX!!!
Perchè?
ma è ovvio amico....
NULLA e' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!
NULLA, dai retta...
CUORE DI VESPA.
|
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|