Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Cittā: genova
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 20:44:28
|
CIAO SONO APPENA ENTRATO IN POSSESSO DI UNA VESPA 150 SPRINT VELOCE DEL 77. HO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA ED ESSENDO UN NOVELLINO NON SO COSA POSSA ESSERE. LA VESPA VA (PERCOSI DIRE) SOLO SE TENGO ACCELLERATO SE MOLLO SI SPEGNE E INOLTRE FA UN FUMO BIANCO E PUZZOLENTE. HO CAMBIATO CANDELA E PULITO FILTRO E CARBURATORE MA NULLA COSA PUO ESSERE? GRAZIE RAGAZZI
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 20:46:31
|
il minimo da regolare..il fumo puo' dipendere dal fatto che la vespa č stata ferma oppure perchč č fredda o miscela troppo grassa..
ciao ah! BENVENUTO NEL FORUM! |
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 20:51:43
|
HO PROVATO A "SGRASSARE" LA MISCELA AGGIUNGENDO 0,5LT DI BENZA FRESCA MA IL FUMO PERSISTE. IL MINIMO E' LA VITE DAL FILTRO O QUELLA BASSA SOTTO DAL VOLANO
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 20:56:08
|
č quella specie di vite che fuoriesce dalla scatola del filtro verso la parte posteriore |
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 20:58:46
|
OK GRAZIE! PARLANDO CON ALTRE PERSONE MI PARLAVANO DI PUNTINE CHE SONO CONSUMATE, MA COSA SONO STE PUNTINE? TANKS |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:07:45
|
le puntine molte volte se mal regolate,oppure molto vecchie sono la causa di numerosi problemucci!queste servono a regolare la scintilla della candela!x cambiarle devi smontare il volano!
ps:nn scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare! |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:09:09
|
le puntine fanno parte dell'impianto elettrico dei motori vecchi, e regolano il momento in cui la candela fa la scintilla. infatti queste sono composte da 2 lamelle che grazie all'eccentricitā del foro del volano si aprono e si chiudono in continuazione e velocemente (a motore acceso ovviamente). queste 2 lamelle sono distanziate l'un l'altra da uno spazio preciso, che non deve mai essere nč maggiore nč minore, altrimenti il motore dā problemi; per esempio se le puntine sono troppo chiuse il motore non va su di giri e finisce con lo spegnersi e "scoppiettando". per accedere alle puntine devi togliere quel copripolvere in gomma ovale presente sul volano, e poi girare quest'ultimo finchč non le trovi (mi pare che siano situate nella parte alta leggermente a destra). per regolare le puntine devi conoscere la distanza tra le 2 lamelle e operare per aprirle o chiuderle con un piccolo cacciavite e regolando una vitina su di esse presente. se le puntine sono consumate conviene ovviamente cambiarle, si trovano facilmente come ricambio a poco prezzo...
ciao |
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:16:11
|
Grazie ragazzi questa vespa la devo far volare sto 175 che ho sotto deve per forza fare il suo dovere. Devo capire cosa sia il problema perchč la Vespa si accende con 1/2 pedalata ma se non tengo accellerato non va si spegne sembra quasi che prenda aira da qualche parte. Scusate se do delle informazioni raffazzonate ma sono appena entrato nel mondo vespa e non ci capisco una mazza.
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:18:13
|
tranquillo, sei stato chiarissimo  |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:23:16
|
E la marmitta????? controlla bene se non sia piena di olio... |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:40:18
|
e una piccola cosa... nn ti arrendere! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:41:32
|
Ok controllerō la marmitta se pienta taglio e risaldo oppure compro nuovo?
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:42:49
|
Non mi arrendo la mia piccola deve tornare ad andare come un orologio!
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 08:10:08
|
prova a "bussare" sul padellino, se senti che č proprio piena, cambiala... |