Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA SPRINT 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VESPA SPRINT 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Genova
Cittā: genova

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:44:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CIAO SONO APPENA ENTRATO IN POSSESSO DI UNA VESPA 150 SPRINT VELOCE DEL 77.
HO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA ED ESSENDO UN NOVELLINO NON SO COSA POSSA ESSERE.
LA VESPA VA (PERCOSI DIRE) SOLO SE TENGO ACCELLERATO SE MOLLO SI SPEGNE E INOLTRE FA UN FUMO BIANCO E PUZZOLENTE.
HO CAMBIATO CANDELA E PULITO FILTRO E CARBURATORE MA NULLA COSA PUO ESSERE?
GRAZIE RAGAZZI

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
il minimo da regolare..il fumo puo' dipendere dal fatto che la vespa č stata ferma oppure perchč č fredda o miscela troppo grassa..

ciao
ah! BENVENUTO NEL FORUM!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:51:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO PROVATO A "SGRASSARE" LA MISCELA AGGIUNGENDO 0,5LT DI BENZA FRESCA MA IL FUMO PERSISTE.
IL MINIMO E' LA VITE DAL FILTRO O QUELLA BASSA SOTTO DAL VOLANO

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
č quella specie di vite che fuoriesce dalla scatola del filtro verso la parte posteriore

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK GRAZIE! PARLANDO CON ALTRE PERSONE MI PARLAVANO DI PUNTINE CHE SONO CONSUMATE, MA COSA SONO STE PUNTINE?
TANKS

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:07:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le puntine molte volte se mal regolate,oppure molto vecchie sono la causa di numerosi problemucci!queste servono a regolare la scintilla della candela!x cambiarle devi smontare il volano!

ps:nn scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare!

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
le puntine fanno parte dell'impianto elettrico dei motori vecchi, e regolano il momento in cui la candela fa la scintilla.
infatti queste sono composte da 2 lamelle che grazie all'eccentricitā del foro del volano si aprono e si chiudono in continuazione e velocemente (a motore acceso ovviamente).
queste 2 lamelle sono distanziate l'un l'altra da uno spazio preciso, che non deve mai essere nč maggiore nč minore, altrimenti il motore dā problemi; per esempio se le puntine sono troppo chiuse il motore non va su di giri e finisce con lo spegnersi e "scoppiettando".
per accedere alle puntine devi togliere quel copripolvere in gomma ovale presente sul volano, e poi girare quest'ultimo finchč non le trovi (mi pare che siano situate nella parte alta leggermente a destra). per regolare le puntine devi conoscere la distanza tra le 2 lamelle e operare per aprirle o chiuderle con un piccolo cacciavite e regolando una vitina su di esse presente.
se le puntine sono consumate conviene ovviamente cambiarle, si trovano facilmente come ricambio a poco prezzo...

ciao

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:16:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ragazzi questa vespa la devo far volare sto 175 che ho sotto deve per forza fare il suo dovere.
Devo capire cosa sia il problema perchč la Vespa si accende con 1/2 pedalata ma se non tengo accellerato non va si spegne sembra quasi che prenda aira da qualche parte.
Scusate se do delle informazioni raffazzonate ma sono appena entrato nel mondo vespa e non ci capisco una mazza.

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
tranquillo, sei stato chiarissimo

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:23:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E la marmitta?????
controlla bene se non sia piena di olio...

..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:40:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e una piccola cosa... nn ti arrendere!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:41:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok controllerō la marmitta se pienta taglio e risaldo oppure compro nuovo?

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:42:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non mi arrendo la mia piccola deve tornare ad andare come un orologio!

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 08:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
prova a "bussare" sul padellino, se senti che č proprio piena, cambiala...

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 09:04:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Discussione spostata...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever