Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modifica Carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Modifica Carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VULTURE
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


140 Messaggi


Inserito il - 23/09/2007 : 14:31:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che voi sappiate... esiste una modifica per gruppo termico (130-150-170-180-200-800000) alla quale io non debba per forza lavorare i carter del mio px 125, ma che mi dia poi la possibilità di tornare al 125 originale senza poi ritrovarmi i carter in versione emmenthal?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 14:41:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ogni gruppo termico,in teoria portebbe pur esser montato senza toccare i carter!!
logicamente,è sottointeso che montando un GT,senza far tutti i lavori del caso,
non lo si andrà a sfruttare come si deve!!
tutto quì!!
poi,stà al tipo di utilizzo e di stile di guida del propietario del mezzo,dettare il tipo d elaborazione e il grado di prestazioni!!
se vuoi avere un pelo piu di coppia ripresa e velocità monta un 150 senza altre modifiche...
se invece vuoi molto di piu',monterai un 177 polini o malossi (dipende dalle tasche e dai gusti)
con tutti i lavori del caso!!
allora si che sarà un bel motore!!
però,c'è anche da notare che in caso di ampliamento dei travasi del carter,
non c'è da preoccuparsi in caso di ritorno al Gt originale!!
perche basterà infatti ri-adatare le luci del GT originale ai travasi del carter!!
e credimi,ritoccare un pelo il cilindro originale,
non farai mai nessun danno!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VULTURE

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


140 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 15:19:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quello che interessava a me infatti è avere un po più di tiro ai bassi...ho visto che i viaggetti in 2 in montagna fanno arrancare la vespa... se monto un 170-180 poi devo anche cambiare carburatore o posso tenere i 20-20 cambiando i getti?
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 15:39:38  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cambia solo i getti e via in montagna!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 15:47:54  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Esperienza diretta, ho montato un Pinasco 180 su un p150x e và perfettamente, marmitta originale aperta e svuotata, una ritoccatina ai getti, un forellino sul filtro, peraltro indicato da Pinasco....
Un orologio, pur senza raccordare e modificare, vel- max con gps 101km, rapporti originali e un tiro della Madonna..
Ciao
Fabio
http://www.pinasco.com/italiano/home.htm

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VULTURE

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


140 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 16:27:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma lo hai montato sempre senza toccare i carte? per fiorellio sul filtro che intendi??
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 20:00:57  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Carter originali, senza foro non la carburi.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever