Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Usura segmento M1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Usura segmento M1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

125 et3


16 Messaggi


Inserito il - 20/09/2007 : 11:51:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti! Sarei in procinto di di fare il salto di qualità dal mio polini 130 all'M1; premetto che uso la vespa in maniera tranquilla per viaggetti, raduni ecc., quindi ho bisogno di un motore che abbia più potenza del polini (specie in due), affidabilità, consumi accettabili e durata. Relativamente ai consumi adotterò una configurazione piuttosto tranquilla e confacente alle mie esigenze di autonomia di carburante; per quanto riguarda la durata, premesso che userò il mezzo in maniera tranquilla per le ragioni su esposte, ho parlato con Angelo Zirri al telefono e mi ha prospettato per l'M1 una prima sosltituzione del segmento dopo 5000 km. Possibile che il segmento si usuri così precocemente? O forse ciò si verifica solo la prima volta quando si è effettuato il rodaggio? E per il chilometraggio successivo le sostituzioni del segmento si diradano nel tempo o sempre ogni 5000 km?
Qualcuno di voi cosa può dirmi a proposito? Grazie.

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 21:49:24  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wiolait

Salve a tutti! Sarei in procinto di di fare il salto di qualità dal mio polini 130 all'M1; premetto che uso la vespa in maniera tranquilla per viaggetti, raduni ecc., quindi ho bisogno di un motore che abbia più potenza del polini (specie in due), affidabilità, consumi accettabili e durata. Relativamente ai consumi adotterò una configurazione piuttosto tranquilla e confacente alle mie esigenze di autonomia di carburante; per quanto riguarda la durata, premesso che userò il mezzo in maniera tranquilla per le ragioni su esposte, ho parlato con Angelo Zirri al telefono e mi ha prospettato per l'M1 una prima sosltituzione del segmento dopo 5000 km. Possibile che il segmento si usuri così precocemente? O forse ciò si verifica solo la prima volta quando si è effettuato il rodaggio? E per il chilometraggio successivo le sostituzioni del segmento si diradano nel tempo o sempre ogni 5000 km?
Qualcuno di voi cosa può dirmi a proposito? Grazie.



da quel che so, è affidabile l'emme....
ma poi, devi sostituire il segmento se vuoi il 100% dal gt, altrimenti lascialo e cambialo ogni 2000km....

io sull'emme l'ho cambiato solo una volta...


invece su falc, minimo una volta a settimana, a giù a manetta!!!!!!


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 09:44:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

da quel che so, è affidabile l'emme....
ma poi, devi sostituire il segmento se vuoi il 100% dal gt, altrimenti lascialo e cambialo ogni 2000km....

io sull'emme l'ho cambiato solo una volta...


invece su falc, minimo una volta a settimana, a giù a manetta!!!!!!



ha!!
non la sapevo questa!!
che hai gia avuto l'Emme,
e che addirittura stai gia usando il falk!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 19:49:50  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
In Negres c'ha fatto quasi 7000km, andando anche in croazia, con uno scarico allargato da paura, e ha ancora la fascia originale...

con quella stessa fascia il suo motore ha fatto i 150m a rovigo....


E' una grande balla questa qui dei 2000km.... Da considerare il riporto in nikasil (sia sul cilindro, sia sulla fascia..), che riduce notevolmente l'usura.


Tant'è vero che l'anno scorso veniva prodotto il pistone bifascia, ma dopo un po' è stato lasciato perdere perché il mono è più che duraturo

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 00:00:43  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da stefano vespista

da quel che so, è affidabile l'emme....
ma poi, devi sostituire il segmento se vuoi il 100% dal gt, altrimenti lascialo e cambialo ogni 2000km....

io sull'emme l'ho cambiato solo una volta...


invece su falc, minimo una volta a settimana, a giù a manetta!!!!!!



ha!!
non la sapevo questa!!
che hai gia avuto l'Emme,
e che addirittura stai gia usando il falk!!!
[/quote]

si,bruno, ovviamente non sulla mia ets(magari!!) ma sulla special del mio amico bussola, che stiamo lavorando-....

ancora da progettare al meglio la frizione x tenere quei cavalli


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 19:10:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto costa l' M1?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 19:22:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
320 euri
e 380 l'elle...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 20:05:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli vale tutti?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 20:10:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
fino all'ultimo centesimo!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever