Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore grave
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore grave
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 14:04:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti!

Ho un problema con la mia vespa pk:

La vespa è elaborata (105 e carburatore 22) e non mi ha mai dato problemi, pensate che la mattina quando vado a lavoro si accende al primo colpo con l'aria tirata e senza nemmeno dare gas, finchè pochi giorni fa sono andato a fare benzina (pieno al 3% olio castrol TTS) e uscendo dal benzinaio ha incominciato ad arrancare (acceleravo ma perdeva potenza), tanto fumo bianco e dopo 300 metri si è spenta. Ho tirato l'aria pensando fosse un problema di carburatore sporco ma niente. Torno a casa "a spinta" (per fortuna ero vicino), tolgo il carburatore e lo lavo per bene, getti (90, 60 e l'altro non ricordo) e quant'altro con benzina e compressore.
Rimonto ma niente, non si accende.
Penso alla candela, la smonto e la sostituisco con una nuova (sempre NGK B8HS) dopo aver provato che l'elettricità arrivi a destinazione, ma anche questa volta niente.
Ho pensato di aver grippato, ma non credo, ero appena uscito di casa e non l'ho certo tirata nei 500 metri che mi separano dal benzinaio. Immetto un po' di olio e qualche goccia di benzina direttamente nel pistone dal buco della candela e la vespa si accende di nuovo a prima botta, per pochissimi secondi dopo di che si spegne.

Questo mi fa pensare che il problema sia nel carburatore e cmq tutto è iniziato da quel "maledetto" pieno di benzina.

Potreste darmi una mano perchè non saprei davvero cosa fare dato che il mio meccanico di fiducia dista almeno 6 km?

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

ciao

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 14:16:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quindi non arriva benzina al cilindro.vedi se è sporco il rubinetto del serbatoio.hai provato a vedere se a riserva va?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

quindi non arriva benzina al cilindro.vedi se è sporco il rubinetto del serbatoio.hai provato a vedere se a riserva va?

Non capisco che intendi..la benza al carburatore ci arriva anche perchè quando l'ho smontato ne era pieno e poi si vede il tubicino che lo collega al serbatoio che si riempie. La pk non ha l'opzione dela riserva (o aperto o chiuso).

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 15:02:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
tu hai detto che hai messo un po di benzina dentro nella camera di scoppio ed è partita,quindi non arriva la benzina al cilindro.magari perde da qualche parte,per esempio dalla guarnizione del collettore

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 20:04:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

tu hai detto che hai messo un po di benzina dentro nella camera di scoppio ed è partita,quindi non arriva la benzina al cilindro.magari perde da qualche parte,per esempio dalla guarnizione del collettore

Sì, il problema è nella fase di aspirazione della miscela, ma il collettore è perfettamente ancorato, la guarnizione è a posto e c'è anche della pasta verde, infatti il motore è stato chiuso pochi mesi fa.

Non riesco proprio a darmi una spiegazione.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 20:43:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da friedrich

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa 125 et3

Sì, il problema è nella fase di aspirazione della miscela, ma il collettore è perfettamente ancorato, la guarnizione è a posto e c'è anche della pasta verde, infatti il motore è stato chiuso pochi mesi fa.

Non riesco proprio a darmi una spiegazione.
[/quote]

se ho capito bene hai un 22? phbg??

___
(°_°)

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 21:18:48  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
tu hai messo sempre la miscela 3%???

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 21:21:37  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
dovresti cambiare il collettore

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 22:10:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X stefanovespista: sì è un 22, e quindi?

X federico: il collettore non c'entra va bene quello che c'è, non è mica crepato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever