Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 14:04:37
|
salve a tutti!
Ho un problema con la mia vespa pk:
La vespa è elaborata (105 e carburatore 22) e non mi ha mai dato problemi, pensate che la mattina quando vado a lavoro si accende al primo colpo con l'aria tirata e senza nemmeno dare gas, finchè pochi giorni fa sono andato a fare benzina (pieno al 3% olio castrol TTS) e uscendo dal benzinaio ha incominciato ad arrancare (acceleravo ma perdeva potenza), tanto fumo bianco e dopo 300 metri si è spenta. Ho tirato l'aria pensando fosse un problema di carburatore sporco ma niente. Torno a casa "a spinta" (per fortuna ero vicino), tolgo il carburatore e lo lavo per bene, getti (90, 60 e l'altro non ricordo) e quant'altro con benzina e compressore. Rimonto ma niente, non si accende. Penso alla candela, la smonto e la sostituisco con una nuova (sempre NGK B8HS) dopo aver provato che l'elettricità arrivi a destinazione, ma anche questa volta niente. Ho pensato di aver grippato, ma non credo, ero appena uscito di casa e non l'ho certo tirata nei 500 metri che mi separano dal benzinaio. Immetto un po' di olio e qualche goccia di benzina direttamente nel pistone dal buco della candela e la vespa si accende di nuovo a prima botta, per pochissimi secondi dopo di che si spegne.
Questo mi fa pensare che il problema sia nel carburatore e cmq tutto è iniziato da quel "maledetto" pieno di benzina.
Potreste darmi una mano perchè non saprei davvero cosa fare dato che il mio meccanico di fiducia dista almeno 6 km?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
ciao
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 14:16:09
|
quindi non arriva benzina al cilindro.vedi se è sporco il rubinetto del serbatoio.hai provato a vedere se a riserva va?
|
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 14:53:23
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
quindi non arriva benzina al cilindro.vedi se è sporco il rubinetto del serbatoio.hai provato a vedere se a riserva va?
Non capisco che intendi..la benza al carburatore ci arriva anche perchè quando l'ho smontato ne era pieno e poi si vede il tubicino che lo collega al serbatoio che si riempie. La pk non ha l'opzione dela riserva (o aperto o chiuso). |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 15:02:52
|
tu hai detto che hai messo un po di benzina dentro nella camera di scoppio ed è partita,quindi non arriva la benzina al cilindro.magari perde da qualche parte,per esempio dalla guarnizione del collettore |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 20:04:50
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
tu hai detto che hai messo un po di benzina dentro nella camera di scoppio ed è partita,quindi non arriva la benzina al cilindro.magari perde da qualche parte,per esempio dalla guarnizione del collettore
Sì, il problema è nella fase di aspirazione della miscela, ma il collettore è perfettamente ancorato, la guarnizione è a posto e c'è anche della pasta verde, infatti il motore è stato chiuso pochi mesi fa.
Non riesco proprio a darmi una spiegazione. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 20:43:31
|
Citazione: Messaggio inserito da friedrich
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa 125 et3
tu hai detto che hai messo un po di benzina dentro nella camera di scoppio ed è partita,quindi non arriva la benzina al cilindro.magari perde da qualche parte,per esempio dalla guarnizione del collettore
Sì, il problema è nella fase di aspirazione della miscela, ma il collettore è perfettamente ancorato, la guarnizione è a posto e c'è anche della pasta verde, infatti il motore è stato chiuso pochi mesi fa.
Non riesco proprio a darmi una spiegazione. [/quote]
se ho capito bene hai un 22? phbg?? |
___ (°_°)
|
 |
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 21:18:48
|
tu hai messo sempre la miscela 3%??? |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 21:21:37
|
dovresti cambiare il collettore
|
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 22:10:54
|
X stefanovespista: sì è un 22, e quindi?
X federico: il collettore non c'entra va bene quello che c'è, non è mica crepato. |
 |
|
|
Discussione  |
|