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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - difficolta a regolare frizione
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi


Inserito il - 19/09/2007 : 21:03:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
volevo sapere xk nn riesco a regolare cm si deve la frizione ho messo le leve dell Et3 su la mia 50R xk mi ci trovavo meglio e il problema ke nn riesco a regolare la frizione cm si deve tiro il cavo e la linguetta al max poi quando fisso il tutto accendo metto la prima e la vespa cammina avanti. e poi il registro nn funziona xk quelli delle marce e del freno posteriore sn rigidi e se li svito funzionano. mentre quello della frizione e mollo e cambia poco o nulla la tensione del filo. dite k sia da sostituire poi sembra anke k nn si sviti gira e basta. poi ho notato k sulle vespe k vanno bene a motore acceso cn frizione tirata e schiaccio la pedivella il rumore sparisce. mentre sulla mia nn lo fa. poi quando x miracolo sembra regolata bene. dopo pochi giri comincia a prendere gioco

andy90

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 22:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
probabilmente non stringi bene il cavo e si lascia andare.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 09:20:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Allenta il fermo del filo della frizione, poi controlla che il controdado che blocca il registro (ammeso che ci sia e che tu non l'abbia perso smontando il filo per cambiare le leve, se non c'è procuratelo) sia completamente a pacco sulla testa del registro.
Avvita completamente il registro fino in fondo e rifissa il filo alla leva della frizione stringendo bene il dado, tenendolo tirato con una pinza e spingendo la leva della frizione a mano.
Poi dopo recupera quel poco di gioco che rimane agendo sul registro e bloccando bene il dado che lo fissa in posizione.
Se cosى non risolvi il problema, almeno io, non so che dire!
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a
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Prov.: Trieste
Città: Trieste


3 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 13:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora,prima allenti il fissacavo poi fissi la leva frizione con un filo di ferro sul carter o dove ti è più comodo dopo averla spinta a mano il piu a fondo possibile,a questo punto stringi il morsetto fissacavo ed infine sviti il registro fine ad ottenere la giusta regolazione.
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n/a
deleted

ed

Prov.: Varese


1485 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Filo troppo lungo... devi andare sotto la vespa e tirare già un pٍ la leva della frizione, quindi fissare il filo cn la levetta già un pٍ tirata... vedrai ke risolvi
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 20:55:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi il dadino deve essere attaccato all registro poi lo avvito in fondo tiro il cavo frizione e la linguetta stringo il morsetto. ed elimino il gioco svitando registro giusto? cmq sn convinto k il registro sia spanato xke sembra girare a vuoto nella filettatura e la tensione del filo cambia di pokissimo. e nonostante serro x bene il morsetto e tiro il cavetto prende subito gioco oppure tende a camminare subito

andy90
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 22:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
e allora cambialo!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 22:10:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nel senso o sn io k sn impedito a regolare il registro oppure questo e spanato. cmq provo a cambiarlo e vedo cm va. xk nonostante tiro il filo e linguetta al max svito il registro e nn cambia nulla e nn e rigido km quello del freno e le marce.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 22:50:37  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
tutto risolto era solo il registro spanato ne ho messo 1 nuovo ed e a posto ora stacca bene

andy90
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