Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Incidente..... USATE IL CASCO INTEGRALE!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Incidente..... USATE IL CASCO INTEGRALE!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 19:50:46  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ciao a tutti

ieri sera, purtroppo, fatto un tornantino in salita (in prima) ho accelerato troppo presto e ho perso il controllo con la vespa a 90° (praticamente si è impennata all'improvviso quando ero ancora un po' in piega..). Evitato il rischio di cadere giù da un muro, con tanto di volo di 2-3m e materasso di SPINARI, non sono riuscito a evitare l'impatto con un solido muro di sasso (di quelli che fanno ora con il cmento, magari fosse stato un muro a secco con i sassi ben arrotondati che facevano una volta...).

Da come ho ridotto il manubrio devo aver picchiato con il fanale sul muro, mentro io me lo sono visto arrivare sul mento sempre più velocemente.

Il colpo è stato forte.

PEr la cronaca io avevo un casca Shark RSF 2 in fibra, acquistato e collaudato giusto ieri :roll: :roll: :-|

Se avevo il jet non oso immaginare come ora avrei ridotto la mandibola, se avevo l'AGV (integrale) PURE..... perché mi era un po' stretto davanti e toccavo col mento sul casco.. praticamente il colpo l'avrei preso diretto, forse veniva ammortizzato un po' ma le conseguenze sarebbero state GRAVI comunque....

Ecco qua le foto dei danni..

[URL=http://img219.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9285jy3.jpg][/URL]
[URL=http://img399.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9287ao2.jpg][/URL]
[URL=http://img399.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9290oi1.jpg][/URL]
[URL=http://img219.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9292dj6.jpg][/URL]
[URL=http://img219.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9293zp6.jpg][/URL]
[URL=http://img399.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9294ne2.jpg][/URL]
[URL=http://img399.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9296lq8.jpg][/URL]
[URL=http://img219.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9300vi9.jpg][/URL]

Per il momento monto la visiera nera
[URL=http://img219.vespaforever.net?/my.php?image=dscf9304sw0.jpg][/URL]

Praticamente i danni della Vespa sono: plastrica superiore (già rotta) e inferiore del manubrio, cruscotto manubrio (è un anno che ce l'ho nuovo a casa e non l'ho mai cambiato...) spoiler T5 (" Vespa " quello era perfetto!), parafango (ma tanto avrò incollato quel pezzettino 4-5 volte dal '99.. è che ora si è anche strisciato e crepato..) leva freno, leva aria (disintegrata direi...) fanale. Il manubrio in ferro mi sembra un po' piegato, ma quello si raddrizza..

Poi vabbé, qualche piccolo taglio alle mani (niente di che..), ginocchio dx sbucciato in due punti (per fortuna non è quello con la condropatia più grave..)

nfine il casco. c@zzo, comprato ieri pomeriggio (260 euro scontato) è già strisciato. Dovrò verniciare con nero lucido la parte frontale. PEccato anche per la visiera, costa 55 euro (con trattamento antigraffio e antiappannamento, era ottima, non si appannava per niente). Praticamente si è staccata da una parte e ha sbattuto contro il muro, graffiandosi per bene.

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 19:57:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
caspita...
beh vale sempre la solita storia, almeno non ti sei fatto niente...
il problema dell'integrale è che se porti gli occhiali, come me, è una guerra

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 20:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo carlo mi disp veramente,l'importante è che tu nn abbia riportato danni gravi!!x quanto riguarda la vespa,credo che si potrà aggiustare con una somma nn eccessiva,quindi pensa solo che l'hai avuta veramente buona,cmq in questi giorni sto vedendo molte persone che raccontano incidenti,questo vuol dire che si deve sempre stare attenti!!
AH CARLO,AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE!!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

lavezzi

Prov.: Napoli
Città: Napoli

222 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 20:25:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ca..o mi dispiace ..sembra una frase fatta , ma davvero l'importante è che tu stia bene ... e grazie per il consiglio del casco integrale ...

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 01:57:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Carlo!!!!!!!
CAZZAROLA!!
quell'emme "standar" fà paura!!
chissà come saranno cattivi i nostri 2 elle!!
adesso,dopo tutto ciò che ti è successo,mi fai cagar sotto dalla strizza!!!
mi sà che un bel casco da cross,non mi farà per niente male!!!

e sei stato pure "fortunato"...
pensa,cosa sarebbe potuto succedere se invece di prendere un muro,prendevi una macchina o peggio ancora una persona!!!
l'assicurazione,ti avrebbe fatto fuori anche la casa!!!

con certe belve,
bisogna stare attenti!!

però dai!!
oltre i soliti e quanto mai doverosi incoraggiamenti di rito,
mi sento propio di farti un gran IN BOCCA AL LUPO!!
a tè e alla tua vespetta!!
che son gia certo che,
molto presto,
Tornerà a ruggire!!!!!

ciao carlo!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 12:55:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao Carlo! Cavoli, mi dispiace...
cmq succede quando si ha sotto il c.lo un motore troppo potente...l'm1 non perdona (la butto sul ridere visto che tutto sommato te la sei cavata...)

Comunque hai fatto benissimo a sottolineare l'importanza del casco integrale. E' ovvio che ci si può far male anche con una 50 tutta originale, ma quando si cominciano ad avere prestazioni "motociclistiche", l'abbigliamento adeguato è indispensabile!

Certo che queste cose fanno riflettere...a volte si vede gente con la maximoto in maglietta e pantaloncini o ragazzini che tengono la scodella dietro la nuca...cosa succederebbe in caso anche di una banale scivolata

Va bè...in bocca al lupo anche da parte mia, rimettiti in sella al più presto!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 14:32:42  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ciao carlo.

accidenti ti potevi fare male sul serio.il casco integrale ti ha salvato.meglio avere il muso sfasciato o magari buttare 260 euro?

la vespa comunque fortunatamente non si è sfasciata molto.rimettiti presto

ciao

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 18:55:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CARLO, no! mi dispiace.....davvero...ma da qll che dici dv aver dato una bela botta....hai avuto la lucidità di scegliere dv andare a sbattere, mica da tutti! rimettiti presto e auguri anche alla tua hp.

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 19:05:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dispiace...l'importante è ke non ti sei fatto male,per quanto riguarda il casco,io preferisco il classico momo a jet,la vita è un pericolo e io ne sono consapevole basta andare piano e non fare bravate
(soprattutto in città dove avviene la maggior parte degli incidenti)

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 15:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
azz... mi dispiace menomale ke non ti sei fatto niente o quasi.

M@K

n/a
deleted

Prov.: Pistoia

70 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 18:06:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carlo ti è andata veramente bene!!!!!
buona guarigione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever