| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Cittā: oppeano
88 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 13:47:51
|
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al sito! sto smontando la mia vespa primavera125,in particolare la ruota anteriore...sfilando il perno della ruota ho visto che dentro ci sono 2 gabbie,con tutte astine di ferro piccole ,niente praticamente le astine di ferro si sono sfilate,cosa devo fare??devo togliere le 2 gabbie,e come?devo prenderle nuove??spiegatemi bene perche' e' la prima volta che smonto la vespa,poi se avete altri consigli da darmi visto che 'e la prima volta li accetto!!grazie mille
|
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 14:15:38
|
quelle astine si chiamano rulli... e formano infatti i cuscinetti a rulli (gabbia a rulli)
niente, ingrassa per bene e reinfilali nella loro sede....
il grasso farā da adesivo e i rulli rimmarranno al loro posto mentre reinfili il perno. |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:56:33
|
andrebbero cambiati secondo me...se sono talmente usurati da cadere.
in piaggio trovi le due gabbie complete
togli le vecchie con un tubo di legno e un martello
infili le nuove con la parte scritta verso l'esterno, sempre con martello e tubo di legno picchiando piano.
devono entrare di 2 mm dal bordo. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 19:01:58
|
....giā che ci sei cambiali, poi in effetti costano pochissimo, e il tempo che ci metti a cambiarli ora non č mai tempo perso.....un domani infatti a smontare tutto nuovamente per cambiarli perchč magari senti strani rumori o vibrazioni poi ci smadonni e ti rode..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|