Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 finalmente...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 05:48:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FINALMENTE!!!

ho risolto il problema del trafilaggio d'aria, che mi smagriva e non mi permetteva di regolare il minimo...

Prendeva aria dalla saldatura della flangetta che collega il collettore del carburatore al carter...
L'ho scoperto soffiando pian piano aria nel tubo collettore usando il compressore... la saldatura era unta e faceva le bollicine d'aria...

E' stato un calvario capire cosa fosse perche una perdita da li propio non me la aspettavo...

Fortunatamente ho un carburatore 16-16 col suo tubo e ho montato quello, e ora e' tutta un'altra cosa, anche se ho ancora bisogno di voi...
Col 16-16 che getto massimo mi consigliate? Sulle FAQ del forum ho visto che i 50 polini montano getti da 60 a 62, ma con marma e filtro polini..
Io ho montato un 62, ho fatto un giretto e la candela e' nera e asciutta sull'elettrodo, ma un po unta sulla impanatura circostante.

Il tiro c'e' e anche l'allungo che mi pare aumentato un pochino, forse per via del carburatore maggiorato a 16-16??

Unica pecca che parte un po a fatica e borbottando molto, come fosse ingolfata... che mi suggerite provo con un getto di 60? Nel cassetto avrei anche il 58 gia a portata di mano, ma sara troppo piccolo? il 60 devo comprarlo...

P.S. grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui!!!

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 08:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
prova il 58

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 16:31:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dunque..
ho provato il 58 e la vespa sembra andare quasi meglio, non borbotta piu sulla ripresa, che mi sembra migliore...

la candela dopo circa 2km e' ancora nera ma sfumata di rosso sull'elettrodo... forse e' presto dopo 2 km per vedere il colore?

Comunque ho provato mentre andavo a manetta a tirare l'aria e andava peggio, l'unico momento in cui non ha borbottato e quando andavo a manetta e avevo tutta la velocità, li ha gradito, ma sensa aumentare il tiro.

unica rogna, che continua a partire male... scoppietta ma rimane in stallo borbottando e se do gas fa peggio... per accenderla devo o spingerla, o insistere sulla pedivella facendogli fare piu giri di quella zona di stallo, che superata dopo mi va in moto e smette di borbottare.
il minimo va bene...

Sara la candela? va bene w 4 ac? o l'anticipo?

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 20:20:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma metti una b6... cmq x curiosita: quanto ti fa la tua vespa?

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 05:52:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa intendi per b6??

a manetta dovrei fare sui 55-60..

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 07:12:18  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

b6!!!!!!!!!!^?????????????????????

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 07:12:56  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da bise

b6!!!!!!!!!!^?????????????????????
[/quote]

troppo calda metti una b7!!!!!

___
(°_°)

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 19:01:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per b7 intendi una ngk b7?

il manuale comunque indica una b6...
cosa accade se e' troppo calda?

oggi ho fatto un nuove prove, e di tachimetro ho toccato i 62
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever