| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 19:46:28
|
ciao a tt,da un po di tempo a questa parte la mia vespa come da oggetto nn mi mantiene più il minimo!!praticamente io aggiustai x bene il carburo(con i relativi cicleri)e cambiai la candela mettendo una magneti marelli!! prima xò la vespa me lo manteneva benissimo sto minimo,ma da una settimana circa, dopo 20 secondi(a caldo e senza faro acceso)si spegne,xò poi riparte benissimo!ora mi ha detto il meccanico,che è noramle che un po nn lo tiene il minimo xkè è a miscela e poi è un 2t,i soliti discorsi dei meccanici!!cmq ora siccome la candela e il carburo sn a posto cosa puo essere??mica è la candela che nn sa tenere il minimo??boh l'ho sparata, xkè nn so cosa potrebbe essere,speriamo che nn sia qualcosa di grave!!e poi puo essere che come dice il meccanico, camminando il problema scompare come d'incanto??
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:55:41
|
azz luì dove l'hai trovata la magneti marelli?  kmq mi sa ke il meccanico si sbaglia, kosa centra ke è 2t e per questo non tiene il minimo!!! ma dimmi una kosa, dopo ke si è spenta la prima volta e la riaccendi, lo tiene poi il minimo? se alla seconda accensione il minimo lo tiene forse ha solo bisogno di scaldarsi un po prima di tenerlo perfettamente... facci sapere  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 13:31:35
|
no nn lo mantiene ,ne a caldo ne a freddo.....!!xò devo dire che quando è fredda dopo 10 sec tende a spegnersi,invece a caldo si spegne dopo un 20 secondi! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 14:45:53
|
Ma tende a ingolfarsi oppure si spegne e basta? dopo riaccesa prova a tirarls un po' per bene e vedi se il minimo migliora. perche se il filo dello starter non torna del tutto 0 s'incanta il meccanismo tende a ingolfarsi e non tiene il minimo ( a me' e' successo).prova al limite a regolare manualmente il minimo con la vite sopra il carburo |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 15:39:23
|
Citazione: Messaggio inserito da px arcobaleno
Ma tende a ingolfarsi oppure si spegne e basta? dopo riaccesa prova a tirarls un po' per bene e vedi se il minimo migliora. perche se il filo dello starter non torna del tutto 0 s'incanta il meccanismo tende a ingolfarsi e non tiene il minimo ( a me' e' successo).prova al limite a regolare manualmente il minimo con la vite sopra il carburo
no nn tende ad ingolfarsi,a poco a poco si spegne e basta,oppure x nn farla spegnere devo accellerare un po!!proverò a tirarla come nn ho mai fatto cosi vi dirò!!cmq cosa potrebbe essere?? |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 15:57:54
|
Alza il minimo e basta...
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 19:46:31
|
regola lo spillo conico?? in che senso????   |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 21:26:53
|
io sia nel PX e sia nella special ho notato che se le lasco ferme al minimo dopo un po di tempo(5-6 minuti)piano piano il minimo si abbassa e la vespa si spegne.credo che sia dovuto al carburatore che non riesce a mandare sempre la stessa giusta quantita di miscela aria benzina nel cilindro,quindi si inizia a ingolfare un pochino e finisce per spegnersi.credo che non succederebbe se forssero a iniezione.
infatti se la fai stare un po di tempo al minimo e poi dai una accellerata fa un po di fumo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 15:39:06
|
un corno. gli iniettori fanno piu skifo dei cicler...!!
luigi prova a regolare semplicemente il minimo. con il cambio di temperatura la corburazione ne risente un po. anche a me fa cosi tranuquillo.... ma nn mi decido mai a alzarlo sto minimo |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 17:03:00
|
| sembra semplicemante che sia regolato male.. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:28:25
|
Citazione: un corno. gli iniettori fanno piu skifo dei cicler...!!
forse non ti piacciono ma sono meglio.senno perche tutte le macchine o i motorini nuovi sono tutti a iniezione? |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 19:54:33
|
si infatti secondo me sn meglio a iniezione,anche xkè causano meno problemi! boh poroverò ad alzare un po la vite del minimo!! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 22:01:38
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> un corno. gli iniettori fanno piu skifo dei cicler...!!
forse non ti piacciono ma sono meglio.senno perche tutte le macchine o i motorini nuovi sono tutti a iniezione? [/quote]
sarà bello quando ti trovi con la batteria a terra e nn ti carica piu l'iniettore. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
| |
Discussione  |
|