| Autore |
Discussione  |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 17:40:18
|
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema al mio pk xl.. Allora, tempo fa mi capitò che lontano da casa mi si spegnesse la vespa, e dopo averla portata dal meccanico, quello mi ha detto che si era solo staccato un filo, però non mi ha detto quale... Ora, mi ricordo che in prima non risuciva a partire, ma dovevo spingerla in seconda, e questa andava bene se acceleravo poco poco, ma appena davo più gas faceva un rumore strano, come se si affogasse, e faceva scoppi dalla marmitta... Dopo averla ritirata è andata tutto ok per un po', ma adesso ha il fanale di posozione davanti, luce tachimetro, fanale post e stop (aggiunto dal precedente proprietario, quello che fa da parafango, per intenderci) che non mi vanno più, e quando la accendo mi sembra di sentire appena appena quel rumore che faceva da rotta! (anke se dopo una tirata di collo va be nissimo e tiene il minimo alla perfezione...) insomma, che ha sta vespa che continua a prendermi in giro?????
|
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 15:45:09
|
Allora?? nessuno che può aiutarmi?? cmq ho notato che da fredda devo quasi sempre spingerla perchè parta, e ci vuole un po' perchè si riprenda.. vi prego aiutatemi! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 18:49:17
|
ho appena fatto un giro, e il motore gira perfetto... partita bene e mi teneva il minimo da subito... in poche parole non mi vanno: posizione, stop, frecce dietro e luce tachimetro, mentre mi va l'anabbagliante e le frecce davanti.... CA**O HA STA VESPA???? LE SI E' SCIOLTA LA PLASTICA NEL MOTORE??? |
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 17:05:59
|
| s e non va niente sara staccata la massa... |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 17:49:50
|
| quindi che devo controllare?? |
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:24:47
|
| caspio.... ho appena controllato, e quelle che non vanno...SONO TUTTE FULMINATE!!! come mai??? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:59:18
|
| e cosa dovrebbe avere? |
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 19:29:43
|
| la bobina delle luci è saltata,,,,cmq se sono bruciate ttt il problema è la massa.. |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 19:51:29
|
è quello che è strano... perchè le due frecce davanti e l'anabbagliante si sono salvate?? |
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 12:56:31
|
| non so come è fatto l'impianto pk, puo essere che sia diviso in due,,,, |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 15:46:18
|
Fa' una cosa per il problema iniziale: vedi per bene se ci sono dei cavi marci o troncati. Poi ne riparliamo.
Per le luci... forse il regolatore fa le bizze, prova a cambarlo. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 17:58:59
|
è probabile dato che da un po' si era fulminata quella dello stop, che si siano fulminate anke le altre? anke perchè non so se il pk ha il regolatore di tensione, non mi sembra... |
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 12:38:40
|
Scusate un'altra domanda idiota, ma le lampadine frecce e fanale della pk come si tolgono?? cioè, credo che abbiano un meccanismo particolare, perchè non mi sembra che girino... come devo fare? |
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 13:21:33
|
ok per le lampadine ho risolto... ma allora può essere che fulminata una si sono fulminate tutte le altre?? se ora le cambio non è che mi si fulminano tutte dei nuovo? |
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 18:27:40
|
è possibile,,,, perche se è saltata la bobina (o regolatore) si bruciano sicuro,,,, prova con un tester a vedere quanta corrente arriva ad ogni singola lampada,,,, |
 |
|
Discussione  |
|