Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - regolatore di tensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 regolatore di tensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Montecorvino Pugliano

4 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:14:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi ciao a tutti.Vorrei farvi una domanda:tempo fa lessi sul sito che i regolatori di tensione delle vespe (la mia è una px125 del 79)danno qualche problema con la corrente e non funzionano molto bene.Girando un po per il sito ho visto che c' era un piccolo schema per un regolatore artigianale.Bene quel regolatore me lo sono fatto.Adesso:può essere che questo regolatore mi ha diminuito il voltaggio su tutto l' impianto?Da quando l' ho montato ho notato un abbassamento della luminosità delle luci e sta mattina la vespa non voleva andare.Ho pensato che fosse perche non bruciasse bene perche non arriva la corrente che deve arrivare......
Voi dite che devo togliere il regolatore artigianale perche è quello, ho potrebbe essere un altro il problema?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 21:47:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se montato correttamente, il regolatore pubblicato sul sito, regola la tensione della corrente sulle luci, quindi può essere normale che si sia verificato un leggero abbassamento della luminosità dei fari.
Il fatto però che la vespa non va in moto o non dipende assolutamente dal regolarore.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 20:24:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riguardo al regolatore...io me lo sono costruito e l'ho montato su un dissipatore di alluminio come dicono sulla guida...ma volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha.......perchè non sono sicuro che funzioni cioè non lo sento scaldare(se deve scaldare) e misurando col tester non noto grosse differenze....la mia paura è quella di aver rovinato i componenti stagnandoli col saldatore(scaldati troppo)........

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 21:12:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
jonpd, si, ogni componente ha dei limiti da rispettare quando si salda...
quindi bisogna star attenti a non scaldare per troppo tempo...
soprattutto i diodi son sensibili a questo,..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 22:53:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora mi sa che devo rifare tutto..grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever