| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: varedo
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 09:53:52
|
|
ciao a tutti , dato che il mio nuovo px da qualche problemino , e credo dipenda solo ed esclusivamente da quella maledetta marmitta "catalitica" che a mio parere di catalitico ha ben poco, vorrei cambiarla con una sito plus che credo già qualcuno conosce, quanto costa ?
|
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 10:34:03
|
| sul sito ,se non ricordo male, ce scritto 70 euro...ma ho appena chiesto ad un negoziante di zone (dato che voglio montarla anche io) a quanto si può trovare in giro.... Che problemi ti da? |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 10:54:08
|
| problemi di minimo e alla carburazione, ogni tanto ha dei vuoti assurdi....altre volte invece va bene, e poi in rilascio a bassi giri scoppia, sembra di avere un lanciafiamme nella marmitta |
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 11:01:41
|
CONSIGLIO....
non montare il padellino della SITO ma la marma ORIGINALE per PX 125 e 150 (prima che si eusaurisca come ricambio) in vendita in PIAGGIO.
Costa un poco di più (€70?), ma ha stampigliatura PIAGGIO ed è ancora più silenziosa proprio in virtù delle paratie rompifiamma al suo interno!
La SITO và benone ed è più libera, ma un poco più "rumorosa", l'ORIGINALE anche è ottima e molto piu' silenziosa!!!
Certo però...rispetto alla marma originale catalitica, "ogni cosa" è certo meglio!
Euro |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 11:10:13
|
| la Sito Plus è un pò più di un padellino... |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:02:20
|
| quanti km ha la vespa? il problema di carburazione mi è stato risolto dopo il primo tagliando (anche se adesso lo fa di nuovo) il soffio che senti in rilascio o quando scali è normale...è il sistema di aria supplementare che "spruzza" aria nel collettore per pulirlo dai gas. Io inoltre ho il problema che ci mette un'eternità a partire...devo stare 20 secondi col motorino dito sul pulsante accensione. Stò seriamente pensando di smontarla tutta e rimontarla...magarai con un 130, sito plus e un paio di getti un po più grandi |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:09:20
|
anche a me era stato risolto con il primo tagliando ma poi dopo un pò il problema si è ripresentato, per quanto riguarda l'accensione, tirando l'aria la mia con un mezzo giro di motorino o due pedivellate parte subito...la mia ha 1800 km....e comunque il "soffio" mi da fastidio!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:23:17
|
X ansart83....
cavolo ma è nuova!
però se decidi di "aprire" solo due parole:
il 130 non esiste per la PX ma solo per la piccola Primavera 125cc, per la PX esiste il 175cc, prendi il POLINI che costa meno di un MALOSSI, servono poi i rapporti allungati ne vendono sia della POLINI a denti dritti sia originali della PX200E, prendi gli originali 200 completi di pacco dischi frizione della 200!!! Il carburatore poi...o tieni su il 20-20 originale con getto maggiorato a 95 oppure se lo trovi monta il 24-24 originale (getto 114-116) sempre della PX200E (anche P200E che è identico), i carter vanno raccordati sia ai travasi del cilindro, sia al foro passaggio carburatore, volendo esagerare un ALBERO LEGGERMENTE ANTICIPATO non guasterebbe, la marma, SITO a padellino.
E' certo un altra Vespa!
Euro2 di libretto, ma capace di scaricare il fondo scala dello strumento con facilità!
e' poi anche affidabile , fluida e silenziosa, solo che gira sui 10.000 giri/min e non sugli 8000 standart di cui è capace ora...
Consuma certo un "pochino" ma è un'altra vespa dai retta!
Se poi tu volessi "risparmiare" il motore originale, consiglio di cercare il motore di una PX200E ae, ma, con avviamento e miscelatore, monta tranquillo sotto la tua PX, ma...stavolta serve il 210 POLINI e un rapporto denti dritti allungato per la 200 il carburo originale da 24 stavolta può bastare, l'albero sempre ci vorrebbe un poco anticipato per il banco 200 (corsa lunga) e una marmitta ad espansione, così facendo avrai il tuo motore originale di scorta e...
qualcosa che nemmeno lontanamente immagini sotto al sedere!
se mai opterai per il 210 POLINI su banco 200 con marma rapporti e travasi, cambia le gomme con S1 MICHELIN o Metzler ME, mi raccomando!
D'altronde a 130km/h le SC30 o le S83 che monti si fondono!
sì 130 hai capito bene!
Guarda che ora, a parte tutto quel che dicono , la tua vespa effettivi fà gli 87km/h!!!
C'è differnza, molta differenza. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 14:48:14
|
uhm...si forse ho un po esagerato... penso di fare un passo indietro... magari mi fermo al sito plus e aumento un po i getti! 130 km/h sono troppo per il mio cuore! Avrei paura di trovarmi non più con una vespa ma con un giaguaro sotto il sederino  In fondo è effetivamente nuova... intanto devo solo litigare con l'assistenza perchè perde olio cambio quando avranno risolto non mi vedono più! Viva l'hand made...altro che officine autorizzate, ho trovato la vergogna delle tute blu!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 15:08:51
|
| mi sa che il fatto che perda olio dal cambio è un classico sulla vespa no?? |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 16:28:30
|
Non so se sia normale... ma sulla mia special del 70 non trovo mai un goccio di olio/acqua/benzina per terra... questa che è nuova perde... e mi perde solo dopo aver fatto il tagliando! rimpiango il fatto di non aver preso un vecchio px e di aver scelto questo, adesso mi devo solo rimboccare le maniche e sistemare tutti i piccoli difetti.  In fondo non penso che ,motoristicamente parlando, sia diverso da un px fatto 10-15 anni prima, panso che tutto il gruppo motore sia identico (a parte lo schifo di marmitta ovviamente). Provo anche a vedere come eliminare il sistema di aria supplementare e poi ti dico... non è molto bello sentire arrivare una vespa che sfiata come un camion  |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 23:48:38
|
montato stasera marmitta sito plus su nuovo px125, tutta un altra cosa, mezzo colpo di pedivella e parte, fila via liscia come l'olio! sembra un altro motore!    |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 08:29:06
|
Come rumorosità hai notato qualcosa?  |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 08:30:46
|
| un pochino più rumorosa ,ma va da dio |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 08:52:26
|
La monto al volo... sai che misura sono i getti originali sul px catalyzed 125 e a quanto posso metterli con un sito?  |
 |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 09:23:15
|
| io non ho toccato la carburazione , ed è perfetta , semplicemente montando la marmitta sito plus. (80 euri) |
 |
|
Discussione  |
|